Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2016, 07:48   #61
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Ieri la mia micia ha mangiato in 24 ore 70gr di crocche Granatapet e una quarantina di gr di umido in 3 volte (completo con un po' di complementare). Meglio di cosi per ora non riesco a fare.

I Granatapet li adora...pure troppo..se non li pesassi prima ne mangerebbe molti di piú.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 08:49   #62
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Mi correggo: 60gr crocche e 30gr umido
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 18:00   #63
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Vi aggiorno.

Ho capito che l'umido completo le piace "berlo" piu che mangiarlo. Allora aggiungendo un goccio di acqua tiepida lo "beve" volentieri. In una giornata ne mangerá 30gr...ma è sempre meglio di niente. Ogni tanto le do mezza scatoletta di complementare o glielo mescolo con il completo. Cosi facendo poco ma almeno ogni giorno qualcosa di umido mangia. Tant'è che ora di crocche (Granatapet) ne mangia circa 50gr al giorno.

Ho ordinato le crocche Nutrivet il pacco da 6Kg. Credo e spero che le piaceranno.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 19:15   #64
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Quote:
Originariamente inviato da PHil80 Visualizza Messaggio
Vi aggiorno.

Ho capito che l'umido completo le piace "berlo" piu che mangiarlo. Allora aggiungendo un goccio di acqua tiepida lo "beve" volentieri. In una giornata ne mangerá 30gr...ma è sempre meglio di niente. Ogni tanto le do mezza scatoletta di complementare o glielo mescolo con il completo. Cosi facendo poco ma almeno ogni giorno qualcosa di umido mangia. Tant'è che ora di crocche (Granatapet) ne mangia circa 50gr al giorno.

Ho ordinato le crocche Nutrivet il pacco da 6Kg. Credo e spero che le piaceranno.
Beata te!... a me la vet ha detto che tigro dovrebbe mangiare almeno 85/100 gr di umido... mi ha detto di usare QUALSIASI marca... ma sembra che nulla gli vada a genio...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 19:41   #65
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

85-100gr la mia le mangerebbe solo nelle peggiori marche/composizioni. A quel punto le farebbe bene per un verso ma male per un altro. Meglio meno ma di qualitá penso.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 10:19   #66
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Vi aggiorno sulla situazione, magari può essere d'aiuto a qualcuno.

Attualmente la micia mangia (finalmente!) umido 2-3 volte al giorno. E' stata dura ma ce l'ho fatta.

In pratica ho iniziato dandole del completo "bagnato" di acqua tiepida...lei lo ha preso tipo premio (dei completi leccava solo il sughetto) e lo richiedeva. Piano piano mischiandolo al complementare sempre "bagnato" ha iniziato non solo a leccarloo ma anche a mangiucchiarlo.

Attualmente i pasti di umido che le do sono:

- solo completo bagnato (su tutti Stuzzy e Prolife)
- mezza scatoletta di complementare (su tutti Monge e Dressy al tonno)
- completo misto a (poco) complementare (se sono di frigo glieli bagno con acqua tiepida sennò no)

In qiesto modo lei non si stufa mai ed è sempre curiosa e ben disposta (non mi capita mai come in passato che bistratti l'umido). Non do mai piu di mezza scatoletta di comlpementare al giorno. E spesso ne mangia meno perchè è mischiato al completo. Il completo è sempre presente quotidianamente.

Le grammature che si mangia nella giornata variano e dipendono da cosa le do. Stamani ad esempio ha mangiato 25gr di completo e 10gr di complementare mescolati. Quando le do mezza scatoletta di complementare sono 40gr solo di quella e la sera le do il completo puro, 15-20gr. Ma cmq sono felice. Ora è la micia stessa che reclama l'umido. Il tutto lo affianco a crocche Nutrivet al pollo.

Ultima Modifica di PHil80; 23-10-2016 at 10:22.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 10:23   #67
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Mi sembra che stia procedendo tutto ottimamente, bravissimo!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 10:51   #68
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Umido Royal Canin

La salute della tua miciotta ringrazia

Continua così, e piano piano cerca di passare a completi di qualitá e, perchè no, un pò di pappa casalinga.
La via l'hai tracciata, ora basta seguirla senza deviazioni:
Si ...può ...faaareeee <--- clicca..


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 11:12   #69
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Bravissimi te e la micia!!!!
Dovremmo mettere in evidenza il tuo intervento come post motivazionale.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 16:51   #70
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Complimentiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Anche noi pian pianino stiamo riuscendo, ma ancora non riesco a farle mangiare feringa o animonda Però con proLife e Miamor andiamo alla grande e anche con mrStuzzy (che pian pianino proverò ad eliminare, ma per ora....)
In compenso carne e pesce crudo (e pasta multivitaminica) sono stra-apprezzati!!!!!!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara