Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2017, 18:06   #1
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Virgola, febbre a 40 che non passa

Ciao a tutti, la mia bellissima Virgola (9 anni il prossimo agosto) è da venerdì che dorme tutto il giorno, mangia pochissimo, beve poco ed è molto debole. Il veterinario è venuto sabato e aveva la febbre a 41.3 Le ha fatto l'antibiotico e alla sera era scesa di un grado (più o meno 40), è tornato alla sera e le ha fatto i liquidi per idratarla. È tornato anche ieri e oggi, lui esclude malattie non virali perché visitandola non ha sentito niente e la gatta fa i suoi bisogni normalmente (ovviamente meno del solito visto che mangia e beve pochissimo da giorni). Eppure la febbre non se ne va, ha detto che se continua così domani la porta in clinica Voi cosa ne pensate? Sarà qualcosa di grave?
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 18:13   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

ciao conosco febbre molto resistenti che fanno fatica ad abbassarsi anche con l'antibiotico,il mio gatto per un virus ha avuto la febbre alta per una settimana e ha dovuto rifare l'antibiotico.
Ti chiedo sai che antibiotico ha usato il vet tipo Convenia che dura 2 settimane la copertura antibiotica,oppure altri.Per il fatto che mangia poco e dorme e tanto ci sta, combattono l'infezione con il riposo cosi evitano di disperdere energie,cerca d'invogliare il gatto a mangiare con qualche cosa di appettibile anche un po di carne trita fresca oppure altro,se poi vedi che la febbre non va giu' e il gatto e' sempre debilitato' domani fai una chiamata al vet.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 18:17   #3
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

Ciao Rosa, grazie per la risposta. Ha detto che l'antibiotico copriva per due giorni, possibile? La gatta ha mangiato un po' se invogliata ma molto poco comunque. Il vet ha detto di chiamarlo e se domani è ancora così la porta in clinica Il rischio che sia qualcosa di grave tipo PIF è alto vero? Ieri sembrava facesse fatica a deglutire e a volte faceva rumori con naso/bocca, oggi meno. E poco fa si è anche lavata un po', non lo faceva da giorni. Starà migliorando?
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 21:43   #4
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

Quote:
Originariamente inviato da gabryL91 Visualizza Messaggio
Ciao Rosa, grazie per la risposta. Ha detto che l'antibiotico copriva per due giorni, possibile? La gatta ha mangiato un po' se invogliata ma molto poco comunque. Il vet ha detto di chiamarlo e se domani è ancora così la porta in clinica Il rischio che sia qualcosa di grave tipo PIF è alto vero? Ieri sembrava facesse fatica a deglutire e a volte faceva rumori con naso/bocca, oggi meno. E poco fa si è anche lavata un po', non lo faceva da giorni. Starà migliorando?
Quando si lavano è sempre buon segno...Comunque, i sintomi che descrivi non farebbero pensare a quello che tu temi. E poi si prende per contagio. Frequenta altri gatti?
Queste cose non è che io le sappia: prima di risponderti mi sono andata a guardare delle informazioni e non mi pare che ci sia niente rispetto a quello che tu descrivi...
Facci sapere!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 23:35   #5
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

È libera di uscire ma non esce più di tanto, a volte però litiga con altri gatti. Comunque stasera sta meglio. Ha mangiato di sua volontà, bevuto e la febbre era 39.4. Speriamo bene
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 00:21   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

Bene, belle notizie, anche perchè 39,4 non è altissima, i mici hanno una temperatura normale più alta che la nostra.
Se per noi la normalitá è 36,5 e 37 come limite, il gatto ha 38/38,5 come livello normale di temperatura, quindi Virgola, con 39,4 di temperatura corporea ha un valore più o meno comparabile a 37,5/38 per noi umani: febbre, senza dubbio, ma non così preoccupante.

Forza Virgola, rimettiamoci presto in piedi che la mutua non te la passiamo più


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 07:34   #7
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

ciao un bacino a Virgola come va oggi sta scendendo la febbre?
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 07:52   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

Il mio Miele a fine febbraio ha avuto 4gg di febbre a 40.8. Fatto antipiretico, flebo in vena x 2gg e altrettanti gg sottocute, messo in terapia antibiotica con Baytril la febbre scendeva ma risaliva subito. La vet ha cosi associato il Clavaseptin al Baytril e li abbiamo visto i miglioramenti. Neppure Miele mangiava ed era apatico ..Virgola ha scolo oculare, nasale, diarrea, vomito?
Fai bene a fare tutti gli accertamenti ma vista l'etaˋ della gattina la FIP non é cosi probabile, per fortuna!!
Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 08:11   #9
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

Ciao, leggo solo ora. Io non sono molto esperta, quindi non posso darti grandi consigli, però posso mandarvi tanti pensieri positivi e incrocino, che non guastano mai!!
Come sta oggi?!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 09:43   #10
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Virgola, febbre a 40 che non passa

Avete portato fortuna! Da ieri sera Virgola sta meglio, ha mangiato più volte, è vispa ed è voluta andare un po' in giardino Speriamo bene!
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara