Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2016, 12:44   #141
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ci eravamo procurati una pettorina per cani di taglia molto piccola e, come dei babbei, lo portavamo ai giardinetti.
Solo per curiosità, perché una pettorina per cani molto piccoli e non una per gatti?


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 12:48   #142
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Perdonate ma.... il thread nasceva da una domanda specifica di un'utente; dopo quattro pagine, l'utente in questione non sembra più rispondere o essersi interessata a questo thread (a ragione o a torto, ognuno avrà la sua opinione). Qui però si continua ad uscire dal seminato, e postare la discussione sul modo di esprimersi degli utenti. Cosa che esula totalmente da cio che ha chiesto l'utente. Con rischi flame ogni due per tre.

Personalmente, spero che la discussione (se proseguitrà) torni esclusivamente (e ripeto, esclusivamente) su quanto chiesto dall'utentessa, o comunque attinente. Chiedo troppo, a vostro avviso?

Altrimenti, se volete generare flame, possiamo prendere un moderatore a caso (Alepuffolaaaaa) e prendercela con lui perché... boh, non so, qualcosa la troviamo dai


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 13:02   #143
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Solo per curiosità, perché una pettorina per cani molto piccoli e non una per gatti?
Perché Maktum era (purtroppo non c'è più ) classe 1990 e all'epoca non credo che esistessero pettorine per gatti (la tipa del pet shop mi aveva guardato un po' perplessa di fronte alla mia richiesta). Di sicuro gli unici che portavano a spasso il gatto nel circondario eravamo noi.

@ Toporagno: hai ragione. Ci siamo fatti prendere la mano! Grazie per avermi richiamata sennò chissà quanto sarei andata aventi
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 13:03   #144
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Topo ha ragione cosi facendo non abbiamo aiutato molto Nanaaah con il suo dubbio.

@AlessiaPippi io dico sempre cioˆche penso, ma non lo dico in maniera cattiva o maleducata . Preferisco essere cosi che poi parlare alle spalle. Poi per me la cosa finisce li, ci sono stati pareri di Aletto che ho quotato perché era lo stesso mio punto di vista..

Comunque per tornare in topic ecco la mia esperienza: Milou usciva da sola e HA CONTRATTO LA FIV. Poi usciva con la pettorina ed andava in terrazza non in sicurezza al settimo piano. Da me non puo' fare nulla di cio' ma non ne risente. Corse sono fortunata io...
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 13:31   #145
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quando portavo fuori Shasa con pettorina e guinzaglio giravamo esclusivamente nei campi intorno a casa. Allora stavo proprio in aperta campagna, il centro abitato era a 2 km, quindi non c'erano problemi di rumori improvvisi o che finisse sotto un auto liberandosi.
Il problema dei gatti liberi di quella zona erano semmai le volpi.
In un centro abitato con auto ecc. non l'avrei mai portato, sono troppo ansiosa.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 14:06   #146
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

scusate piccolo ot pero' se la cosa disturba sopratutto e vedo a tanti perche' non avete mai chiesto ad Aletto di scrivere o cercare perlomeno di scrivere piu'chiaro, di spiegare i suoi concetti in maniera diversa ,io penso che si sarebbe offesa,anzi e' una stima di affetto farle capire che ha un po modo di scrivere troppo scentifico.
A volte manca quel passo in piu' che evita queste cose,se vedete che che un'utente non vi va va troppo in genio penso che dire le cose sia meglio che far esplodere la bomba dopo.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 14:12   #147
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
...Sicuramente anch'io avrò un modo di scrivere che dà fastidio a un sacco di persone; per favore ditemelo. ...
A me piace molto il tuo modo di scrivere...gradirei che tu non ti emendassi!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 14:22   #148
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma se continuiamo a far parlar la pancia vi rendete conto che andiamo poco lontano?

un bacio, ba
Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio

A me è proprio quel "sai cosa mi da fastidio di te" che disturba

E tante altre cose mi hanno disturbato, ma ho sempre respirato a fondo per quieto vivere.

Così si tira la corda però.
Non posso, da moderatrice, che quotare.
Ognuno ha il suo modo di esprimersi, quante volte sul forum, ho spiegato gli esiti degli esami del sangue o delle ecografie?
Io stessa a volte uso modi di dire scientifici, che oggi, rispetto a tanti anni fa, grazie o purtroppo, a tante trasmissioni televisive, sono diventati quasi familiari, oggi nessuno si spaventa per la parola emocromo o ematocrito, anche se non sa cosa significa in modo esatto.
Aletto la conosco, è una persona squisita, come Ivo, come tanti qui, che ho il piacere di conoscere dal vivo, grazie al telefono(sono curiosa di conoscere persone speciali, e qui ce ne sono tante), se qualcosa non si capisce o è poco chiara le alternative sono due: si legge qualcosa a riguardo come ha fatto la sottoscritta, oppure si domanda, senza nessun problema.
Mi dispiace tanto che l'autrice del post non si sia più fatta leggere.
Per tornare al topic, per me l'uso del guinzaglio è stato fallimentare, una micia faceva letteralmente la pazza, l'altra si immobilizzava dal terrore, quindi l'ho preso e buttato.
Certo quando vedo tanti maine coon che lo portano con nonchalance mi viene un poco di desiderio...del maine coon, però, non del guinzaglio....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 15:18   #149
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

I miei Coon non ne vogliono sapere della pettorina, se la strappano in modo furioso, sembrano indemoniate......
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 16:50   #150
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Topo ha ragione cosi facendo non abbiamo aiutato molto Nanaaah con il suo dubbio.

@AlessiaPippi io dico sempre cioˆche penso, ma non lo dico in maniera cattiva o maleducata . Preferisco essere cosi che poi parlare alle spalle. Poi per me la cosa finisce li, ci sono stati pareri di Aletto che ho quotato perché era lo stesso mio punto di vista..

Comunque per tornare in topic ecco la mia esperienza: Milou usciva da sola e HA CONTRATTO LA FIV. Poi usciva con la pettorina ed andava in terrazza non in sicurezza al settimo piano. Da me non puo' fare nulla di cio' ma non ne risente. Corse sono fortunata io...
Poi chiudo, promesso. Non è una questione di condivisione di pareri o meno.

Ad aletto hai detto che si atteggia ad esperta etologa usando paroloni (parole tue), per poi precisarle in un post successivo cosa "ti da fastidio di lei".

Io non lo trovo ne garbato ne educato.
Punto.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara