Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2017, 22:46   #11
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

La gattina è adulta, ha 1 anno e sei mesi, ma sembra più piccola della sua età. Fortunatamente oggi sta un pochino meglio e respira appena di più rispetto a questa notte. L'antibiotico gliel'ho somministrato frantumato, con il patè di pollo. Tutto dentro una piccola siringa...così oggi ha anche mangiato! Però stavo pensando: ma non è che a farla star male così è stata l'aria troppo secca della mia stanza? Io accendo un termoconvettore elettrico che in realtà asciuga troppo l'aria, nonostante ci siano due umidificatori. Poi dalle mie parti fa molto freddo ed è quasi sempre acceso al massimo. Infatti proprio questa mattina è voluta uscire nel corridoio, dove l'aria è più ossigenata, poi è venuta in cucina e si è addormentata su una sedia davanti al camino acceso. Respirava molto meglio! Sapete se i termoconvettori da pavimento fanno male ai gatti?
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2017, 08:00   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Bene che stia migliorando un pochino.... Continua a offrirle pappa con la siringa quando puoi. Puoi anche acquistare vmp pasta che è un buon ricostituente.
Sui termoconvettori non saprei.... l'aria fresca è più ricca di ossigeno, per questo la cerca.
Tienici informati, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2017, 11:58   #13
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Se può ancora esserti utile: prima io al mio micione somministravo il Synulox (anch'io 1/4 di pastiglia) frantumato in un piattino, lo schiacciavo bene e poi lo iniettavo con siringa con poca acqua, quand'ecco che un giorno, mentre il tutto era pronto e stavo cercando la siringa, l'ho scoperto che si lappava tutto direttamente dal piattino (pare, infatti, che sia appetibilissima per i gatti). Da allora gliel'ho sempre presentato nel piattino e se lo lecca placiidamente...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2017, 13:35   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Ti hanno già detto tutto sulla somministrazione e la durata delle terapie antibiotiche. Io ho un micio con tosse e catarro, dovuti a bronchite e deve fare ben 21gg di Ronaxan.
Confermo che l'aria troppo secca dà fastidio in caso di problemi respiratori, succede anche da me. Prova ad acquistare un umidificatore da ambiente!!
Intanto bene se ha mangiato un pochino e se sembra respirare meglio, non mollare, falla mangiare poco e spesso!!
Tutto incrociato per la piccolina!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 21:38   #15
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Scusate per il lungo silenzio, ma Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno. Il 22 febbraio ha avuto una forte crisi respiratoria e ha smesso di respirare. La veterinaria riteneva che queste crisi respiratorie fossero attribuibili ad asma felino e mi aveva consigliato il Bentelan quando si fossero ripresentate. Infatti la piccola alternava periodi di discreto benessere a periodi di forti difficoltà respiratorie. Aveva fatto anche 2 cicli di terapia con antibiotici; Baytril prima per 7 giorni e Synulox dopo per 11 giorni perché aveva i polmoni raffreddati. Ma nonostante ciò queste crisi si ripresentavano; per respirare impegnava molto i muscoli addominali, non tossiva mai, ma respirava con difficoltà con la boccuccia un po' aperta, assumendo la posizione "a sfinge" con il collo esteso oppure si accucciava a terra sempre con questo collo esteso. La cosa strana è che la crisi mortale si è ripresentata in corso di trattamento con il Bentelan, precisamente il 5°, poi avrei dovuto iniziare a scalare...Nei 4 giorni precedenti sembrava stesse meglio e aveva ripreso anche a mangiare da sola! Però l'impegno addominale si notava, nonostante fosse più attiva. Cosa potrebbe essere successo? Non ho molta esperienza con i gatti.
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 07:49   #16
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

mi dispiace,povera piccola
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 09:01   #17
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Caio piccola Musetta, troppo piccina per volare sul ponte.
Ora però respirerai senza affani, potendo rincorrere farfalline e uccelini a perdifiato.
Se incontri una vecchietta tanto dolce, magari anche lei un pò spaesata (sai, è lì da meno di un mese....) che si chiama Pippi, falle naso naso da parte mia, e dille che mi manca tanto.
Non dimenticare di mandare sempre un'occhiata benevola a Cocolo.

Cocolo, che dirti, posso solo abbracciarti forte forte


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 09:03   #18
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Povera, piccola, dolce Musetta... vola leggera sul ponte dell'arcobaleno...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 12:10   #19
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Ciao Ritpetit, grazie...è proprio così, che immagino la mia Musetta sul Ponte. Ho visto l'album di Pippi e mi dispiace tanto anche per lei...Quando se ne vanno lasciano nel nostro cuore un vuoto così GRANDE! Voglio pensare che li rivedremo un giorno, noi che li abbiamo amati, correrci incontro per riabbracciarli per sempre. Dio riunisce chi si è amato, loro ci hanno solo preceduto...
Un abbraccio a tutti voi per la vicinanza consolatrice.
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 12:15   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

R.I.P. dolce piccola Musetta
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara