Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-2016, 21:28   #21
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cibo sempre a disposizione o no?

Quote:
Originariamente inviato da veronique87 Visualizza Messaggio
Grazie saretta! Non li avevo mai sentiti!
Provo a vedere se li mangia, che la mia principessa sul pisello ha tutte le sue fisse!

Si infatti si trovano su zooplus... sui siti stranieri a prezzi migliori, magari puoi prendere un set di ognuno da provare , poi prendi solo quello che gli piace...

Ma ... un dubbio, il veterinario come ha notato che è allergica al pollo e tacchino?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 22:04   #22
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Cibo sempre a disposizione o no?

Quando era piccola le davo l'Almo al pollo. Aveva sempre la dissenteria. Poi sono passata a shezir e idem come sopra. Al che il veterinario mi ha consigliato di darle solo pesce e non ha più avito problemi.
La micia ha avuto 5 tipi tra vermi e parassiti e lui mi ha spiegato che può succedere che si sviluppi un'intolleranza al pollo e al tacchino in questi casi.
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 22:34   #23
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Cibo sempre a disposizione o no?

Grazie a tutti per i consigli! Leggerò con attenzione le tabelle e i link consigliati. La nuova veterinaria mi ha consigliato (non una marca) di non lasciare crocchette onunido a disposizione ma di darne le quantità indicate nella tabella dietro ai cibi ovviamente sua di croccantini sia di umido e da oggi di integrare quello che ho ancora da finire in casa con quello per gatti sterilizzati
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2016, 09:30   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Cibo sempre a disposizione o no?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma non si deteriora.... Secca un po'.......
Infatti! si secca e basta

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
E' tragico e assurdo, ma il 95% dei veterinari non capisce una beata fava di alimentazione: sarebbe il caso che il loro ordine imponesse corsi di aggiornamento sulla nutrizione, possibilmente non sponsorizzati da chi produce crocchette.........
Magari, sarebbe una bella svolta

Quote:
Originariamente inviato da Polpetta16 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per i consigli! Leggerò con attenzione le tabelle e i link consigliati. La nuova veterinaria mi ha consigliato (non una marca) di non lasciare crocchette onunido a disposizione ma di darne le quantità indicate nella tabella dietro ai cibi ovviamente sua di croccantini sia di umido e da oggi di integrare quello che ho ancora da finire in casa con quello per gatti sterilizzati
Ti sconsiglio il cibo per gatti sterilizzati perché di solito contiene molti carboidrati a scapito delle proteine. Un gatto sterilizzato è talvolta più sedentario ma non cessa di essere un carnivoro obbligato.
I gatti, dal punto di vista alimentare, non hanno un ritmo giorno-notte perché i loro enzimi digestivi sono sempre in attività, anzi, essendo animali prevalentemente crepuscolari e notturni di notte mangiano.
Consiglio a chi ha gatti giovani non ancora assuefatti agli appetizzanti contenuti nel cibo industriale di dar loro un cibo che sia il più naturale possibile
Secondo il regolamento CE del 2002 e ribadito nel 2011 le ditte non sono tenute a riportarli in etichetta per salvaguardare il segreto della ricetta


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 21:35   #25
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Cibo sempre a disposizione o no?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Infatti! si secca e basta


Magari, sarebbe una bella svolta


Ti sconsiglio il cibo per gatti sterilizzati perché di solito contiene molti carboidrati a scapito delle proteine. Un gatto sterilizzato è talvolta più sedentario ma non cessa di essere un carnivoro obbligato.
I gatti, dal punto di vista alimentare, non hanno un ritmo giorno-notte perché i loro enzimi digestivi sono sempre in attività, anzi, essendo animali prevalentemente crepuscolari e notturni di notte mangiano.
Consiglio a chi ha gatti giovani non ancora assuefatti agli appetizzanti contenuti nel cibo industriale di dar loro un cibo che sia il più naturale possibile
Secondo il regolamento CE del 2002 e ribadito nel 2011 le ditte non sono tenute a riportarli in etichetta per salvaguardare il segreto della ricetta
Ti ringrazio per i consigli, io in casa ho ancora delle crocchette kitten e mio marito aveva acquistato i monge sp sterilized e per il momento finché non finiscono sto facendo metà e metà ma appena finiscono che marca mi consigli? Grazie
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara