Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2019, 12:13   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Non saprei... Kyra76 (forumista qui) che ha salvato e curato Matt [per i dettagli: https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122788], non solo non ha voluto niente, ma ci ha pure regalato il trasportino...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2019, 14:06   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Io direi di no. Mica è una vendita, tu hai fatto un piacere alla signora. Poi non so come sia andata la vicenda completa ma sono del parere che non debba esserci alcun compenso.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2019, 16:03   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Per quel che ne so io è chi cede il gatto (il cane o chicchessia) che, se crede, offre qualcosa all'adottante, perché come dice Misty accogliendo l'animale si fa un piacere a chi non può o non vuole più tenerlo con sè.

Di solito ovviamente chi cede l'animale consegna anche eventuali confezioni di cibo, toilette, sabbietta, trasportino, giochini, insomma tutto ciò che serviva per il gatto.

Alcuni offrono addirittura una mancia all'adottante, altri fanno un piccolo presente, che so...un dolce preparato in casa, una piantina, un lavoretto all'uncinetto...

In ogni caso non è mai chi adotta da un privato ad offrire qualcosa.
Le offerte da parte dell'adottante si fanno solo quando si prende il gatto dal gattile e servono per aiutare l'associazione che si occupa di mici randagi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2019, 16:45   #14
Profilo Utente
Speedale
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Ok avevo anche io ragionato così... Il mio primo gatto l'avevo adottato dal gattile e avevo fatto un'offerta. Grazie
Speedale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2019, 16:53   #15
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

La signora che ci ha dato Luna ci ha aiutato nelle scelta iniziale sul cibo, lettiera ecc... ecc... ci ha dato cose di Luna ereditate dal primo “papà”.

Si è sempre resa disponibile per ogni nostro dubbio e necessità, ma lei è molto attiva con i nostri amici animali, ora ha pure preso due cucciolotti messi malaccio e li ha dato nuove speranze di vita.

Non ha mai voluto niente dall’inizio. Ho cercato di sdebitarmi io dando qualche umido da provare ma non sono riuscito a darle niente di più....

Unica cosa , che mi ha reso anche orgoglioso lo ammetto , è stato che mi ha fatto compilare un modulo con cui io adottavo Luna, in doppia copia firmato da tutti e due.

Che emozione averla adottata....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2019, 12:22   #16
Profilo Utente
Speedale
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Grazie per i vostri preziosi consigli, li terrò tutti a mente... Intanto entro questa settimana Tommy arriverà a casa con me, che emozione! Stavo pensando di comprare il Feliway, dite che può aiutarlo per ambientarsi?
Speedale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2019, 14:04   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Ma prova prima a vedere come si comporta e valuti in seguito se aiutarlo con il Feeliway, non è sempre necessario. Io personalmente non l'ho mai provato.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2019, 14:06   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Che emozione, facci sapere!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma prova prima a vedere come si comporta e valuti in seguito se aiutarlo con il Feeliway, non è sempre necessario. Io personalmente non l'ho mai provato.
Io sinceramente non l'ho trovato molto efficace, forse serve piu' a noi che a loro....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2019, 14:43   #19
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Neanch'io l'ho mai provato: per la mia esperienza, è andato tutto bene senza.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 10:10   #20
Profilo Utente
Speedale
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Aggiornamento ieri sera è arrivato Tommy a casa! È stato bravissimo! È entrato da solo nel trasportino e poi durante il viaggio in macchina non si è mai lamentato, ha solo fatto la pipì. Arrivato a casa si è infilato sotto al letto in cameretta e lì è tuttora però non ha l'aria spaventata. Stanotte è sicuramente uscito dal nascondiglio, lo sentivo mangiare e farsi le unghie ahimè sul tappeto in soggiorno... 🙄 Ora ha tutto vicino a lui, pappa, acqua e lettiera.. Stiamo a vedere 😊
Speedale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara