Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2020, 12:43   #1
Profilo Utente
EneXanax
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 1
Predefinito Pappa per cuccioli

Ciao a tutti ho da poco adottato due micetti di 2/3 mesi da una lega del gattino nella mia zona, si chiamano En e Xanax, entrambi hanno un solo occhietto a causa dell herpes virus contratto alla nascita e la femminuccia è ipovedente dall’ altro, vorrei farli crescere con le migliori cure. Sono giorni che su internet cerco informazioni sulle crocche e sull’ umido complementare migliore kitten, ma ho creato a fuori a di leggere molta confusione tra i vari marchi. La balia che c’è lì ha donati mi ha consigliato crocche schesir bio idem per umido da alternare con Expecial pro . Io ho provato a leggere i consigli sul vostro forum e vedo voi molto preparati rispetto ai vari marchi in commercio .. sapete indicarmi la scelta migliore per loro ?ps. Il veterinario è stato molto sbrigativo rispetto all’ alimentazione.
EneXanax non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2020, 13:31   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Pappa per cuccioli

Ciao EneXanax e bevenuta.
Ho spostato il tuo post nel forum alimentazione dato che la tua domanda specifica è su quello.

Come avrai senz'altro avuto modo di leggere sul forum, dare croccantini e umido complementare non è affatto un'ottima alimentazione, e schesir non è un'ottima marca.
L'ideale sarebbe dare un ottimo umido completo come dieta base, e riservare il secco (se proprio lo vuoi dare) a una quantità minimale. Non è male anche introdurre carne "vera" preparata da te, sia cotta che cruda.

Sono gattini piccoli, già hanno subito i danni dell'herpes virus, è importante alimentarli correttamente in modo da aumentare le loro difese e scongiurare allergie/intolleranze e/o problemi infiammatori, che si possono avere alla lunga con un'alimentazione non corretta. Inoltre se ora che sono piccoli li abitui a secco e complementare, c'è il rischio che ne diventino "drogati" e che poi da adulti ti rifiutino cose più sane.

Se compri online, ci sono tantissime ottime marche di umido completo ad un prezzo conveniente. Su Zooplus:
- Catz finefood
-MAC's
-Animonda
- Feringa
-Granatapet

Se invece compri nei negozi fisici (ma la qualità è inferiore e il prezzo più caro):
- Real nature (da Maxizoo)
- Stuzzy monoprotein (Arcaplanet)

Come croccantini, se proprio li vuoi dare, scegli sempre grain free, ad esempio Orijen o Acana sono le meno peggio (ma sono da dosare, e da dare in quantità minima, ad esempio 5 parti di umido e una di secco).
Evita in generale di dare troppi gusti al pollo (è strapieno di antibiotici e ormoni) e pesce (metalli pesanti e antibiotici per i salmoni).

Per la carne cucinata, puoi dare un po' di pollo, tacchino, coniglio, agnello, manzo, il tutto tagliato piccolo (sono ancora cuccioli) e scottato.

Ultima Modifica di alimiao; 26-11-2020 at 13:41.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2020, 14:20   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Pappa per cuccioli

Ciao, benvenuti!
Che bella cosa adottare due micini bisognosi, brava/o
i consigli di alimiao ovviamente li condivido , hai fatto benissimo ad iscriverti
se vuoi mandaci alcune foto dei micini


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara