Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2018, 09:19   #141
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Bene!
Tranquille le ossa crude delle ali non si infilzano, anche se le inghiottono, Abebe una volta ha vomitato per un bolo ed insieme c'era un frammento di osso lungo almeno 3 cm affilatissimo, eppure non si è mai ferito...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 14:21   #142
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Oh mamma, non ti è venuto un infarto?!
Però sì dai, sulla questione ossa sono tranquilla, e a Sally sono piaciute veramente tanto che gliele riprendo sicuramente!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 17:07   #143
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene!
Tranquille le ossa crude delle ali non si infilzano, anche se le inghiottono, Abebe una volta ha vomitato per un bolo ed insieme c'era un frammento di osso lungo almeno 3 cm affilatissimo, eppure non si è mai ferito...
Dici che si può stare tranquilli? Però è impressionante, ho anche paura che si feriscano in bocca.
Remì a poco più di 6 mesi aveva inghiottito una parte di ala tutta intera senza neppure spezzare l'osso e non so nemmeno io come abbia potuto farlo...ma almeno non era scheggiato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 22:34   #144
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Piccolo aggiornamento: mi sto facendo preparare dal farmacista/erborista (mi è sembrato molto preparato oltre che gentile!) 2 miscele di fiori di Bach, una per la paura di Nemo e l'altra per la strunzaggine dei 3 bulli.
Se non ho capito male metto le goccine direttamente sulle scapole? Oppure sulla testa/muso è meglio? C'è un posto più indicato dove applicarle?
Fate tanti incrocini per noi, sicuramente sarà una strada lunga, ci vorrà pazienza e tanto lavoro e amore, ma io sono fiduciosa che ce la possiamo fare...

Intanto l'umido qui va letteralmente a ruba... credo che ai crocchi non ci pensi più nessuno.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 07:42   #145
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Molto bene! I fiori australiani li mettevamo tra le scapole e sul collo, spalmati prima sulle mani, non a mo di pipetta antiparassitaria, ma in modo più diffuso. Chiedi bene all'erborista!
Bene per l'umido credo via via miglioreranno....

Malinka credo che abbiano la gola adatta ad inghiottire anche pezzi affilati...e poi ci pensa lo stomaco!

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 12:47   #146
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Se la somministrazione di pastiglie è fonte di stress fai benissimo a non darle, bisogna evitare al massimo altre fonti di stress in questo momento...comunque anche qua è un'impresa dare antibiotici, drontal e simili in pastiglie, ma l'Anxitane è risultato molto appetibile e la Trilly lo mangiava dalle mani; le piaceva così tanto che quando le davo la pastiglietta poi piangeva per averne un'altra e ne voleva una anche Bizet così a lui davo una pastiglietta di lievito di birra. Credo che sia appetibile proprio perchè contiene il lievito e quindi se ai mici piace il lievito di birra dovrebbe piacere anche l'Anxitane (dico dovrebbe perchè con i mici il condizionale è sempre d'obbligo, a volte sanno essere proprio schizzinosi ). Per lo Zylkene invece non si somministra tutta la capsula, ma solo la polverina che c'è dentro e Skipper la mangiava tranquillamente...ho voluto precisare solo nel caso proprio servissero, ma speriamo che già con l'arricchimento del territorio, il Feliway e i fiori tu possa risolvere la situazione . A proposito come va la situazione tra i tre teppistelli e Nemo?

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Anubi, certo che la situazione del povero Skipper e company non era assolutamente bella, cavolo! Somiglia molto a ciò che stiamo vivendo qui però mi fai avere tanta fiducia che anche noi possiamo migliorare le cose!!! Faccio un po' l'impicciacavoli e mi vado a leggere la tua discussione
Mi sono fermata ad aggiornarla a inizio inserimento quando la situazione era proprio disastrosa...appena ho un po' di tempo l'aggiorno, sono successe tantissime cose e nel rapporto tra i tre a volte ci sono stati miglioramenti a volte peggioramenti, mi sa che dovrò scrivere un papiro, spero di non annoiarvi!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 20:53   #147
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Allora fiori ritirati, l'erborista ha detto che la somministrazione migliore sarebbe sotto la lingua, ma ovviamente mi resta molto difficile ha detto comunque che metterle sulla capocchia e addosso può funzionare lo stesso, magari ci mette più tempo a fare effetto... domani mattina comunque che sono tutti belli affamati vedo se dentro la pappa la mangiano, altrimenti cambio strategia. Oggi sono finalmente arrivate anche le pappe nuove e il Feliway! Abbiamo provato subito Smilla ed è stato un successo, la consistenza è proprio quella che piace a loro, bello duro e compatto, così lo posso fare a pezzettoni che piace di più! Già siamo a metà del secondo barattolone
Messo anche il Feliway, ha iniziato da subito a sprigionare la fragranza e non mi aspettavo un profumo così buono! A questo punto penso che quello classic che presi l'anno scorso era difettoso, perché non si vedeva il fumetto bianco in controluce ed era completamente inodore... chi lo sa...
Allora la situazione diciamo che è più o meno sempre la stessa, ma tra ieri e oggi Nemo è stato meno sull'armadio, questa mattina l'ho lasciato che dormiva sul mio letto (non lo faceva da giorni!) e quando sono tornata a casa era sulla mensola, quindi non credo che nessuno gli abbia dato fastidio... Toz gli dà sempre la caccia, gli altri due invece lo inseguono solo se se lo trovano davanti... lui è sempre molto impaurito, ma mi sembra un po' meno, poi forse sono io che mi faccio solo illusioni... ma questo pomeriggio si è messo a dormire vicino la finestra dove batte il sole e Toz sul mio letto, è già un passo avanti.
Adesso sono in camera, Nemo è sulla stracitata mensola e Tozeur per terra, ora si è alzato e si è cacciato nello scatolo si guardano, si studiano, ma almeno non si azzuffano... è arrivato Salamone a curiosare: chi ci sarà mai qui dentro?!
Ok, la finisco con la telecronaca, spero di dare aggiornamenti più consistenti nei prossimi giorni <3
Anubi, quando avrai voglia/tempo, leggerò volentieri l'aggiornamento alla tua discussione, altro che noia!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 21:21   #148
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Eh, come non detto... Memolino è sceso per andare in cucina, e Toz come un fulmine è scattato all'attacco e a metà strada è riuscito ad acciuffarlo, ciuffi di peli rossi ovunque, ma povero pesciolino mio! Che ha fatto di male! è riuscito a raggiungere l'apice del frigorifero incolume... lo squalo non ci arriva e lo osserva dal tavolo... a sto strunz gli faccio la doccia, altro che goccine.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2018, 09:11   #149
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

io non ho mai visto fumate bianche o odori nel feliway!! sempre stato inodore qui


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2018, 13:31   #150
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io non ho mai visto fumate bianche o odori nel feliway!! sempre stato inodore qui
Davvero?! forse hanno cambiato formulazione di recente... appena attaccato alla spina l'odore era più intenso (il fumetto bianco si vede solo in controluce), adesso si sente solo se ci passi accanto ed è un buon profumo, dolce e delicato...
Comunque tra ieri e oggi sembra che siamo tornati al punto di partenza... mi manca il mio pesciolino che la mattina mi segue in bagno per le coccole e mi da il suo pancino, tutto bacini e fusa... mi manca averlo vicino durante la colazione che mi chiede un pezzetto di ciò che mangio, mi manca vederlo giocare con Sally e dormire tutto ciambellino insieme sul letto, senza una preoccupazione al mondo... non vedo l'ora che questa brutta storia sia solo un lontano ricordo...
Le goccine nella pappa non le hanno volute come immaginavo, ma ho notato che se gliele metto sulla spalla/fianco loro se le vanno a leccare, speriamo che facciano effetto


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara