Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori > Expo

Expo Tutto su expo e manifestazioni

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2012, 10:47   #1
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Buongiorno a tutti, amici forumisti!
Con il consenso dello Staff di Micimiao ho il piacere di invitarvi tutti alla

Esposizione Felina Internazionale FANTASTICAT SIENA,
organizzata sotto l’egida ANFI/Fife
dal mio comitato organizzatore che si terrà a
Monteriggioni (Siena) il 2 e 3 febbraio 2013!

Sarà una esposizione più modesta rispetto a quelle di città più grandi, ma molto ricca di interesse, di divertimento e di bellissimi gatti!
Stiamo anche cercando di dare grande spazio alla presentazione e alla conoscenza delle razze, all’informazione sul mondo felino e le sue patologie, alla cura del gatto in genere e alla sua etologia e benessere, nonché all’aiuto per i gatti più sfortunati.
Ovviamente vogliamo anche che sia una FESTA a tutti gli effetti, che si divertano sia gli allevatori che il pubblico, e al tempo stesso informativa e piena di novità interessanti.

L’expo si terrà in un bel posto, il Palazzetto Il Costone, loc, Montarioso, alle porte di Siena, Uscita Siena Nord (Bus dalla stazione fino a Piazza del Sale e poi autobus n.7 per raggiungere il Palazzetto) di nuova costruzione (è del 2007), su 1300mq di superficie, ci saranno più o meno 250 gatti al giorno di circa 40 razze diverse!

Sabato avremo la Rassegna dei gatti di IV categoria, Siamesi, Orientali, razze rarissime come i Balinesi Foreign White e i Seychellois e probabilmente riusciremo anche ad avere bellissimi esemplari di razze come il Peterbald (il siamese nudo) e il Javanese.
Domenica ci sarà la Speciale Persiani, con stupendi esotici e persiani, anche colour point (i cosiddetti Himalayani) e dovremmo ospitare anche alcuni campioni del Mondo (i World Winner 2012, decretati a Zagabria a ottobre scorso)

Due eventi caratterizzeranno le giornate espositive:
Sabato ci sarà l’incontro con due esperti: la Dott.ssa Paola Marchei , veterinaria Comportamentalista specializzata in gatti di razza, e il Dott.Diego Salimbeni, esperto di Fiori di Bach, che terrà uno stand dimostrativo durante tutta la durata dell’expo e parlerà con tutti gli interessati.
Domenica avremo nostro ospite il Prof. Porciello, della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Perugia, cardiologo e esperto di HCM che ci parlerà di questa malattia e delle ultime scoperte nel campo.

In expo ci sarà il servizio Bar e la possibilità di acquistare panini e/o pranzo a buffet
Il sabato sera organizzeremo una CENA DI GALA nei locali dell’expo aperta ad allevatori e amici gattofili con musica dal vivo e festa di Carnevale!
Sono gradite maschere e costumi di tema gattoso sia alla cena che durante l’expo e gabbie addobbate in stile carnevalesco!

Avremo ospite anche lo stand dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) con informazioni e vari gadget in vendita, che organizzerà giochi e una lotteria per ricavare fondi destinati ai nostri amici più sfortunati.
Ci sarà il trucca bimbi (e adulti!) e altri giochi organizzati da vari volontari di associazioni benefiche.

Numerosi stand avranno cibo di qualità e accessori a “prezzi expo”, gadget gattosi e molto altro. Fra gli stand più innovativi ci sarà il lancio di due nuovi prodotti, un disinfettante di gabbie e ambienti realizzato con prodotti naturali e innocui per gli animali e un leva odori naturale agli enzimi. Inoltre sarà presentata una proposta di B.A.R.F. preconfezionato e spedibile sotto ghiaccio, già perfettamente bilanciato e controllato da una nota veterinaria a prezzi davvero incredibili!
Il servizio fotografico dell’expo sarà curato da un noto fotografo e nostro amico!

Trovate tutte le indicazioni stradali, gli alberghi convenzionati, le fotografie, e molto altro qui:

www.fantasticatsiena.sitiwebs.com

per info varie e prenotazioni per la cena potete anche scrivere a:

fantasticatsien@gmail.com

Vi aspetto numerosi!!!!

E lancio un’idea… un miniraduno MICIMIAO nel ring degli allevatori aderenti al forum presenti (di sicuro già ora saremo in due allevamenti, speriamo di più!), con dolci e pasticcini?

Contiamoci e vediamo quanti riusciamo ad esserci sabato e/o domenica…
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 11:04   #2
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Scusate, piccolo errore: la mail dell'expo è fantasticatsiena@gmail.com!
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 11:15   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Eh Barbara.......tu sì che tenti!!!!!!!!! Mi piacerebbe un sacco, lo proporrò al mio fidanzato, ma sarà un periodo un po' delicato, quindi la vedo dura...e mi piacerebbe anche vedere la città, già che vengo lì...ma non potrò prendere gg di ferie!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 11:35   #4
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Io e Michi non possiamo mancare, lo sai!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 11:40   #5
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Io e Michi non possiamo mancare, lo sai!
Infatti!!!! Elena, tu sei già contata fra i due forumisti di Micimiao SICURAMENTE presenti fin da ora: tu ed io! Anche se io quasi sicuramente non porterò i miei gatti, ma temo che molti proprietari dei miei cuccioli vorranno venire!

Ma spero verranno anche altri!!! Anzi se si riuscisse a fare un piccolo incontro fra noi sarebbe molto carino!
Sono quasi sicura che anche Sara verrà in visita se può...
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 11:58   #6
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Io vengo con un paio di adulti, due cuccioline e credo venga anche qualcuno dei nuovi "famigli" dei miei gatti con almeno un paio di gatti... Michele spero porti Puzzetta (se arrivano i documenti in tempo) e magari una sorpresina ma lo sai che non mancheremmo mai alla tua expo!

Suuuuu forummmisti, venite!! Star DEVE venire per forza perchè non può mica farsi Firenze e mancare a Siena... poi di forumisti aretini ce ne sono.. insomma!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 11:58   #7
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

E ricordatevi che le expo non sono aperte solo ai gatti di razza, ma anche ai gatti di casa che concorrono in una apposita categoria!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 12:31   #8
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Esatto!!!!! Potete partecipare anche coi gatti di casa, a pelo lungo o corto, purchè adulti, sani, sterilizzati, vaccinati e socievoli!
Hanno un loro concorso a parte e gli stessi premi delel altre categorie! (coccarde, sacchi di cibo, coppe e altro...)
Sono apprezzati gatti di casa che non assomigliano a nessuna razza, ma hanno occhi dolci, colori interessanti, fattezze armoniose, sguardo ammaliante... praticamente TUTTI!

Oggi aprono il link dell'expo di Siena sul sito ANFI, pe rle iscrizioni degli allevatori e dei mici di casa, poi ve lo linko!!! :-)
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 12:34   #9
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Io vengo con un paio di adulti, due cuccioline e credo venga anche qualcuno dei nuovi "famigli" dei miei gatti con almeno un paio di gatti... Michele spero porti Puzzetta (se arrivano i documenti in tempo) e magari una sorpresina ma lo sai che non mancheremmo mai alla tua expo!

Suuuuu forummmisti, venite!! Star DEVE venire per forza perchè non può mica farsi Firenze e mancare a Siena... poi di forumisti aretini ce ne sono.. insomma!!!
Che bello!!! non vedo l'ora di vedere i pupi!!! e la "sorpresina"!!!
Di cuccioli non ne hai tre? potresti portarli anche come "cucciolata"!!!
Le cucciolate saranno giudicate sia some cucciolata con il loro Best a parte, sia come singoli soggetti (giudizi singoli compresi nell'iscrizione come cucciolata)!

A Udine mi ero innamorata delle cucciolate presenti a quindi abbiamo voluto fare anche noi un best cucciolate!
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 17:37   #10
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013

Credo che almeno una delle cucciole andrà a casa nuova prima dell'expo... In compenso ti porto dei cuccioloni adulti gia sterilizzati e riaccasati con le nuove mamme alla loro prima expo
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara