Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2016, 14:35   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito croccantini prolife pesce e patate sensitive

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha utilizzato i croccantini sensitive prolife pesce e patate come cibo per testare una eventuali intolleranze? Posto di seguito gli ingredienti, se potete darmi un giudizio vi ringrazio

Ingredienti:
pesce fresco (21%), pesce disidratato, patate (14%), riso (14%), amido di mais, grasso di pollo, mais, proteine del pesce idrolizzate, polpa di barbabietola, NuPro ® - principio attivo ad elevata concentrazione di nucleotidi (1%), olio di salmone, fibre di cellulosa Arbocel® (0,5%), mannano-oligosaccaridi Bio-Mos® (0,15%), semi di lino integrali, yucca schidigera (0,1%), sottoprodotti di origine vegetale (0,01%), flavonoidi (Citrus spp.)
Additivi:
vitamina A (25.400 UI/kg), vitamina D3 (1.700 UI/kg), vitamina E (500 mg/kg), vitamina B1 (10 mg/kg), vitamina B2 (8 mg/kg), acido pantotrenico (d-calcio-pantotenato) (16 mg/kg), vitamina B6 (6 mg/kg), vitamina B12 (0,15 mg/kg), vitamina C [come monofosfato ascorbico] (50 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), acido folico (1 mg/kg), biotina (0,50 mg/kg), colina (3.220 mg/kg), taurina (1.000 mg/kg), solfato di rame pentaidrato (32 mg/kg), rame chelato di aminoacidi idrato (40 mg/kg), iodato di calcio anidro (1,61 mg/kg), ossido di zinco (166.67 mg/kg), zinco chelato di aminoacidi idrato (266.67 mg/kg), solfato di manganese (78,13 mg/kg), selenio (87 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 34.0 %
Grassi greggi 19.5 %
Fibre grezze 2.6 %
Calcio 1.0 %
Fosforo 0.87 %
Magnesio 0.07 %
Potassio 0.6 %
Sodio 0.27 %
Acidi grassi Omega 3 0.86 %
Acidi grassi Omega 6 3.84 %
Energia metabolizzabile 3.73 kcal
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:43   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Hanno ben poco di sensitive, contengono 3 tipi diversi di fonti di carboidrati (riso, patate e mais). Per di più il mais contiene glutine, che è pure peggio di tutto il resto! Anche io li ho usati in passato con la mia, ma non mi sento di consigliarli sinceramente...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:46   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

quoto tutto tranne questo:


Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Per di più il mais contiene glutine
Il mais non contiene glutine!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:46   #4
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Non mi sembrano un granchè, hanno patate, riso e mais... Hai provato a guardare Acana Pacifica?
O in alternativa Farmina no grain al merluzzo, gli unici che mi vengono in mente veramente monoproteici e grain free?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:50   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio

Il mais non contiene glutine!

baci, ba
Come no?! Se trovo continuamente scritto "glutine di mais" su quelle porcate immonde di croccantini che Edhel si ostina a voler mangiare.
Non è il riso ad essere privo di glutine?

Di Monoproteico e grain free ci sono anche gli Optimanova salmone o coniglio.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:54   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Come no?! Se trovo continuamente scritto "glutine di mais" su quelle porcate immonde di croccantini che Edhel si ostina a voler mangiare.
Non è il riso ad essere privo di glutine?
no il mais non contiene glutine, contiene amido, che è quello che trovi scritto.
Amido e glutine son 2 cose ben diverse.... amido si usa per legare e dare consistenza (è quello che addensa i budini, per intenderci).
idem il riso o le patate.
il glutine è contenuto nel frumento, kamut, farro orzo etc. è quello che da elasticità alla farina e permette la lievitazione.

ne sono privi grano saraceno, quinoa, amaranto....

baci baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:55   #7
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Hanno ben poco di sensitive, contengono 3 tipi diversi di fonti di carboidrati (riso, patate e mais). Per di più il mais contiene glutine, che è pure peggio di tutto il resto! Anche io li ho usati in passato con la mia, ma non mi sento di consigliarli sinceramente...
sto iniziando da poco a cercare di farmi una cultura per aiutare una signora anziana con una problematica della sua micia di 10 anni di feci molli, ho aperto gia' diversi threads per chiedere un po' di informazioni. Io rimango del parere dopo aver studiato tutti gli ingredienti dei cibi che mangia e tenuta costante la variabile che il problema si presenta con il cibo umido che l'ingrediente incriminato non e' nessuna proteina ma la gomma cassia pero' la veterinaria a questa mia affermazione si e' un po' stranita ...ha consigliato sostanzialmente i classici ipoallergenici royal e hill's ma a me fanno uno schifo immane quindi sto cercando delle alternative un po' meno peggio...ma solo perche' la signora vuole un po' seguire la veterinaria ...se la gatta fosse mia inizierei dopo un periodo di sistemazione intestino con carobin pet (che sta gia' prendendo) a cercare umidi assolutamente senza gomma cassia .Ho interpellato gia' Proplan ma non mi hanno risposto e Natures Menu che invece mi ha risposto immediatamente
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:57   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Sul serio, io leggo in più di un'etichetta "glutine di mais"!!!
Comunque non sapevo che non lo contenesse...mi si apre un mondo.

Ad ogni modo troppi cereali/fonti di carboidrati = meno digeribilità per il micio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:57   #9
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Non mi sembrano un granchè, hanno patate, riso e mais... Hai provato a guardare Acana Pacifica?
O in alternativa Farmina no grain al merluzzo, gli unici che mi vengono in mente veramente monoproteici e grain free?
I croccantini grain free hanno fatto sempre un bruttissimo effetto a questa micia....feci davvero molto molto molli quindi li escluderei...forse le sono pesanti
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:59   #10
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: croccantini prolife pesce e patate sensitive

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Sul serio, io leggo in più di un'etichetta "glutine di mais"!!!
Comunque non sapevo che non lo contenesse...mi si apre un mondo.

Ad ogni modo troppi cereali/fonti di carboidrati = meno digeribilità per il micio
ho sempre letto questo ma paradossamente posso dirti che in certi mici, mie comprese, i grain free danno molta noia all'intestino
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara