Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2016, 20:29   #1
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Simpson 90/10

Forse ne aveva già fatto cenno Serena... Che ne pensate?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_pesce/586771

Ingredienti:
pollo essiccato (38%), aringa essiccata (9%), salmone essiccato (8%), tacchino essiccato (7,5%), pollo dissossato (7%), salmone deliscato (7%), pesce bianco essiccato (6%), patata dolce, patata, uovo in polvere (4%), grasso di pollo (1%), pesce bianco deliscato (1%), sugo di pollo (1%), brodo di salmone (0,5%), vitamine e minerali, carote essiccate, estratto di yucca, cranberry essiccati (0,02%), fruttooligosaccaridi (Prebiotici FOS) (0,02%).

Additivi:
additivi fisiologico-nutrizionali:
Vitamine: vitamina A (21.600 UI/kg), vitamina D3 (1.730 UI/kg), vitamina E (80 mg/kg), Oligoelementi: solfato di ferro monoidrato (240 mg/kg), solfato di zinco monoidrato (267 mg/kg), solfato di manganese monoidrato (90 mg/kg), solfato di rame pentaidrato(19 mg/kg), selenito di sodio (0,64 mg/kg), Aminoacidi: taurina (2.400 mg/kg), L-carnitina (480 mg/kg), DL-metionina (1.850 mg/kg).

Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 21:37   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Simpson 90/10

Mah, sulla carta sembra un'ottima marca, però oltre alle ceneri che ovviamente mi provocano un'accelerazione del battito cardiaco , notavo che rispetto al suo più diretto competitor- Thrive (http://www.zooplus.co.uk/shop/cats/d...e/adult/574356 vi ho messo il link al sito inglese di ZP, sennò diventiamo scemi a tradurre dal tedesco)- ha l'11% di proteine in meno, al che mi viene da domandarmi: la differenza la fanno tutta le proteine vegetali o in Simpson's hanno usato materie prime meno nobili?

Ultima Modifica di SerenaF; 21-10-2016 at 21:41.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 23:22   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Simpson 90/10

Mi sembra un ottimo prodotto ma tendenzialmente preferisco crocchette con ceneri un po' più basse. Secondo me si può dare tranquillamente a rotazione con altre marche grain free un po' più soft a mici giovani e in salute che mangino molto umido.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 23:55   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Simpson 90/10

Mi pare un buon prodotto, sicuramente può stare, per quello che possiamo saperne noi dai dati in etichetta, dalla parte di quelli di qualitá (sempre parlando di secco).
Certo che 8,33 euro/Kg per la confezione minima da 6 Kg non mi sembrano pochi, tenedo conto che non dà neanche la possibilitá di fare una prova con confezioni più piccole ( anche a costo maggiorato)

Purizon mi pare assimilabile, ceneri più basse, prezzo un pò più basso (sul co.uk però lo pigli a mooolto meno, e allora non ho dubbi...) e anche confezioni da 400 gr: se al gatto non piace o gli facesse male al pancino buttarne via 6 kg mi darebbe fastidio (vabbè, c'è sempre l'oasi felina, ma mica sempre si può fare beneficenza...)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara