Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2019, 12:00   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Antiparassitario gattina

Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma mi servirebbe un consiglio.

Stasera mi arriva in stallo (per motivi su cui non mi dilungo) una gattina di due mesi e mezzo circa, abbastanza piccolina sembra.

Ha per certo un paio di pulci e forse dei vermi intestinali, volevo quindi darle stronghold o advocate (se in farmacia me lo danno senza ricetta)

prendo:

- advocate fino a 4kg? Non so se la gattina supera il kg però, sicuramente supera le 9 settimane. Potrei darlo anche agli altri due mici per prevenzione (una circa 4 kg, l'altro circa 5, non hanno fatto ancora alcun trattamento). La gattina non entrerà in contatto con gli altri per i primi giorni, probabilmente

- stronghold rosa (ma si trova ancora?), è fino a 2.5 kg però, le altre due pipette della confezione mi restano inutili. Se dessi agli altri due le pipette da 2.5 kg? sono completamente inutili o fanno più di niente?

Che faccio?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 12:40   #2
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

A me il mio veterinario per i cuccioli ha sempre dato Stronghold rosa, quello che dici tu fino a 2,5kg. Non so sinceramente se mi fiderei a dare l'advocate 4kg, la piccina fa si è no 1kg e si rischia grosso di intossicarla. Meglio evitare...
Non credo hai molte alternative... sentiamo che dicono gli altri!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 12:49   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

Se vuoi proteggere anche gli altri, prenderei quello da 4 kg, agli altri 2 dai pipetta intera, per lei prelevi solo quel che occorre con una siringa (poco piu' di meta', non so da quanto siano le pipette ma non e' difficile). Meglio non sovraddosare per lei, ne sottodosare x gli altri.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 12:56   #4
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

Sull advocate però è scritto di non dare sotto il kg, lei è 800 grammi (fatta pesare poco fa)

Posso darle meno di una pipetta o è meglio proprio non darne?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 12:57   #5
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

Secondo me sinceramente se proprio vuoi smezzare l'advocate è meglio sentire un veterinario. 800 gr è davvero minuscola, eviterei di fare di testa mia, poi magari esagero io e non succede niente, ma meglio una precauzione in più.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 13:00   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Sull advocate però è scritto di non dare sotto il kg, lei è 800 grammi (fatta pesare poco fa)

Posso darle meno di una pipetta o è meglio proprio non darne?
Non ho capito, sull' advocate da quanto e' scritto cio'?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 13:33   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

ho trovato questo cercando il foglietto online:

Prima dell’uso leggere il foglio illustrativo.
Non impiegare nei cuccioli di età inferiore a 9 settimane. Consultare il proprio veterinario prima dell’utilizzo
del prodotto in gatte gravide o in allattamento, oppure in gatti malati o debilitati, così come in gatti di peso
inferiore ad 1 kg.


e

Cani e gatti di peso inferiore a 1 kg e furetti di peso inferiore a 0,8 kg devono essere trattati solo dopo
un’attenta valutazione da parte del veterinario


e ancora

Il trattamento degli animali di peso inferiore a 1 kg deve essere basato su una valutazione del rapporto
rischio-beneficio.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2019, 22:46   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

La nostra vet coi gattini di due/tre mesi consiglia vivamente di utilizzare un antiparassitario spray col quale viene indicato la quantità di erogazioni in base al peso.
Coi gattini piccolini secondo lei una fialetta che copre fino a 2,5 kg di peso è già un pochino rischioso, quelle fino a 4 kg decisamente troppo.
Non ho cercato altre fonti per verificare quanto veritiero il suo parere, mi sono fidata e usato lo spray per le prime applicazioni a 2 e 3 mesi di vita dei gattini.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 09:51   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

In effetti e' proprio piccina.... Chiederei al vet
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 15:43   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Antiparassitario gattina

Secondo me per advocate è troppo piccola, qualcosa di meno invasivo? tipo olio di neem?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara