Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2014, 12:58   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Ginetta il mio cuore è con te

Sento il bisogno di scrivere di lei perché se lo merita, perché era bella, spiritosa, grintosa e purtroppo irrimediabilmente golosa.
Vi racconterò dalle mia Gina una capra speciale che insieme alla Pina, altra capretta un po' più piccola, ci hanno rapito il cuore circa 6 mesi fa.
Sono entrate nella nostra vita quasi per caso, come sempre capita con chi poi andandosene si porterà via un pezzo del tuo cuore.
Gina era già adulta, fiera e predominante con una golosità senza pari.
Si adattano subito alla nostra strana famiglia, imparano a farsi coccolare; a te Ginetta piaceva tanto farti grattare sotto al mento....
Mi dispiace Ginetta, mi dispiace tanto perchè sabato ci siamo riaddormentati al suono della sveglia e dovevamo scappare via e non abbiamo fatto il solito passaggio da voi a salutarvi e controllare che tutto fosse ok....se lo avessimo fatto forse ora saresti con noi....
E' stato un tuffo al cuore vederti stesa per terra sabato al nostro ritorno. Ti stendevi normalmente al sole (e sabato c'era un bel sole caldo fuori stagione) ma l'istinto ci ha detto che c'era qualcosa che non andava. Ci siamo fiondati verso di te e tu stavi soffrendo....chissà da quanto....
Ah quando si dice testarda come una capra...tu non eri testarda per mille cose, ma davanti al cibo non capivi più nulla, se la Pina ti intralciava gli facevi quei versi da dinosauro prima di farla spostare a testate, e questa è stata la tua e la nostra rovina.....
Abbiamo tentato di fare il possibile, ma chissà in che quantità avevi mangiato da quel sacco che non avresti dovuto raggiungere e il blocco del rumine ti ha portato via.
Mi dispiace Ginetta, per tutta la sofferenza che devi aver provato, mi consola solo che sei morta tra le nostre braccia mentre ti facevo i grattini sotto il mento.
Ti ricorderemo sempre e sai che tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto per onorare la tua memoria
...e un'ultima cosa grazie perchè hai capito che la Pina era disperata senza di te, che noi eravamo preoccupati di perdere anche lei che belava disperata e non mangiava più se non in compagnia e ci hai fatto arrivare lei che un nome ancora non ce l'ha ma che stanotte ha dormito con il collo della Pinetta abbracciato a lei.
Ci mancherai....
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 13:04   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Mi dispiace tantissimo per la piccola dolce Gina....
R.I.P. angioletto, sii serena sul Ponte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 11:27   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Ieri mi sono sentita dire: "ti è morta la capra?bhè, sarebbe stato peggio se fosse stato il cane o il gatto"....e chi lo sapeva che ci sono animali di serie A a cui affezionarsi ed animali di serie B.
L'inserimento della nuova sta andando bene, ma siamo molto preoccupati per la Pina...è parecchio mogia; ha visto la sua compagna morire e nonostante ci si ostini a dire che sono animali e non hanno la stessa sensibilità dovrebbero vedere che occhietti tristi ha in questo momento.
Non mangia con appetito a meno che non venga imboccata...siamo davvero preoccupati. Speriamo che si riprenda.
Intanto ormai noi è più il tempo che passiamo nel loro ricovero che a casa perchè se siamo lì la Pina pare essere più sollevata.
Ieri sera ha fatto un belato per richiamare l'attenzione del mio compagno; è il primo che fa non di disperazione, speriamo sia un buon segno.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 11:27   #4
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Ieri mi sono sentita dire: "ti è morta la capra?bhè, sarebbe stato peggio se fosse stato il cane o il gatto"....e chi lo sapeva che ci sono animali di serie A a cui affezionarsi ed animali di serie B.
L'inserimento della nuova sta andando bene, ma siamo molto preoccupati per la Pina...è parecchio mogia; ha visto la sua compagna morire e nonostante ci si ostini a dire che sono animali e non hanno la stessa sensibilità dovrebbero vedere che occhietti tristi ha in questo momento.
Non mangia con appetito a meno che non venga imboccata...siamo davvero preoccupati. Speriamo che si riprenda.
Intanto ormai noi è più il tempo che passiamo nel loro ricovero che a casa perchè se siamo lì la Pina pare essere più sollevata.
Ieri sera ha fatto un belato per richiamare l'attenzione del mio compagno; è il primo che fa non di disperazione, speriamo sia un buon segno.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 12:29   #5
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Ciao dolce Ginetta...ora sei anche tu un angelo meraviglioso


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 12:32   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Lasciamo stare la gente, molti hanno la sensibilità di un cubo di marmo (senza offesa per quel nobile materiale)....

Speriamo la Pina si riprenda.... pian piano, grazie anche all'aiuto della nuova arrivata....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 14:00   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Lasciamo stare la gente, molti hanno la sensibilità di un cubo di marmo (senza offesa per quel nobile materiale)....
Speriamo la Pina si riprenda.... pian piano, grazie anche all'aiuto della nuova arrivata....
Straquoto!!!

Forza Pina, coraggio, ce la devi fare!!!! Statele vicini!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 20:54   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Ieri mi sono sentita dire: "ti è morta la capra?bhè, sarebbe stato peggio se fosse stato il cane o il gatto"....e chi lo sapeva che ci sono animali di serie A a cui affezionarsi ed animali di serie B.
...stolti!... e magari si dichiarano amanti degli animali....
Auguri per la Pina!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 10:07   #9
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Signori e signori con il cuore ancora pesante per la tristezza posso però annunciare che la Pinetta pare si stia riprendendo. Ieri sera ho passato un'ora e mezza nel suo ricovero con loro e il mio compagno ad accarezzarla e parlarle dolcemente mentre provavo a darle un po' di fieno. Non c'era verso che ne mangiasse un pochino. Mi sono preoccupata tantissimo perchè almeno gli altri giorni lo mangiava dalla mano allora ho riflettuto un momento e mi è venuto in mente che in casa avevo delle pere e che lei questa estate le adorava. Nonostante imperversasse il diluvio sono corsa in casa ho tagliato con scrupolo dei pezzetti e ho provato a darglieli....bhè, la ragazza si è mangiata alla fine una pera e mezza mentre la nuova arrivata (ancora senza nome poverina) cercava di fregargli ogni boccone.
Ovviamente l'altra mezza è finita in pancia della tibetanina che ha gradito molto (mai visto una capra che ti lecca pure le mani).
L'atteggiamento della Pina dopo la pera è cambiato, se uscivo in cortile anche se piano piano belava per richiamare l'attenzione e stamattina prima di uscire quando sono andata a salutarle stava ruminando una bella manciata di fieno....speriamo che sia l'inizio della ripresa.
Stasera uscita dal lavoro corro a comprarle un po' di mele e di carote e magari le nascondo nel fieno così la stimolo un po' a mangiare.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 13:09   #10
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Che tenerezza questa storia della Pina
Felice che stia meglio


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara