Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2018, 18:54   #1
Profilo Utente
enciooo
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Bocconcini Bozita

Ciao a tutti, potete darmi una valutazione dei bocconcini Bozita in vendita su zooplus...ne ho riscoperto una passione inaspettata da parte della mia Birra
enciooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 01:58   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

li ho provati tempo fa, non sono male come ingredienti, il problema era che il loro odore mi dava il vomito...
birra che bel nome è?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 15:49   #3
Profilo Utente
enciooo
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
birra che bel nome è?
😁😁Grazie!😸😸
enciooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 11:33   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Se piacciono e non danno problemi direi che puoi darli tranquillamente
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 12:06   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Da 190 o 370? Salsa o gelatina?
Le normative svedesi sugli allevamenti mi portano a pensare che in media la qualità della materia prima sia superiore a quella tedesca.
Non mi piace l'etichetta perché non indica le percentuali delle varie carni e dei sottoprodotti.
In quelle da 370 le proteine sono inferiori rispetto alla media, stanno a 8,5 rispetto a 10/11.
Anche i grassi sono più bassi, stanno al 4,5.
Amo il tetrapak, molto più comodo da utilizzare e da smaltire.
Avevo provato qualcosa di quelle da 190 gr e non erano piaciute.
Qualche mese fa ho preso il set pollame in gelatina, è piaciuto molto, dato 1 o 2 volte a settimana nessuna variazione in lettiera. Mi ha dato l'impressione che li sfamasse meno.
Per variare, soprattutto se lo rimettono in offerta , lo riprenderò, ma lo userò comunque alternato ad altro.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 15:55   #6
Profilo Utente
enciooo
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Da 190 o 370? Salsa o gelatina?
Allora...ho provato il set al pollame da 370 gr in gelatina ed è piaciuto un sacco. Avendo una gatta schizzinosa pensavo di aver trovato un'alternativa a mac's e wild freedom che mangia abitualmente. Mangia solo umido. So che sulla carta sono inferiori a questi due prodotti ma per alternare non mi sembravano pessimi. O sbaglio?
enciooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 17:17   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Anch'io ho preso quel set!
Secondo me da alternare vanno bene, sono un buon prodotto, Birra varia e tu risparmi un po', soprattutto rispetto a wild freedom
Di wild f. ne ho preso due set da 6 col 5+1 gratis e il 10% di sconto, anche qui è graditissimo ma è un salasso!
A prezzo pieno non credo lo riprenderò...
Mac's pure piace molto ma per fortuna mangiano bene anche feringa e animonda carny, di questo pochi gusti e se non lo alterno si stufano in fretta...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 18:13   #8
Profilo Utente
enciooo
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Mac's pure piace molto ma per fortuna mangiano bene anche feringa e animonda carny, di questo pochi gusti e se non lo alterno si stufano in fretta...
Grazie mille..e di feringa cosa mi dici? Perche Animonda non piace. Che consistenza ha?? È appetibile?
enciooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2018, 10:39   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da enciooo Visualizza Messaggio
Grazie mille..e di feringa cosa mi dici? Perche Animonda non piace. Che consistenza ha?? È appetibile?
Ma no, non ringraziarmi... Io scrivo ciò che noto nell'etichetta, non è detto che poi le mie conclusioni siano corrette...
Feringa ha consistenza diversa a seconda del gusto.
A birra piacciono i gusti al pesce? Qui molto ma ora un gatto è allergico al pesce e non le prendo più.
Macs salmone e pollo ( o tacchino?) piaceva talmente tanto che avevo smesso di comprarlo.
L'analogo feringa è salmone e tacchino, tritato fino, omogeneo, non ricordo quanto morbido.
Poi Trota e pollo, consistenza simile, con qualche pezzetto intero, di pollo o trota non so.
Senza pesce, il preferito è Agnello e tacchino. Il w freedom Agnello piace? Consistenza e morbidezza media.
Macs vitello e tacchino è il preferito, di feringa trovi anatra e vitello, rispetto al primo mi sembra sia più asciutto.
Coniglio e tacchino feringa non è compatto, sa di carne macinata, molto brodoso.
Pollame e carotine, compatto con pezzetti di carote, piace meno.
Selvaggina è compatto e asciutto, piace meno mentre il w freedom selvaggina molto.
Se il pesce piace, potresti provare il set 6x 200 gr, ha tutti i gusti tranne selvaggina, e vedere come va...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2019, 15:11   #10
Profilo Utente
enciooo
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Birra è una micia dai gusti difficili...ho dovuto smettere di darle le crocchette perche il piu delle volte si ingozzava e le vomitava. Ora che mangia solo umido non sta piu male ed è migliorata sotto ogni aspetto( pelo, vitalita, ecc.) .
Per ora sono fermo con mac's pollo,tacchino anatra che piace molto. Quello al salmone invece non lo assaggia nemmeno. I w.freedom mangia tutti i gusti del pacco assortito.
Ora ho provato i bocconcini Bozita e sono piaciuti un sacco anche se lei ha sempre rifiutato i bocconcini...sara perche sono talmente morbidi e sugosi che sembrano un paté.
La prossima prova sara Feringa qualita/€ interessante speriamo che piaccia.
enciooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara