Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2016, 09:59   #1
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Gattina sterilizzata

Buongiorno a tutti, ho un dubbio e spero che voi sappiate delucidarmi. La mia micina ha quasi 6 mesi ed è stata sterilizzata da poco, come alimentazione la veterinaria mi ha consigliato il cibo per sterilizzati ma io non.sono molto convinta...non sarà poco nutriente per una gattina in crescita (e magrolina, essendo siamese è piccina). Se provassi con quello per adulti normale? Grazie mille
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 10:49   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gattina sterilizzata

Evita questo tipo di cibo, che è pieno zeppo di cereali.
Prendi un buon grain free con ceneri basse, da dare moderatamente, e tanto umido di qualità


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 11:00   #3
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Evita questo tipo di cibo, che è pieno zeppo di cereali.
Prendi un buon grain free con ceneri basse, da dare moderatamente, e tanto umido di qualità
Grazie mille, proprio quello che pensavo! Ultimo consiglio: vado su quello x adulti o ancora kitten?
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 11:20   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gattina sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da AnninaElsa Visualizza Messaggio
Grazie mille, proprio quello che pensavo! Ultimo consiglio: vado su quello x adulti o ancora kitten?
Io darei adult! O al massimo un misto tra i due.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 11:31   #5
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Io darei adult! O al massimo un misto tra i due.
Grazie mille!!
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 11:33   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gattina sterilizzata

Se ti metti a guardare bene la composizione delle pappe kitten da quelle per adulri, vedrai che le differenze sono minime:
le kitten sono fondamentalmente un po' più grasse e spesso con una consistenza più morbida.

Io ritengo che gli animali, come noi, siano tutti diversi: chi è più attivo e chi meno, chi costituzionalmente e metabolicamente tende ad ingrassare anche non mangiando molto, e chi si strafoga e rimane in forma.
La cosa migliore da fare, sempre a mio parere, è controllare il tuo micio, dosargli il cibo a seconda se tende a mangiare molto o meno.
Se tenderà ad ingrassare dagli un cucchiaio di pappa in meno invece di una pappa per sterilizzati che normalmente è una monnezza, se rimane magra aggiungi un filo d'olio d'oliva, un pezzetto di grasso della carne che magari cuoci per te, la pelle del pollo che magari butti per "motivi di linea"

Il mio Birba si avvia ai 7 mesi e sono più di 2 mesi che lo alimento normalmente, con un po' di umido industriale di buona qualità (Feringa), pappa fatta in casa integrata con pasta multivitaminica+taurina, ogni tanto uovo (Bianco cotto, rosso crudo) e guscio d'uovo per le ossa, qualche volta macinato di manzo crudo, pesce crudo e pesce cotto.
Alla notte una manciatina di crocchette,le più decenti possibili, prima Granatapet Kitten, da ieri sto mischiando le ultime Granatapet con le Purizon (adult)appena arrivate, per fargli un cambio graduale (anche se il mio miociotto digerisce anche i chiodi).

E' in forma strepitosa, pelo lucido e setoso, 4kg di miciotto senza un filo di grasso.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 13:24   #7
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Se ti metti a guardare bene la composizione delle pappe kitten da quelle per adulri, vedrai che le differenze sono minime:
le kitten sono fondamentalmente un po' più grasse e spesso con una consistenza più morbida.

Io ritengo che gli animali, come noi, siano tutti diversi: chi è più attivo e chi meno, chi costituzionalmente e metabolicamente tende ad ingrassare anche non mangiando molto, e chi si strafoga e rimane in forma.
La cosa migliore da fare, sempre a mio parere, è controllare il tuo micio, dosargli il cibo a seconda se tende a mangiare molto o meno.
Se tenderà ad ingrassare dagli un cucchiaio di pappa in meno invece di una pappa per sterilizzati che normalmente è una monnezza, se rimane magra aggiungi un filo d'olio d'oliva, un pezzetto di grasso della carne che magari cuoci per te, la pelle del pollo che magari butti per "motivi di linea"

Il mio Birba si avvia ai 7 mesi e sono più di 2 mesi che lo alimento normalmente, con un po' di umido industriale di buona qualità (Feringa), pappa fatta in casa integrata con pasta multivitaminica+taurina, ogni tanto uovo (Bianco cotto, rosso crudo) e guscio d'uovo per le ossa, qualche volta macinato di manzo crudo, pesce crudo e pesce cotto.
Alla notte una manciatina di crocchette,le più decenti possibili, prima Granatapet Kitten, da ieri sto mischiando le ultime Granatapet con le Purizon (adult)appena arrivate, per fargli un cambio graduale (anche se il mio miociotto digerisce anche i chiodi).

E' in forma strepitosa, pelo lucido e setoso, 4kg di miciotto senza un filo di grasso.
Wow ottimi consigli! Si effettivamente la mia mangia pochino ed è piuttosto magra anche se in forma, pelo lucido e morbidissimo, molto vispa (anche troppo!). Proverò ad aggiungere un po di grasso per "rimpinzarla"
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara