Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2016, 06:47   #11
Profilo Utente
Johnny
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 10
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Qualcosa ancora non mi convince. Oggi durante l'ennesima sessione di "pulizia" questa volta leo si rifiutava, scacciandolo con le zampe posteriori e delle volte anche soffiando. A quel punto Eros non la prende bene e lo aggredisce, li ho osservati per bene e ho notato che Eros lo morde prendendogli completamente la testa, ecco spiegati gli urli atroci che faceva Leo.. Mi sa che se Eros continuerà a far così dovró restituire Leo
Johnny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2016, 07:29   #12
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Ma no!
È passato pochissimo tempo, si stanno conoscendo e stabiliscono i reciproci confini!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2016, 07:31   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Visualizza Messaggio
Qualcosa ancora non mi convince. Oggi durante l'ennesima sessione di "pulizia" questa volta leo si rifiutava, scacciandolo con le zampe posteriori e delle volte anche soffiando. A quel punto Eros non la prende bene e lo aggredisce, li ho osservati per bene e ho notato che Eros lo morde prendendogli completamente la testa, ecco spiegati gli urli atroci che faceva Leo.. Mi sa che se Eros continuerà a far così dovró restituire Leo
ma sei matto, sta andando benissimo!!!!
urlano perchè.... son gattini!!! Credimi, soffiano, urlano, etc. capita ancora di sentire urlare e soffiare miccia ed abebe quando giocano.... eppure giocano.... e son gatti di 7 e 8 anni!
Anzi, da quel che hai osservato, si evince benissimo che se il grande volesse gli potrebbe staccare la testa, ed invece nulla di tutto ciò....
ti ripeto, se esagerano intervieni distraendoli, ma non farti queste paranoie per favore...

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2016, 08:05   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Visualizza Messaggio
Qualcosa ancora non mi convince. Oggi durante l'ennesima sessione di "pulizia" questa volta leo si rifiutava, scacciandolo con le zampe posteriori e delle volte anche soffiando. A quel punto Eros non la prende bene e lo aggredisce, li ho osservati per bene e ho notato che Eros lo morde prendendogli completamente la testa, ecco spiegati gli urli atroci che faceva Leo.. Mi sa che se Eros continuerà a far così dovró restituire Leo
Lascia perdere la restituzione di leo
Il grooming reciproco (pulizia reciproca) ha significato sociale di coesione ma viene anche utilizzato per costringere un altro gatto a spostarsi dal posto in cui sta in quel momento e leo lo aveva capito benissimo rifiutandolo. Se li osservi bene si capisce quando questa pratica finisce a schifìo e come ti hanno detto sta andando tutto bene. Sono dinamiche tra loro per la spartizione transitoria di una zona del territorio
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2016, 08:24   #15
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

macchè restituire Leo !!!!!
Guarda che è tutto perfettamente nella norma, anzi Eros sta veramente facendo "la mamma" .....
Quando è arrivato il mio Nero, Macchia ha fatto esattamente la stessa cosa ..... dovevi sentire che urli faceva Lui quando Lei lo leccava e doveva tenerlo fermo ! sembrava gli stesse togliendo la pelle ! Il grooming è la massima espressione di accettazione del gatto, leccandolo Eros lo marchia con il suo odore e vuol dire che lo ha accettato ...... chiaro che adesso Leo è un pò piccino e soccombe per questo ma vedrai che quando crescerà, i loro giochi saranno più equilibrati.
Se proprio quando fanno ste scene ti sale l'ansia, distraili con una cannetta e falli giocare ma evita di farti delle idee sbagliate !!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2016, 11:25   #16
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

È normalissimo che lo morda. Quando abbiamo preso Sbronzo, Schifo aveva già un anno, l'inserimento si è evoluto più o meno come il tuo. I primi giorni il grande seguiva il piccolo ovunque e appena poteva lo prendeva per la collottola lo portava sul divano e iniziava a lavarlo, lo fanno per scambiare gli odori. Il piccolo si dimenava e piangeva perche l'unica cosa che voleva era trovare il capezzolo e far finta di prendere il latte. Per tenerlo fermo e lavarlo schifo lo mordeva spesso; gli ha fatto da mammo proprio come il tuo (spesso mi è capitato di vedere gatte che sembravano violente coi cuccioli, ma è il loro modo di insegnare e spesso le urla sono scene). Per i gatti mordere non ha sempre il significato negativo che noi attribuiamo spesso i miei mentre ci coccoliamo mi mordono naso bocca orecchie o le dita, a volte anche forte ma il tutto mentre fanno le fusa e per loro è un masticamento affettuoso. Tieni conto che loro hanno tutto il pelo e i morsi non fanno male come a noi. Penso che faresti male a dar via il gattino, il grande ne soffrirebbe dato che lo ha già accettato. Non separarli vedrai che di settimana in settimana miglioreranno tantissimo. Una compagnia felina è il regalo più bello che potessi fare al tuo giovane amico, abbi pazienza non te ne pentirai.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 10:39   #17
Profilo Utente
Johnny
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 10
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Ok ok, non assalitemi hahahah...
Comunque noto che Eros vuole di continuo leccare Leo nelle parti intime, per questo dopo un po si stufa!
Comunque Eros lo morde per attaccare e non per giocare, è impossibile da descrivere ma è palese, mi toccherá aspettare
Tuttavia nei periodi di "pace" sembrano andare d'accordo, capita anche che dormano insieme o che condividano insieme la paura per l'aspirapolvere! Hahahah
Johnny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 10:52   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Io credo che stai proprio sbagliando ad interpretare.....
Se eros fosse contrariato dall'arrivo del piccolo soffierebbe anche a te, sarebbe scontroso ed intollerante, sempre nascosto.
Descrivi un gatto che invece interagisce e si prende cura del piccolo....
La nostra lluvia per nulla contenta dell'arrivo prima di Miccia e poi di Abebe era ina furia! Non si sognava ccerto di leccarli, era tutta un soffio e una zampata, inavvicinabile!

Ma mettici un video così ci capiamo meglio.

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 10:54   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io credo che stai proprio sbagliando ad interpretare.....
Se eros fosse contrariato dall'arrivo del piccolo soffierebbe anche a te, sarebbe scontroso ed intollerante, sempre nascosto.
Descrivi un gatto che invece interagisce e si prende cura del piccolo....
Quoto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 15:00   #20
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Eros e il nuovo arrivato..

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Lascia perdere la restituzione di leo
Il grooming reciproco (pulizia reciproca) ha significato sociale di coesione ma viene anche utilizzato per costringere un altro gatto a spostarsi dal posto in cui sta in quel momento e leo lo aveva capito benissimo rifiutandolo. Se li osservi bene si capisce quando questa pratica finisce a schifìo e come ti hanno detto sta andando tutto bene. Sono dinamiche tra loro per la spartizione transitoria di una zona del territorio
verissimo. quella faccia di cuIo di Indiana Jones quando trova Romeo nel suo posto preferito comincia a leccargli la testa come un assatanato. Romeo un po'ci sta, poi si scoccia e se ne va. Ed Indiana Jones si mette cosi'nel posticino vacante, bello caldo. Mica scemo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara