Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2016, 10:36   #11
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Non ricordo se ti avevo risposto in passato, per sicurezza mi ripeto.
Bea starnutisce da sempre e la prima ipotesi fatta, quando ha iniziato anche a sanguinare, erano proprio i polipi (o un tumore, ma non ci volevo neanche pensare). Fatti gli accertamenti (rinoscopia) è stata diagnosticata grave infiammazione del rinofaringe, coane/interno del naso "consumati", rinite cronicizzata, il tutto probabilmente portato da una patologia infantile non curata.
Comunque, sia in caso di polipi che in caso di rinite cronica è normale che con gli antibiotici stia meglio così come è normale che finita la cura ci sia nuovamente il presentarsi degli starnuti.
Personalmente credo che continuare con gli antibiotici non sia utile e si rischia di creare resistenza. Certo, se la situazione si aggrava (vedi otite, che anche Bea ha avuto ultimamente), la cura va fatta. Ma gli antibiotici "solo" per fermare gli starnuti non hanno secondo me un gran senso.
Ah, oltre all'Engystol (se Palli beve abbastanza puoi sciogliere una pastiglia nella ciotolina dell'acqua, mettendone poca per essere certa che assuma la maggior parte della compressa. Ovvimante poi la riempi quando l'ha finita) puoi provare a dare argento colloidale.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 10:53   #12
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Non ricordo se ti avevo risposto in passato, per sicurezza mi ripeto.
Bea starnutisce da sempre e la prima ipotesi fatta, quando ha iniziato anche a sanguinare, erano proprio i polipi (o un tumore, ma non ci volevo neanche pensare). Fatti gli accertamenti (rinoscopia) è stata diagnosticata grave infiammazione del rinofaringe, coane/interno del naso "consumati", rinite cronicizzata, il tutto probabilmente portato da una patologia infantile non curata.
Comunque, sia in caso di polipi che in caso di rinite cronica è normale che con gli antibiotici stia meglio così come è normale che finita la cura ci sia nuovamente il presentarsi degli starnuti.
Personalmente credo che continuare con gli antibiotici non sia utile e si rischia di creare resistenza. Certo, se la situazione si aggrava (vedi otite, che anche Bea ha avuto ultimamente), la cura va fatta. Ma gli antibiotici "solo" per fermare gli starnuti non hanno secondo me un gran senso.
Ah, oltre all'Engystol (se Palli beve abbastanza puoi sciogliere una pastiglia nella ciotolina dell'acqua, mettendone poca per essere certa che assuma la maggior parte della compressa. Ovvimante poi la riempi quando l'ha finita) puoi provare a dare argento colloidale.
Poli avevo letto in qualche post la storia di Bea, il punto è che gli starnuti non ci sono sempre, solo quando la situazione peggiora inizia a starnutire tantissimo tipo 10 starnuti a raffica ogni mezz'ora con tantissimo muco verde e finché non gli do l'antibiotico la situazione non migliora per quello tutti i vet che ho sentito mi hanno sempre fatto fare l'antibiotico, con la cura antibiotica gli starnuti passano ma il respiro rumoroso resta. L'otite invece da un anno e mezzo non è mai passata, eppure ha fatto almeno 4 o 5 cicli di baytrill e 10 giorni di sciroppo ciproxin che era quello a cui il batterio era sensibile più vari cicli di gocce clorexiderm e tresaderm eppure ieri il vet ha trovato l'orecchio strapieno di sangue e diceva che sembrava che ci fosse tipo della carne marcia in fondo, non so se ho capito bene!! Per questo ha pensato ad un polipo e abbiamo deciso di fare l'endoscopia. Tra le altre cose gli sto dando anche l'herpless da 2 settimane ma ha ripreso a starnutire quindi vedo soltanto peggioramenti nonostante le varie cure !!
L'engystol devo comprare quello orosolubile, che poi é quello che avevo ordinato con tanto di foto presa da Internet ma la farmacista avrà letto male e mi ha dato le compresse che non riesco a dargli.
L'argento colloidale come si presenta? Bea lo prende tranquillamente? Tu le dai sia engystol che argento colloidale?
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:01   #13
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

scusate la domanda ma come si fa a capire che il gatto ha l'otite? A parte ovviamente guardare nell'orecchio per vedere muco, sangue o cerume strano...ma loro si grattano e basta o miagolano dal dolore magari strusciando l'orecchio sulle zampine?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:18   #14
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
scusate la domanda ma come si fa a capire che il gatto ha l'otite? A parte ovviamente guardare nell'orecchio per vedere muco, sangue o cerume strano...ma loro si grattano e basta o miagolano dal dolore magari strusciando l'orecchio sulle zampine?
No non miagolano dal dolore, si grattano, agitano la testa o tengono l'orecchio un po' abbassato oppure addirittura la testa un po' storta da un lato allora sicuramente hanno dolore all'orecchio
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:31   #15
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

@Pallilife: L'ipotesi polipo secondo me è la più sensata, anche l'otite può essere portata da quello (o anche da una infiammazione, in realtà, come è successo a Bea). Ultimamente non sto dando nulla (ha finito da poco la cura di antibiotici e cortisone) ma presto inizierò un ciclo di Engystol e ACI. L'argento colloidale è antibatterico, antivirale, antimicoti, anti...altro (cerca in rete, se vuoi) ed è un liquido incolore, inodore e insapore, io lo davo con siringa direttamente in bocca (non ricordo se 20 gocce... devo controllare). Ne esistono di tanti tipi, io ne ho uno "commerciale" (c'è chi compra on line, spesso conviene), l'importante è prendere 10 ppm. Puoi anche metterlo nel naso se la micia è collaborativa (Bea NO) e nell'acqua da bere (la "purifica" un po', lo noti dalla assoluta assenza di quella patina viscidina che spesso rimane nel fondo della ciotola).

@Gnometta: io l'ultima volta ho preso una gran cazziata dal vet perchè ero convinta che Bea avesse gli acari (ne è soggetta nonostante stia in casa) e invece aveva otite con pus. Comunque il micio si gratta insistentemente, spesso mette proprio il piedino all'interno dell'orecchio, e scuote la testa. Per diagnosticarla, però, ci vuole un vet (o avere e saper usare un otoscopio).


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:49   #16
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Ah ok perfetto grazie! La mia appena presa stava a pezzi e aveva l'otite da malassezia. l'orecchio produceva delle quantità dic erume nero impressionante. Ora 1 volta ogni 2 settimane circa le pulisco con clorexyderm. Almeno posso vedere se il cerume brutto o altro torna nelle sue orecchie.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2016, 11:43   #17
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Hanno appena iniziato a fare l'endoscopia al mio Palli. Io sono in sala d'attesa e mi viene da piangere dalla'ansia
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2016, 11:48   #18
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Hanno appena iniziato a fare l'endoscopia al mio Palli. Io sono in sala d'attesa e mi viene da piangere dalla'ansia
Ti mando un abbraccio, vedrai che andrà tutto bene!
Tienici aggiornati sui risultati!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2016, 12:02   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Xxx! Un abbraccio!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2016, 12:03   #20
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Di nuovo starnuti

Ha un polipetto tra orecchio e naso, glielo stanno togliendo.
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara