Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2016, 21:57   #11
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
secondo me la seconda ipotesi.. non posso esserne certa ma ci giurerei! ma secondo voi rivendere singolarmente scatolette comprate su ZP è solo disonesto o proprio illegale?
Credo la seconda, ma non saprei citarti la leggevai cui sensi è reato.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2016, 22:23   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Siete bravissimi ma state veramente guardando il pelo nell'uovo!!!! Sono due ottimissimisssimi prodotti!!!! No?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2016, 22:52   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
secondo me la seconda ipotesi.. non posso esserne certa ma ci giurerei! ma secondo voi rivendere singolarmente scatolette comprate su ZP è solo disonesto o proprio illegale?
Non credo sia illegale, se compra con regolare fattura e rivende con regolare scontrino fiscale.
Probabilmente non è neanche disonesto: in fondo su zooplus.it le 18 scatolette da 200 gr costano più di un euro l'una.
Se ci mettiamo che sui 30 centesimi di ricarico ci paga 6,6 cent di IVA, gli rimangono 23,4 cent sui quali paga ancora Irpef, Inps e altri balzelli.
Direi che gli rimangono proprio le briciole.
Anzi, penso proprio che compri ufficialmente da Zooplus con qualche sconto da grande cliente, altrimenti non ci starebbe proprio dentro.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 06:44   #14
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Non credo sia illegale, se compra con regolare fattura e rivende con regolare scontrino fiscale.
Probabilmente non è neanche disonesto: in fondo su zooplus.it le 18 scatolette da 200 gr costano più di un euro l'una.
Se ci mettiamo che sui 30 centesimi di ricarico ci paga 6,6 cent di IVA, gli rimangono 23,4 cent sui quali paga ancora Irpef, Inps e altri balzelli.
Direi che gli rimangono proprio le briciole.
Anzi, penso proprio che compri ufficialmente da Zooplus con qualche sconto da grande cliente, altrimenti non ci starebbe proprio dentro.
Si però potrebbe acquistare da zooplus.de o .co.uk che sono moooolto più convenienti di quello...
sul .co.uk ho visto 18 feringa a 13 sterline , ottimo direi!!!
e anche 21 euro di differenza tra 48 james tra il .co.uk e l it
E ancora 6 leonardo da 200 gr a 5,88 sterline quando sul .it se vai bene le paghi 10/11 euro ... (questo solo per avvisare chi compra questi prodotti) ...
anche 24 animonda carny se non sbaglio stanno a meno di 12 sterline


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 09:19   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

In quel petshop avevano anche Animonda Carny!
In effetti sono quasi sicura che rivendano dopo aver comprato su ZP.. non solo il cibo ma anche altro (cucce, tiragraffi..).
Però (sempre se ciò non è illegale), da un certo punto di vista stanno anche fornendo un servizio.. penso a tutte le persone che magari non possono comprare online (gli anziani ad esempio) e che però andando lì hanno la possibilità di comprare del cibo di qualità per i loro gatti.. certo ad un prezzo un po' maggiorato, ma comunque è già qualcosa, no?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 10:45   #16
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
In quel petshop avevano anche Animonda Carny!
In effetti sono quasi sicura che rivendano dopo aver comprato su ZP.. non solo il cibo ma anche altro (cucce, tiragraffi..).
Però (sempre se ciò non è illegale), da un certo punto di vista stanno anche fornendo un servizio.. penso a tutte le persone che magari non possono comprare online (gli anziani ad esempio) e che però andando lì hanno la possibilità di comprare del cibo di qualità per i loro gatti.. certo ad un prezzo un po' maggiorato, ma comunque è già qualcosa, no?
Sì, sono pienamente d'accordo.
E sono quasi sicuro che non guadagnano di più con Feringa rispetto a Hill's o Royal (due marche a caso)
Oltretuto, anche a prezzo maggiorato, resta pappa competitiva come rapporto qualità/prezzo: personalmente comprerei più volentieri 200Gr a 1,30 euro di Feringa che Hill's a 0,95 cents x 85gr o Trainer a 1,10 Euro x 80gr (sempre per fare esempi a caso, presi dal sito di Fort...n)
Qualità non eccelsa, e quelli sì prezzi da rapina a mano armata!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 11:28   #17
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sì, sono pienamente d'accordo.
E sono quasi sicuro che non guadagnano di più con Feringa rispetto a Hill's o Royal (due marche a caso)
Oltretuto, anche a prezzo maggiorato, resta pappa competitiva come rapporto qualità/prezzo: personalmente comprerei più volentieri 200Gr a 1,30 euro di Feringa che Hill's a 0,95 cents x 85gr o Trainer a 1,10 Euro x 80gr (sempre per fare esempi a caso, presi dal sito di Fort...n)
Qualità non eccelsa, e quelli sì prezzi da rapina a mano armata!
Sono d accordissimo... il prezzo resta basso comunque , anche 1,3 euro a scatoletta!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 11:58   #18
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

@ Alimiao: Animonda non è un marchio esclusivo di ZP, a differenza di Feringa: qui in Italia si trova in alcuni negozi un po' di nicchia. Per esempio dal mio "spacciatore di pappe" si trovano la linea Rafiné (che è la più schifida di tutte) e quella medicata (Animonda Integra) a prezzi quintupli che da Zooplus.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sì, sono pienamente d'accordo.
E sono quasi sicuro che non guadagnano di più con Feringa rispetto a Hill's o Royal (due marche a caso)
Quello di sicuro, anche perché di 10 clienti che entrano nel pet shop, 8 o 9 se ne escono con le solite Royal, Hill's, Trainer, Proplan, Almo e alcuni persino con Gourmet e Felix che pagano ovviamente di più che non al supermercato e qui davvero mi sfugge la logica umana (o pensano che il Gourmet del pet shop sia meglio di quello che trovano da Carrefour??).

Quote:
Oltretuto, anche a prezzo maggiorato, resta pappa competitiva come rapporto qualità/prezzo: personalmente comprerei più volentieri 200Gr a 1,30 euro di Feringa che Hill's a 0,95 cents x 85gr o Trainer a 1,10 Euro x 80gr (sempre per fare esempi a caso, presi dal sito di Fort...n)
Qualità non eccelsa, e quelli sì prezzi da rapina a mano armata!
200 grammi di Feringa (o di Catz) a 1,30 Euro li comprerei di corsa, anche se probabilmente me ne pentirei quasi subito, perché il formato da 200 qui è una scommessa, visto che mangiano 50 gr massimo a pasto e se la scatoletta è rimasta aperta (benché sigillata con il coperchietto e a temperatura ambiente, come piace alle loro maestà), la seconda somministrazione riscuote molto meno successo della prima.
Ma 1,30 Euro era il costo della scatoletta da 200 gr o della bustina da 85??
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 12:01   #19
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ma 1,30 Euro era il costo della scatoletta da 200 gr o della bustina da 85??
la scatoletta da 200g (l'unico formato che avevano)
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 12:18   #20
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: analisi comparativa: meglio Catz o Feringa?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
In quel petshop avevano anche Animonda Carny!
In effetti sono quasi sicura che rivendano dopo aver comprato su ZP.. non solo il cibo ma anche altro (cucce, tiragraffi..).
Però (sempre se ciò non è illegale), da un certo punto di vista stanno anche fornendo un servizio.. penso a tutte le persone che magari non possono comprare online (gli anziani ad esempio) e che però andando lì hanno la possibilità di comprare del cibo di qualità per i loro gatti.. certo ad un prezzo un po' maggiorato, ma comunque è già qualcosa, no?
ma magari lo facessero pure qua da me!! Potrei provare un gusto alla volta di pappa buona e non buttare soldi al vento!!!!
Pensate che nel negozio dove ho trovato animonda carny formato da 400 gr ho chiesto se avevano quelle più piccole da 200 e mi hanno risposto che non sapevano nemmeno che esistesse un altro formato, che avrebbe chiamato il fornitore per chiedere infatti devo tornare per sapere se hanno novità.
Anche se effettivamente anche da me vanno meglio confezioni da 85/100 gr
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara