Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2018, 11:51   #21
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Ma è bellissima, è una tricolore
Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 17:27   #22
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Bellissima!!!! un po' piccoletta però... i gattini dovrebbero restare con la madre fino ad almeno 3 mesi... ma vabbè ti perdono, se sterilizzi entrambi

Una curiosità: cosa mangia, formaggio? nella foto sembrerebbe feta?! o è un mangiare speciale per gattini?
alimiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 17:33   #23
Profilo Utente
fogueres
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 58
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quando è arrivata la terza micia Clio in aggiunta ai due fratelloni Max e Geremia l’impa è stato drammatico: soffi , miagolii.
Tempo 5-6 gg e tutto si è stabilizzato. L’importante è che tenerli inizialmente separati ( nuova arrivata/o) rispetto agli altri. Devono sentire odore, abituarsi, capire che l’amore è invariato.
fogueres non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 20:51   #24
Profilo Utente
Ettore_persiano
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Formaggio? xD
E' petto di pollo lessato !
A me la danno nata il 18 febbraio ma pure a me sembra strano.
E' vispa ma la vedo un po' gracilina, forse domani la porto dal veterinario per un controllo.
Dovrebbe fare il richiamo del vaccino trivalente tra circa un mese, mentre è stata sverminata già due volte.
Io ho usato il metodo diretto... nessuna porta chiusa. Ettore è molto incuriosito... in parte si sente invaso.. lei occupa sfacciatamente tutti i suoi spazi, nidi, cuccette.. prima ha finito il cibo dalla sua ciotola e dopo un po' è passata a quella del micione, dall'altra parte della casa!
Lui mi dà molto affidamento, è un gatto sereno ed equilibrato e oggi sono uscito già un paio di volte lasciandoli soli e non ci sono stati problemi. Ora ogni tanto reagisce e la insegue ma mi sembra che giochino. Li tengo d'occhio ancora per un po' comunque.
Per la sterilizzazione di entrambi, è molto probabile che la farò.
Ma aspetto, certo.
Per ora vorrei che lei si rinforzasse un po' crescendo.
Sto cercando di essere cauto sull'alimentazione, temo che un brusco cambio possa portare alla diarrea, che è molto pericolosa.
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 22:10   #25
Profilo Utente
Engie
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Paese: Gorizia
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Ciao Ettore, quanto pesa la piccola? Tieni conto che per regolamento un allevatore non può cedere un cucciolo prima degli 84 giorni e deve avere vaccinazione e richiamo fatti. Dovrebbe essere accompagnato dal pedigree (che ha un costo di 13 euro per l'allevatore), non perché serva solo per fare expo, ma perché il persiano per riprodursi deve essere OBBLIGATORIAMENTE testato il PKD. Un gatto PKD positivo non può riprodursi... i gatti PKD positivi sono destinati ad una morte prematura. Sarò antipatica, ma il tuo amico per me è un mercenario e non un allevatore. Per l'alimentazione, essendo il persiano un gatto molto delicato, ti consiglio di usare Royal Baby and Mother. Le crocchettine sono piccolissime e dovrebbe mangiare senza problemi. Come umido puoi dare sempre institive della Royal Canin. Tra un paio di mesi puoi pensare di passare a Royal Canin Persian Kitten... sono crocchine con una forma particolare, studiate per la conformazione del muso e per la digestione. La sterilizzazione la puoi fare quando vuoi, basta che la piccola abbia un peso adeguato. Meglio prima del calore così previeni tumori all'utero e alle mammelle.

Ultima Modifica di Engie; 03-05-2018 at 22:15.
Engie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 22:42   #26
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Sterilizzare "quando vuole" purché la micina abbia un peso adeguato, cosa significa? Che se il peso è adeguato si va con la sterilizzazione anche se la gatta non ha ancora raggiunto lo sviluppo sessuale?
Una sterilizzazione fatta dopo il primo/primi calori non comporta particolari rischi di sviluppare carcinomi uterini o mammari, ma è la periodica e ripetuta sollecitazione ormonale che mette a rischio di queste neoplasie.
Ho avuto 13 gatte che sono state sterilizzate dopo il primo e a volte anche il secondo calore, ma nessuna di loro si è mai ammalata di tumore.
Ci sono veterinari favorevoli alla sterilizzazione precoce quando non addirittura precocissima e ce ne sono di contrari; io sono del parere di questi ultimi.
Pensandola in termini umani, sterilizzare una gatta che è ancora una cucciolina sarebbe l'equivalente di sterilizzare una bimba, e questo mi fa inorridire.
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 22:52   #27
Profilo Utente
Ettore_persiano
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Engie, che confidenza!
ti presenti così al primo messaggio con tutte ste domande? Manco la Questura!
Non so quanto pesa la piccola. I genitori sono testati e negativi.
Domani la farò visitare per precauzione dal mio veterinario.
Il resto non importa. Non ha pedigree e non a tutti interessa. Se la cosa non ti soddisfa, problemi tuoi. Impiccioni e fanatici animalisti che ritengono di poter imporre a tutti con arroganza le proprie regole etiche o presunte tali non sono apprezzati anzi, sarei grato che non scrivessero nei miei post.
La gattina ora è da me e io cercherò di prendermene cura al meglio, così come sto facendo con Ettore, che è sanissimo e felice.

Al contrario, apprezzo molto ogni suggerimento e consiglio per il bene dei miei animali domestici

Ultima Modifica di Ettore_persiano; 03-05-2018 at 22:54.
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 23:36   #28
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Engie, hai visto che c'è un'apposta sezione intitolata "Mi presento" dove i nuovi iscritti che hanno letto il regolamento del forum... si presentano, prima di cominciare a partecipare alle discussioni?
Di solito si fa così, a meno che ci siano delle situazioni di particolare urgenza, per cui non si ha tempo di presentarsi.
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 09:04   #29
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Che splendido batuffolino peloso!!!

Sembra Carlottina quand'è arrivata... anche lei era piccola così, ma in un battibaleno è diventata una gattona

Per la sterilizzazione, la mia vet di base interviene intorno ai sei mesi, una volta accertato il completamento dello sviluppo sessuale, ma tendenzialmente prima che si manifesti il primo calore (per le femmine, ovviamente).

Poi Camillina invece ci ha presi in contropiede, perchè ha avuto il primo calore a 5 mesi, ed era così tenue che l'unico ad accorgersene è stato... Arturo! Lui era appena stato operato, perciò gli ormoni facevano il loro lavoro... e lui il cascamorto con sua "sorella"!
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 12:03   #30
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Sì, Engie non si è presentata, lo anticipo io qui
E' una forumista storica del primissimo Micimiao, pre 2005 per intenderci,
allevatrice professionista, giudice internazionale Anfi, e una buona miriade di altre cose in Anfi che non sto qui ad elencare.
Diciamo che qualcosina sull'allevamento la conosce, ed è parecchio distante dall'animalismo fanatico.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara