Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2019, 12:35   #21
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Incrocini per Skipper
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 16:37   #22
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Ciao Anubi, ero appena arrivato nel forum e mi sono perso anche io il tuo racconto.

Tanti e un abbraccio per quello che hai passato.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 20:40   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Ciao Anubi, mi dispiace tantissimo per il periodo così difficile che stai vivendo e ti mando anch'io le condoglianze.
Indubbiamente i mici ne risentono e reagiscono come possono, ma quando in famiglia ritroverete un po' di serenità ne trarranno beneficio anche Skipper, Bizet e Trilly e le tensioni fra di loro si attenueranno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 21:14   #24
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Come è andata la visita? 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2019, 10:37   #25
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

@Muset, micimici, Tigro e Malinka grazie mille anche a voi per la vicinanza!


Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Come è andata la visita? 💖
Scusa se non ho risposto prima ma è stata una settimana molto intensa e non ho avuto nemmeno il tempo di connettermi sul forum. Allora la visita è andata bene, la assistente del vet ha controllato bene la bocca perché temeva potesse avere un granuloma eosinofilo, vista la sua predisposizione, o un dentino che gli desse fastidio, ma non ha riscontrato nulla di strano, solo un po’ di tartaro sui denti superiori, ma non così tanto da dargli fastidio.
Lo ha ascultato e non ha rilevato nulla di anomalo, il suo respiro era leggermente più veloce di quello di Bizet, ma era comunque nella norma…per lei è da imputare al fatto che Skipper è un gatto molto ansioso e vivace, in più quella mattina abbiamo dovuto aspettare molto nella sala d’aspetto dove c’erano parecchi cani e Skipper è terrorizzato dai cani...piccino era così spaventato che ha fatto le fusa per tutto il tempo per auto rassicurarsi. Durante la visita non è stato fermo un attimo, cercava di nascondersi sotto al mio braccio e si è opposto con tutte le sue forze al prelievo alla zampina, ma alla fine la vet è riuscita e anche l’emocromo è risultato perfetto. Boh resta il fatto che lui ad oggi continua a fare i capricci con l’umido, a volte anche con la carne cruda, e sta anche tutto il giorno senza mangiare; la cosa strana è che ha iniziato a fare così da un giorno all’altro, lui è sempre stato un mangione. Due giorno fa ha mangiato con gusto l’umido al manzo della Select Gold, tutta contenta sono andata a fare scorta di quelle scatolette, ma ieri non l’ha più voluto mangiare e neanche stamattina. Quando vede la pappa la annusa, impasta con la lingua e poi si allontana, a volta da qualche leccatina senza masticare. Questi atteggiamenti mi avevano fatto pensare a un fastidio in bocca ma dalla visita non è emerso nulla di strano. Ho anche notato che adesso preferisce mangiare in posti rialzati, a volte vuole mangiare sul ripiano della cucina, altre nella cuccia alta del tiragraffi…io lo accontento, basta che mangi! Ah sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che la vet appoggi la dieta a crudo e, dopo avermi fatto i complimenti per il pelo dei miciotti e per i denti perfetti di Bizet, mi ha detto di continuare così e che se Skipper preferisce la carne cruda di dargli quella.

Visto che Skipper e Bizet avevano iniziato a contendersi anche i ripiani in legno che abbiamo messo in giardino (sono delle assi di legno attaccate a dei tronchi di albero che fungono da tiragraffi e ripiani dove possono riposarsi al sole e monitorare dall’alto il territorio), ne abbiamo aggiunto un altro dove c’è maggiormente il sole, abbiamo aggiunto anche delle sedie e abbiamo notato che la cosa ha funzionato e nell’ultima settimana in giardino li ho visti più tranquilli!
Appena ho tempo inizierò con il progetto del nuovo tiragraffi e della stanza-divertimenti per i mici, speriamo che serva a farli vivere insieme più serenamente. Vi terrò aggiornati.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2019, 10:54   #26
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Boh resta il fatto che lui ad oggi continua a fare i capricci con l’umido, a volte anche con la carne cruda, e sta anche tutto il giorno senza mangiare; la cosa strana è che ha iniziato a fare così da un giorno all’altro, lui è sempre stato un mangione. Due giorno fa ha mangiato con gusto l’umido al manzo della Select Gold, tutta contenta sono andata a fare scorta di quelle scatolette, ma ieri non l’ha più voluto mangiare e neanche stamattina. Quando vede la pappa la annusa, impasta con la lingua e poi si allontana, a volta da qualche leccatina senza masticare.
Anubi, non scherzo quando ti dico che a me con Isotta (cucciola di 5 mesi) è successa la stessa identica cosa. Fino a circa due mesi fa mangiava qualsiasi cibo le proponessimo, quindi avevamo comprato una scorta di umido Prolife al pollo e al coniglio. Un giorno, di punto in bianco, inizia a non volerlo più. Si avvicina alla ciotola, lo annusa e poi lo copre. Le crocchette, invece, le mangiava e mangia sempre volentieri.
Così ho iniziato ad andare al petshop dietro casa un giorno sì e l'altro pure, comprando una bustina di tanti gusti diversi, finché dopo tanti tentativi (tra cui stuzzy monoprotein al manzo che sembrava adorare e poi ha iniziato a snobbare pure quello) ci siamo stabilitati su Coop Premium all'agnello, che è quasi un mese che glielo diamo e ancora non si è stancata. Poi, ovviamente, non potendole dare un unico gusto e di un'unica marca, ho comprato i bocconcini Gemon al manzo e anche quelli le piacciono, li alterno altre volte con il paté sempre Gemon.
Prolife purtroppo è da un po' che non glielo do più perché lo snobba, di qualsiasi gusto esso sia. Gli umidi che le do non contengono cereali e negli ingredienti c'è scritto carni fresche in percentuali che vanno dal 50 all'80%.
Non demordere e prova a comprare vari tipi, non ne prendere in grandi quantità e vedrai che qualcosa che gli piace davvero prima o poi uscirà fuori!!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2019, 14:26   #27
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Bene Anubi !

Per la pappa, ora ogni acquisto zooplus, compro un kit di 6 lattine max per gusto, così vedo se lo conferma ed ogni volta esploro qualche marca , linea, gusto nuovo.

Hanno una capacità di scocciarsi dei gusti incredibili, altro che “aspirapolvere”
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2019, 19:26   #28
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Anubi sono super felice che almeno sul piano fisico Skipper stia bene! 💖
Chissà forse fa i "capricci" per via dello stress per questa situazione di conflitti che non riesce a risolversi... se avete esplorato tutto l'esplorabile con la vet non mi preoccuperei in quel senso. Spero che con i nuovi accorgimenti (invidio il tuo giardino!) riescano a rilassarsi e torni il mangione di sempre!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 08:48   #29
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Mi erano sfuggiti gli ultimi interventi

@Muset, chissà magari Isotta con la crescita ha cambiato gusti o si era stufata della solita pappa! Io non demordo e qua provo ad aprire marche e gusti diversi ogni giorno, ma praticamente mi sta rifiutando tutto...qualche giorno fa ha mangiato volentieri un gusto della Premiere appena aperto, ma già al pasto successivo non lo voleva più !

@Tigro, anch'io di solito compro i pacchi prova su zooplus per cambiare vari gusti, poi compro magari anche il pacco da 6 lattine del gusto che vedo che preferiscono! Eh ne avevo letti di casi di mici schizzinosi sul forum, ma a me personalmente non me ne erano mai capitati, beh c'è sempre la prima volta e con Skipper è capitato anche a me .

@Pawsie non abbiamo fatto esami approfonditi come ecografie ecc, la vet ha ritenuto sufficiente l'emocromo. Mi si è rotta la pesa, ma a occhio si vede che Skipper ultimamente è dimagrito...a me però sembra che sia tornato al suo peso forma, prima si era un po' inciccionito! Per il resto il micio sta bene, la cacchina è bella, non ha più marcato nè fatto pipi fuori posto, e continua ad essere vivacissimo!
Per me o è diventato solo schizzinoso e vuole solo il crudo o vuole farmi impazzire ; ieri ho provato a dargli un po' di carne di manzo bollita che aveva preparato mia mamma per mio papà ma ha rifiutato anche quella... annusa, impasta con la bocca e se ne va schifato, però se prendo in mano il pacchettino degli snack arriva più veloce di un siluro. Ah forse ho anche scoperto perchè per alcuni giorni mi ha rifiutato anche il crudo...non vuole più mangiare le quaglie normali, vuole solo quelle allevate senza antibiotici ! Ho fatto delle prove e ho visto che quelle senza antibiotici sono più piccine e le divora all'istante, mentre le altre ne mangia al massimo due o tre pezzetti e poi si allontana dalla ciotola!
Oggi devo andare dal vet con il micio del mio ragazzo perchè, tanto per non farci mancare nulla, ci siamo accorti che gli è comparsa una piccola macchiolina marrone sulla pupilla di un occhietto, ne approfitterò per parlare ancora di Skipper.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 21:55   #30
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Hai capito, allora se hai fatto "la prova del 9" con le quaglie probabile che Skipper stia solo affinando il suo palato, diventando di gusti gourmet?! Beh mica scemo il signorino... certo che immagino che se così fosse diventa un bel grattacapo farlo mangiare... che dice il veterinario a tal proposito? E il micio del tuo ragazzo come sta? Spero niente di grave...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara