Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2018, 12:24   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Allevamento gatti persiani ed esotici

Cinzia, ho rivisto il tuo messaggio proprio stamattina...
è volato sul ponte????
mi dispiace immensamente!!!!
Mi raccomando, chiedi sempre test dei genitori ed ecocardio aggiornato, ti mando un forte abbraccio! e un'altra cosa... non fermarti alla tua Regione, a volte per trovare un allevatore con cui instaurare un rapporto di fiducia si deve fare qualche km in più ma ne vale sicuramente la pena!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 12:37   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Allevamento gatti persiani ed esotici

@flor: forse l'avevo già chiesto in passato: può essere che un allevatore sia registrato ANFI, combini "disastri" (ad esempio venga segnalato per scarse norme igieniche, o per comportamenti scorretti) e cambi associazione per questo motivo? Insomma potrebbe essere un modo per rifarsi una verginità?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 12:39   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Allevamento gatti persiani ed esotici

@Cinzia: io ti consiglio anche di non avere fretta, capisco la delusione per il cucciolo che era quasi pronto, ma proprio evitare problemi bisogna avere pazienza. Magari potresti visitare qualche expo felina in cui puoi prendere contatti con vari allevatori e chiacchierare un po' con loro prima di contattarli direttamente per la richiesta di un cucciolo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 13:01   #14
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Allevamento gatti persiani ed esotici

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
@flor: forse l'avevo già chiesto in passato: può essere che un allevatore sia registrato ANFI, combini "disastri" (ad esempio venga segnalato per scarse norme igieniche, o per comportamenti scorretti) e cambi associazione per questo motivo? Insomma potrebbe essere un modo per rifarsi una verginità?
Certo. Anche se ho qualche speranza per il futuro: le associazioni si dovrebbero mettere ad un tavolo (come mi pare abbiano fatto di recente per armonizzare le norme tecniche) e trovare un sistema che blocchi i furbi

Più che per le norme igieniche, che ritengo molto gravi, dove dovrebbero intervenire organi tipo ASL e forze dell'ordine più che le associazioni, al momento temo non ci sia nulla che vieti di registrare una cucciolata in un associazione ed una immediatamente successiva ad un' altra in barba ovviamente ai regolamenti che prevedono un massimo di 3 cucciolate in 2 anni. Come temo che un ex socio escluso per motivi disciplinari, possa tranquillamente tornare vergine in un altra associazione o addirittura chiedere i certificati genealogici anche alla stessa associazione che lo ha escluso, agendo da NON socio, quindi da semplice utilizzatore del servizio di registrazione
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2018, 08:30   #15
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Allevamento gatti persiani ed esotici

ciao se vuoi ti posso il dare il nominativo della mia allevatrice in prov di Alessandria li ho preso i miei 3 spòendidi gatti persiani,allevatrice seria e' presente su fb.


Romeo: 30 aprile 2003-12 maggio 2017
Trudy: 6 gennaio 2002-25 luglio 2017
Caruso-Carmen-Chopen.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara