Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2019, 04:53   #1
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

ciao, rieccomi.
Come diversi di voi sanno devo dare a Morgan che ha al momento, anzi, 1 mese fa 2,6 di creatinina , pappe Renal.
Ora il fatto è che senza mischiargli niente queste pappe proprio non me le mangia, al massimo lecca il sughetto e lì finisce la storia. Ho trovato nei pet shop della mia zona la Vellutata di pollo della Petreet che ha solo 6,5 % di proteine e ne metto mezzo cucchiaino da caffè nella pappa Renal, mischio bene bene e così riesco a farlo mangiare. Non conosco però il contenuto di calcio e fosforo di questa vellutata della Petreet....ho già mandato due mail all' azienda che non mi ha risposto.
A volte, invece del mezzo cucchiaino, uso pochissimi granuli del Trainer Lio Mix che ha 46% di proteine, ma ne metto veramente un,' inezia, neanche si vede.
Ora la domanda è: sto facendo delle ******* che compromettono la dieta Renal??
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 09:02   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

No vanno benissimo, sono stratagemmi che ho già letto altrove soprattutto per quanto riguarda la vellutata petreet, fai bene ad alternare in modo che non si abitui allo stesso gusto. Però, se non lo fai già, io alternerei anche con qualche senior a basso contenuto di fosforo, non farei solo renal
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 09:28   #3
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
No vanno benissimo, sono stratagemmi che ho già letto altrove soprattutto per quanto riguarda la vellutata petreet, fai bene ad alternare in modo che non si abitui allo stesso gusto. Però, se non lo fai già, io alternerei anche con qualche senior a basso contenuto di fosforo, non farei solo renal
Prima gli piaceva tanto il senior della Prolife, adesso lo disdegna totalmente. Ho provato con lo Stage 1 della RC, ma non deve essere un granché. Più che altro non vorrei peggiorare la situazione con il Trainer Lio Mix, 46 % di proteine sono tante e non so quante realmente gliene metto sulla pappa, non sono un genio nei calcoli. Babaferu disse una volta che alla fine non cambiava di molto l' apporto proteico del Renal ma ho sempre timore di sbagliare e fare più danni
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 09:44   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

No, non stai sbagliando, semmai fornirei proteine di qualità e prive di conservanti
Proteine ad alto valore biologico = meno scarti = meno danno
Considera che non ci sono studi che mettono in relazione una dieta proteica col danno renale nei gatti
Potresti aggiungere un pizzico di carne di coniglio che contiene pochi fosfati e vedere se mangia con più appetito
Cosa aveva mangiato finora il tuo gatto e poi a quale cibo renal sei passato? Perché vedi, potrebbe anche non riconoscere come cibo quello a cui la sua specie è destinata
Come sta messo con i denti? Ossia, il cavo orale è in buona salute?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 10:06   #5
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No, non stai sbagliando, semmai fornirei proteine di qualità e prive di conservanti
Proteine ad alto valore biologico = meno scarti = meno danno
Considera che non ci sono studi che mettono in relazione una dieta proteica col danno renale nei gatti
Potresti aggiungere un pizzico di carne di coniglio che contiene pochi fosfati e vedere se mangia con più appetito
Cosa aveva mangiato finora il tuo gatto e poi a quale cibo renal sei passato? Perché vedi, potrebbe anche non riconoscere come cibo quello a cui la sua specie è destinata
Come sta messo con i denti? Ossia, il cavo orale è in buona salute?
Fino a qualche mese fa gli davo l' Animonda Carny, il Grau, e il Miamor, il Prolife senior. Poi ho provato praticamente tutte le marche dei Renal, ma veramente tutte. alla fIne alcune proprio lo schifano anche provando a fargliele a distanza di diversi giorni, mentre a rotazione, perché si stufa, mangia il Purina NF, il RC al manzo e tonno e l' Animonda sempre Renal, qualche volta anche il Troverà, ma mai in purezza, da soli mai, è capace di saltare tutti i pasti e non mi sembra proprio il caso.
Denti non ne ha, tolti diversi anni fa per una stomatite infinita, ma il cavo orale è ok
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 10:27   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

È stato appurato che c'è correlazione tra danno renale e malattie del cavo orale, forse il problema iniziò da lì e come succede spesso, anzi direi sempre, non ci si accorge dell'inizio del danno renale. Questo non risolve il problema ovviamente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 10:33   #7
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

Trovet volevo dire non Troverà
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 13:26   #8
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

Ma queste Vellutate nessuno da dirmi quanto fosforo avranno? La Petreet non risponde
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 14:05   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

stamattina sono andata a comprare la lettiera ed ho visto tra i cibi umidi Petreet vellutata, non c'è scritto quanto fosforo c'è, ma la composizione lascia a desiderare, mettine poco come già stai facendo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 14:34   #10
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Sto sbagliando? ( Cibo Renal )

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
stamattina sono andata a comprare la lettiera ed ho visto tra i cibi umidi Petreet vellutata, non c'è scritto quanto fosforo c'è, ma la composizione lascia a desiderare, mettine poco come già stai facendo
Già, dovrei trovare qualcosa di ottimo da mischiare, cerco cerco ma non trovo nulla
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara