Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2013, 22:09   #51
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Science Plan?

Io ho le bustine di medicato C/D e c'è scritto fabbricato in U.E. senza dare ulteriori precisazioni.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 22:38   #52
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

ciao, io ho sia le bustine che le lattine, le lattine sono made in USA, vi posto volentieri gli ingredienti ma siccome è scritto in minuscolo, stasera faccio proprio fatica ''per un problema cronico occhi-naso e ho male'' perdonatemi, appena me la sento vi posto sia la lattina che la bustina
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 22:41   #53
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Science Plan?

Grazie Vale, comunque sul sito di Hill's c'è riportato tutto per ogni referenza.
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 22:44   #54
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Grazie Vale, comunque sul sito di Hill's c'è riportato tutto per ogni referenza.
figurati kass, come volete voi, per me non ci sono problemi
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 23:46   #55
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Science Plan?

Se vuoi, appena hai tempo e voglia
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 00:12   #56
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Se vuoi, appena hai tempo e voglia
certo cara, domani penso che in mattinata c'è la farò e vi posto tutto sia bustine che lattina
  Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:59   #57
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

ciao a tutti
lattina da 85g ''referenza senior'' gusto pollo:

COMPOSIZIONE: carni e derivati (pollo min. 17%), cereali, estratti di proteine vegetali, olii e grassi,sostanze, minerali, lieviti.
COMPONENTI ANALITICI: proteine grezze 9,6%, olii e grassi grezzi 5,7%, fibre grezze 0,9%, ceneri grezze 1,6%, umidità 75,5%.
ADDITIVI PER KG: additivi nutrizionali: E761 (vitamina D3) 470UI, E1 (ferro) 15,0 mg, E2 (iodio) 0,5 mg, E4 (rame) 1,4 mg, E5 (mangagnese) 3,3 mg, E6 (zinco) 47,6 mg, E8 (selenio) 0,08 mg, colorato con ossido di ferro.
prodotto in USA.

una domanda, cosa sono i lieviti e per cosa sono usati?

scusatemi le bustine le ho finite, ieri era l'ultima, ma appena le compro vi posto subito l'etichetta, sorry
  Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 10:09   #58
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti
lattina da 85g ''referenza senior'' gusto pollo:

COMPOSIZIONE: carni e derivati (pollo min. 17%), cereali, estratti di proteine vegetali, olii e grassi(?),sostanze, minerali, lieviti.
COMPONENTI ANALITICI: proteine grezze 9,6%, olii e grassi grezzi 5,7%, fibre grezze 0,9%, ceneri grezze 1,6%, umidità 75,5%.
ADDITIVI PER KG: additivi nutrizionali: E761 (vitamina D3) 470UI, E1 (ferro) 15,0 mg, E2 (iodio) 0,5 mg, E4 (rame) 1,4 mg, E5 (mangagnese) 3,3 mg, E6 (zinco) 47,6 mg, E8 (selenio) 0,08 mg, colorato con ossido di ferro.
prodotto in USA.
I componenti analitici sono anche piuttosto buoni(per mettere il pelo nell'uovo qualche proteina in più ci stava), ma tutti quei cereali, estratti di proteine vegetali, olii non specificati(animali o vegetali?) e appunto i lieviti che neanche io so perché ci sono e cosa comportino.

Insomma, sarebbe un prodotto decisamente migliore se levasse in primis quei cereali e quelle cose vegetali.

E ovviamente se non fosse colorato(ma ai mici che importa? Immagino colorino i cereali...)...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 10:15   #59
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti
scusatemi le bustine le ho finite, ieri era l'ultima, ma appena le compro vi posto subito l'etichetta, sorry
Se non ricordo male un paio di bustine di bocconcini in salsa le ho a casa io. Non ricordo che referenza (se pollo o pesce oceanico, sono per adulti 1-6 anni - quindi non senior o kitten - ma se volete appena torno a casa dall'ufficio posso postarvi gli ingredienti.

Io Science Plan lo compro al pet shop di tanto in tanto. Tempo fa prendevo le lattine da 85 gr. ma poi ho visto che Molly soprattutto non le mangiava quasi più, mentre i bocconcini sì. Quindi le compro e le alterno a tutto l'altro umido che do ai pelosi (da stuzzycat a grau, da animonda vf ad animonda carny, miamor eccetera eccetera).

Cmq se volete verso mezzogiorno vi metto gli ingredienti delle bustine che ho a casa.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 10:28   #60
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Se non ricordo male un paio di bustine di bocconcini in salsa le ho a casa io. Non ricordo che referenza (se pollo o pesce oceanico, sono per adulti 1-6 anni - quindi non senior o kitten - ma se volete appena torno a casa dall'ufficio posso postarvi gli ingredienti.

Io Science Plan lo compro al pet shop di tanto in tanto. Tempo fa prendevo le lattine da 85 gr. ma poi ho visto che Molly soprattutto non le mangiava quasi più, mentre i bocconcini sì. Quindi le compro e le alterno a tutto l'altro umido che do ai pelosi (da stuzzycat a grau, da animonda vf ad animonda carny, miamor eccetera eccetera).

Cmq se volete verso mezzogiorno vi metto gli ingredienti delle bustine che ho a casa.
si milka, grazie va bene lo stesso, una referenza normale, così anch'io poi quando la compro, la confronto con il senior
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara