Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2016, 14:37   #1
Profilo Utente
aquilarandagia
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 3
Predefinito per il mio gatto Silvestro...

salve a tutti..Silvestro è volato sul ponte due giorni fa, per molti era solo un gatto ed era poco più di uno scricciolo bianco e nero..
ma era il mio gatto e questo per me lo rendeva unico..
sapete io ho 5 gatti in casa e mi occupo di altri 10 fuori casa...Silvestro era uno di questi... e mi mancherà tanto, spero che il racconto vi piaccia, è scritto con il cuore e con vero amore..

Ciao Silvestro " Non si va in cielo in pattini a rotelle
perché in cielo ci son solo le stelle"

Silvestro correva veloce, aveva fretta di tornare a casa…si era fermato troppo a giocare su quel prato.. si era distratto appresso ai fili d’erba e poi c’era sempre un grillo da prendere al volo ma poi gli era venuta una gran fame e aveva sentito il suo umano che stava uscendo con i cani.. era venuto il momento di tornare
Ma c’è da attraversare la strada e li le macchine corrono veloci..
Ma si sa.. i gatti sono sempre distratti e a volte le distrazioni costano caro, ma non a Silvestro.. no! no..
Il suo umano gli ha insegnato a stare attento , dopo tutto….“ma certo quella macchina è proprio veloce ed è molto vicina..chissà se riuscirò a passare, ma si , non posso aspettare devo andare incontro ai miei amici cani”..scattò veloce Silvestro….quasi non si accorse della ruota che gli passò vicino..”fiù..l’ho scampata bella” ma ..purtroppo non si accorse dell’altra ruota che invece lo colpì in pieno.. fù solo un attimo e non sentì nulla…. La macchina continuò la sua corsa veloce, la donna che la guidava nemmeno si accorse del piccolo gattino ..era troppo impegnata a scrivere qualcosa sul suo cellulare, Silvestro non sapeva bene cosa gli era successo, non sentiva dolore.. e intorno a lui c’era una strana luce.. che rendeva tutto chiaro
Era in piedi sulle zampe Silvestro , ma non poteva muoversi, era in mezzo a quella strada pericolosa e piena di macchine, ma ora le macchine non vi erano più e lui non aveva più paura…
Silvestro vide un uomo avvicinarsi.. camminava lento, aveva un viso bonario, grandi occhiali spessi ed una barba bianca e folta.. era vestito di chiaro e in mano teneva un piccolo libro..
L’uomo guardava il gatto con area divertita e in modo gioviale gli disse“ ciao Silvestro”
Il gattino si sedette sulle zampe posteriori e guardando l’umano con area curiosa gli disse “ ciao, ma come sai il mio nome? Io non ti conosco, chi sei?”
L’uomo fece qualche passo verso il gatto e gli si mise vicino “ti dispiace se mi siedo vicino a te? Sono un po’ stanco.. sai non faccio che correre da una parte all’altra, tutto il giorno, ho proprio bisogno di riposarmi un po’”
Silvestro cominciò a leccarsi una zampa e poi disse “certo che puoi, ma non offenderti perché io ora devo andare dal mio umano e dai miei amici cani, a me piace passeggiare con loro, sono buffi e simpatici, si chiamano briciola, poldo e whisky, li conosci? ”
L’uomo si fece pensieroso, ma poi aggiunse “oh beh certo che li conosco ed hai ragione sono cani simpatici, anche se è strano.. un gatto a cui piacciono i cani, però devo dirti che purtroppo devo darti una brutta notizia e mi dispiace farlo, sei così giovane”, di un tratto divenne triste..
Il gattino tacque per un istante e poi si sdraiò per terra” sono morto vero? Mi vuoi dire questo.. la macchina deve avermi preso, immagino, cavolo che strano.. pensavo di averla evitata, che peccato”
L’uomo l’accarezzò sulla testa e Silvestro venne spontaneo fare le fuse..
L’uomo si tolse gli occhiali e con voce sommessa disse “ mi dispiace.. ma non avresti dovuto attraversare così la strada”
Silvestro non sapeva cosa pensare “ora cosa devo fare? Mi dispiace lasciare i miei amici, mi mancheranno tanto e loro saranno tristi per me”
Scuotendo la testa l’uomo disse “beh.. se vuoi potresti venire con me, dal posto dove vengo io ci sono molti gatti e alcuni dovresti conoscerli davvero bene, credo che saresti felice di rivederli”
Silvestro fece un salto e zompò sulle gambe dell’uomo, “i miei fratelli, vero? Sono morti entrambi qualche tempo fa, si certo che vorrei rivederli… ma il mio umano? Non lo rivedrò più? Sai quando ero piccolo mi ha protetto e fatto crescere e io gli voglio bene, mi mancherà tanto”
L’uomo lo prese in braccio e sollevandosi disse “ anche tu gli mancherai, sai? Ti penserà tanto e non potrà dimenticarti mai, però credo che tu possa fare ancora qualcosa per lui, se lo vuoi”
A quelle parole Silvestro apparve rinfrancato ma soprattutto incuriosito e arrampicandosi sui vestiti dell’uomo quasi urlando dall’entusiasmo disse “cosa, cosa posso fare per lui? Dimmelo ti prego, sai che mi piace la tua barba??”
Allora l’uomo scoppiò in una fragorosa risata e disse “ehi ehi quanto entusiasmo, mio caro Silvestro, bene allora ascoltami, devi sapere che il tuo umano ha il suo cucciolo d’uomo che sta nel posto dove ti porterò, che ne diresti di diventare il suo gatto? Sarebbe come stare con lui, cosa ne dici ? sono sicuro che a lui piacerebbe”
Silvestro afferrò i peli della barba dell’uomo e disse “ che bello, se è il suo cucciolo avrà il suo stesso odore, mi mancherà di meno, grazie, ti voglio bene, ma tu avrai tempo per me qualche volta? Sei buffo e mi piaci”
L’uomo sorrise bonario e fece finta di pensarci su ,poi aggiunse “oh vedi, per me il tempo è un concetto relativo, l’ho inventato io il tempo, quindi avrò sempre tempo per un gattino simpatico come te”.
“ma non li vedrò mai più loro? I miei cani e il mio umano dico”
L’uomo lo strinse forte a se e con un filo di voce disse “no..vi rivedrete prima o poi…credimi e sarà davvero bello quando accadrà , senti..ora però dobbiamo andare… pensi di essere pronto”
Silvestro si accoccolò sul petto di quello strano uomo ma di cui sentiva di potersi fidare ciecamente e disse “verrò con te allora ma puoi portarmi in braccio, mi piace il tuo odore, ah come ti chiami? Tu sai il mio nome ma io non conosco il tuo”
“oh.. hai ragione.. non ti ho detto come mi chiamo, sai mi hanno chiamato in tanti modi, ma quello più comune e Dio, ti piace?”
Silvestro fece altre fusa e poi pensando al suo umano ebbe un ultimo moto di profonda tristezza, ma si riprese subito e disse “ ciao mio caro umano, penserò io al tuo bambino…ci rivedremo un dì”
L’uomo strinse ancora di più il gatto tra le sue braccia e disse a voce bassa, quasi parlando tra se“ inventare gli animale è stata la cosa migliore che mi sia riuscita”..
Addio Silvestro…pensa al mio bambino…il tuo umano…

Ultima Modifica di aquilarandagia; 01-06-2016 at 14:40.
aquilarandagia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 14:45   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

ciao la tua storia mi ha commossa,ciao piccolo Silvestro
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 14:49   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

Ti mando un abbraccio forte
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 14:54   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

Ciao Silvestro...un abbraccio....


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 15:48   #5
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

Sono commossa...
Un bacino e una carezza con le ali per Silvestro, un abbraccio stretto per te.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 17:09   #6
Profilo Utente
aquilarandagia
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 3
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

grazie a tutti, so di parlare con persone che capiscono cosa si prova..
aquilarandagia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 20:00   #7
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

Un abbraccio stretto stretto...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 22:28   #8
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

Ciao Silvestro salutami la mia Minù che come te è stata uccisa da un auto 8 giorni fa Un abbraccio forte a te che stai soffrendo, condivido il tuo dolore che è anche il mio


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 23:33   #9
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

Ciao Aquilarandagia.
Mi spiace tanto per il tuo Silvestro, quando un micio va sul ponte ci lasciamo tutti un pezzettino di cuore.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2016, 12:24   #10
Profilo Utente
aquilarandagia
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 3
Predefinito Re: per il mio gatto Silvestro...

Ciao a tutti, grazie del vostro affetto. .
Volevo dirvi che da quel maledetto giorno la mamma di Silvestro, che chiamiamo Caciotta, segue come un cagnolino me ed i cani..
Come se avesse capito cosa è successo..
Cioè rende il dolore leggermente più tollerante..
Grazie ancora a a tutti voi..
aquilarandagia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara