Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2020, 22:51   #1
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Consigli contro il caldo

Premesso che non ho condizionatori o ventilatori in casa. Sono un paio di giorni che Churchill respira con la bocca aperta ( a mò di cane). La veterinaria dice che ha solo caldo. Cosa mi consigliate di fare? Tappetino refrigerante schifato, provo a mettere dei canovacci in freezer per farli freddare ma l’uso è ovviamente limitato visto che si scaldano subito.
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2020, 23:34   #2
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

Nemmeno noi abbiamo condizionatori o ventilatori.
Cioè si, ventilatore ogni tanto di giorno, di notte no sennò non chiudo occhio

I tappetini refrigeranti con i miei gatti non ci provo nemmeno. Li distruggerebbero subito. Ok che non sono tossici, ma... Butterei via soldi e basta

Ricordo che quando c'era la mia coniglietta Lulù spargevo bottiglie d'acqua congelata nei punti strategici in casa, sia per lei che per Loki. Mi bastava avvolgerle in una maglietta e... Sembrava fosse un servizio gradito

Ora da noi non fa ancora così caldo da vedere i gatti stecchiti, ho notato solo che mangiano meno . Ma per fortuna i pavimenti sono belli freschi, la casa è enorme e lasciando finestre e portefinestre aperte con le persiane chiuse (zanzariera d'obbligo )l'aria perlomeno non ristagna e hanno pure un terrazzo tutto per loro in caso di calura casalinga.

A me però sembra strano che il gatto "respira a mo' di cane". Lo fa costantemente o per pochi secondi ogni tanto?
Loki, che è a pelo lungo, fa una cosa simile per un 10 massimo massimo 20 secondi solo quando giochiamo tantissimo o quando fa la lotta all'ultimo pattone con Cloe (e succede solo quando fa caldo).


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2020, 00:30   #3
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Nemmeno noi abbiamo condizionatori o ventilatori.
Cioè si, ventilatore ogni tanto di giorno, di notte no sennò non chiudo occhio

I tappetini refrigeranti con i miei gatti non ci provo nemmeno. Li distruggerebbero subito. Ok che non sono tossici, ma... Butterei via soldi e basta

Ricordo che quando c'era la mia coniglietta Lulù spargevo bottiglie d'acqua congelata nei punti strategici in casa, sia per lei che per Loki. Mi bastava avvolgerle in una maglietta e... Sembrava fosse un servizio gradito

Ora da noi non fa ancora così caldo da vedere i gatti stecchiti, ho notato solo che mangiano meno . Ma per fortuna i pavimenti sono belli freschi, la casa è enorme e lasciando finestre e portefinestre aperte con le persiane chiuse (zanzariera d'obbligo )l'aria perlomeno non ristagna e hanno pure un terrazzo tutto per loro in caso di calura casalinga.

A me però sembra strano che il gatto "respira a mo' di cane". Lo fa costantemente o per pochi secondi ogni tanto?
Loki, che è a pelo lungo, fa una cosa simile per un 10 massimo massimo 20 secondi solo quando giochiamo tantissimo o quando fa la lotta all'ultimo pattone con Cloe (e succede solo quando fa caldo).
Lo fa solo a seguito del gioco, il fatto è che proviamo a non farlo giocare troppo intensamente ma lui è un terremoto! Effettivamente si mette sul pavimento sdraiato e smette subito. Forse sono io troppo apprensiva, anche la veterinaria me lo ha detto
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2020, 12:58   #4
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

Se lo fa solo durante il gioco potrebbe essere eccitazione più che caldo, anche Bia lo fa per qualche secondo quando gioca con molta concitazione...
Anche io non uso niente di particolare per il caldo, quando la vedo spalmata sul pavimento di marmo capisco che sta cercando di rinfrescarsi


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2020, 14:48   #5
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

anche Artu lo faceva fino all'anno scorso quando giocava e col caldo; il vet ha escluso problemi cardiaci perche all'auscultazione non sentiva soffi o battiti strani. se la cosa fosse andata avanti si consigliava ecocardio e glielo avrei fatto essendo lui un persiano e quindi razza soggetta a cardiopatie.
quest'anno (Artu ha 3 anni) per ora non l'ha piu fatto...e' provato dal caldo ma io ho i climatizzatori per cui altrimenti io non ho mai usato i tappetini refrigeranti o robe del genere semplicemente persiane semi chiuse e finestre aperte che fanno un pochino di corrente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 17:23   #6
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

Io per il caldo avevo avuto un’idea. Riempire d’acqua una borsa dell’acqua calda (quelle in gomma spessa che in genere si usano in inverno) e metterla in freezer. Poi quando serve, avvolgerla con una tovaglietta sottile in tessuto e metterla sul pavimento. Un po’ come un tappetino refrigerante, ma più resistente e in grado di mantenere più a lungo l’acqua ghiacciata all’interno.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 18:08   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

Quote:
Originariamente inviato da M&M Visualizza Messaggio
Io per il caldo avevo avuto un’idea. Riempire d’acqua una borsa dell’acqua calda (quelle in gomma spessa che in genere si usano in inverno) e metterla in freezer. Poi quando serve, avvolgerla con una tovaglietta sottile in tessuto e metterla sul pavimento. Un po’ come un tappetino refrigerante, ma più resistente e in grado di mantenere più a lungo l’acqua ghiacciata all’interno.
Hai provato? Non si buca?
Qui devo dire che sopportano, anche noi schermiamo il sole e facciamo corrente con le finestre e la casa resta relativamente fresca e vivibile.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 19:15   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

Quando la mia Goku aveva caldo, la mandavo in cantina al fresco, ma lei non ci voleva stare. Preferiva stare all'ombra all'aperto, oppure sdraiata sui pavimenti (dove non c'erano tappeti).
I tappeti refrigeranti non sapevo nemmeno che esistevano. Ma comunque, sulla base della mia esperienza, le mie gatte han sempre snobbato qualsiasi balocco o oggetto per il benessere che compravo loro, quindi non prendo troppa roba per gatti.
I cuccioli che ho ora sono un pochino più viziati, ma tempo qualche mese e snobberanno tutto anche loro secondo me.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 25-08-2020 at 19:19.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2020, 16:26   #9
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

che poi i gatti son strani...noi ci facciamo mille problemi e loro se ne fregano alla grande

oggi i miei sono entrambi fuori in terrazzo : uno che dorme da stamattina sdraiato sul tavolo e l'altra nella casetta in cartone dove non gira un filo d'aria
hahahahaha
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2020, 16:54   #10
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Consigli contro il caldo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Hai provato? Non si buca?
Sì baba l’abbiamo testata per qualche giorno però la scansava. Abbiamo provato a lasciarla sul pavimento, in alcuni dei posti dove dorme tipo le ceste ma nulla, la tontolona non avrà capito che quello è un dispenser di freschezza che tanto cerca ahah . Proveremo a riproporgliela quando si rialzeranno le temperature. Magari voi sarete più fortunati.
Comunque non si è fatta le unghie sopra e non dovrebbe bucarsi siccome è fatta di una gomma spessa e anche rigida in certi punti, poi accorciando anche le unghie e avvolgendolo in una tovaglietta.

Stregatta è tutto vero ahahah, anche in fatto di posti e posizioni scomodi/e.
Poi quando ti metti a cercarli per tutta casa senza trovarli subito ti viene un mezzo infarto.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara