Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-01-2018, 20:05   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: I caracal sono pericolosi per l'incolumità pubblica?

@Valecleo: ti ringrazio per la precisazione! ammetto di essermi basata solamente sugli articoli di Corriere e Repubblica, non ho più di tanto approfondito le fonti, quando ho letto di una bellona dell'est vestita in modo appariscente che andava a pavoneggiarsi ai giardini pubblici col caracal al guinzaglio, perchè questo è quello che si desumeva (o che io, già un po' prevenuta, desumevo) dal primo articolo apparso a novembre, mi è salito subito il sangue alla testa...

Purtroppo i giornalisti a volte tendono ad esagerare le cose o riportarle in maniera sensazionalistica... può darsi che abbia tratto conclusioni affrettate su tutta la vicenda e che effettivamente la signora sia a Milano per il bene del carcal (lei lo chiama così, "ibrido caracal", che non so esattamente cosa voglia dire tecnicamente..). Se fosse così sarei la prima ad essere contenta.

Però mi rimangono delle perplessità: se effettivamente questo felino è totalmente domesticato, c'è proprio bisogno di portarlo al guinzaglio? e se sì, c'è proprio bisogno di portarlo in piazzale Loreto all'ora di punta o nell'affollatissima area cani dei giardini pubblici per fargli fare la sgambata??!! cioè io se avessi un felino del genere, e volessi farlo sgambare, cercherei un posto ben appartato, e ci anderei alle 6 di mattina, magari in tuta e non vestita tutta griffata, perchè lo farei andare in mezzo alla sterpaglia e alla natura, non fra le macchine e i cani... in un articolo la signora diceva che l'esemplare era da riproduzione ed era sua intenzione farlo riprodurre.. con tutti quei problemi di salute che lo obbligano a stare a Miano per essere operato svariate volte e seguito, è proprio il caso di farne un riproduttore?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara