Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2012, 09:51   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Exclamation Ma la gattaiola si può mettere se si hanno le inferriate??? HELP PLEASE!

Ciao ragazzi mi riallaccio al mio precedente thread relativo alla mia micia che piange la mattina presto perchè vuole uscire http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104107

Ho deciso che per il momento le lascio la finestra del bagno aperta che è rialzata (così non mi entrano altre bestiole) fintanto che risparmio per mettere la gattaiola!
Ma il dubbio amletico è proprio per la gattaiola e chiedo quindi il vs aiuto!!!

Sul muro si farebbe più fatica a metterla perchè è spesso circa 45 cm... e non 25 come avevo ipotizzato, quindi non so se si può mettere!

Per la gattaiola a finestra invece ho le inferriate che distano dal vetro circa 15 cm... non è che poi la basculante non si apre bene verso l'esterno e i mici restano in qualche modo intrappolati??
Ho provato a guardare le schede tecniche delle varie gattaiole che ci sono, ma nessuno mi scrive l'ingombro della basculante quando si apre...

Mi chiedevo magari se c'è qualcuno di voi che si è trovato nella mia situazione se può aiutarmi, magari dandomi delle misure in base ai vostri modelli così da vedere se possonon funzionare oppure no!

Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 10:23   #2
Profilo Utente
Penny_black
Gattino
 
L'avatar di  Penny_black
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 430
Predefinito Re: Ma la gattaiola si può mettere se si hanno le inferriate??? HELP PLEASE!

Ciao,

il muro di casa mia è spesso credo come il tuo, per via del cappotto esterno.
Io ho approfittato del buco già esistente in cucina, quello per la grata che hanno tutte le cucine.
L'ho fatto allargare per essere della stessa misura della gattaiola e le micie non hanno mai avuto problemi, sia per entrare che per uscire.
Stasera cerco di fare una foto e metto il link nel post


Il tempo passato al lavoro non sempre è sprecato, quello dall'estetista mai
Penny_black non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 17:51   #3
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Ma la gattaiola si può mettere se si hanno le inferriate??? HELP PLEASE!

Penny, davvero grazie!! se riuscissi a mettermi una foto sarebbe fantastico!!!
All'idea di allargare il buco della cucina non ci avevo pensato... o meglio credevo che con 45 cm di muro i mici avrebbero fatto fatica a passarci!
Però se voi ce l'avete fatta allora non dovremmo avere problemi neanche noi!

Che tipo di gattaiola hai messo?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 19:39   #4
Profilo Utente
Penny_black
Gattino
 
L'avatar di  Penny_black
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 430
Predefinito Re: Ma la gattaiola si può mettere se si hanno le inferriate??? HELP PLEASE!

Il buco misura esattamente 45 cm circa in lunghezza e 20 circa in larghezza e ti garantisco che questa larghezza è più che sufficiente.
La lunghezza non è un problema e le micie entrano ed escono senza problemi.
La gattaiola è normale, con la possibilità di essere chiusa manualmente, tramite la rotellina gialla che si vede dalla foto.
Quando l'ho presa il negoziante mi ha detto che la misura è standard, quello che cambia è la chiusura.
Manuale oppure a comando, cioè con una specie di telecomando attaccato al collare del gatto.
L'unico accorgimento che ho dovuto adottare, grazie al papà tuttofare, è stato bucare lo sportellino, così che fa da grata per cucina e mettere un tubo nel buco
Ecco le foto:

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=23052
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=23051
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=23050

Spero di esserti stata utile.
Fammi sapere.


Il tempo passato al lavoro non sempre è sprecato, quello dall'estetista mai

Ultima Modifica di Penny_black; 02-05-2012 at 19:44.
Penny_black non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 13:12   #5
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Ma la gattaiola si può mettere se si hanno le inferriate??? HELP PLEASE!

Guarda mi hai salvato la vita!!!!

Quindi lo sportellino lo hai messo solo nella parte esterna del buco!

ma eventualmente secondo te il buco si può fare anche quadrato oppure ci sono degli impedimenti per il fissaggio della gattaiola?

Cmq in 20 cm credo che ci passino i mici senza problemi...

Per i buchini no problem, nel mio caso il mio ragazzo potrà sicuramente provvedere!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 13:40   #6
Profilo Utente
Penny_black
Gattino
 
L'avatar di  Penny_black
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 430
Predefinito Re: Ma la gattaiola si può mettere se si hanno le inferriate??? HELP PLEASE!

Penso che si possa fare anche quadrato, l'importante è che non sia più grande del telaio della gattaiola.

Si, ho messo solo lo sportellino esterno.
All'interno mio papà ha messo un telaio, largo circa 1 cm dove infilare una lastra di plastica rigida, anch'essa bucata, così da chiudere la gattaiola quando non voglio che le gatte escano

Sono contenta di esserti stata utile


Il tempo passato al lavoro non sempre è sprecato, quello dall'estetista mai

Ultima Modifica di Penny_black; 03-05-2012 at 13:43.
Penny_black non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara