Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2016, 16:46   #1
Profilo Utente
Umi
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 1
Predefinito Gattini problema agli occhi

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta proprio per chiedere aiuto a voi esperti di gatti!
A casa di mia nonna, circa un mese e mezzo fa, sono nati dei gattini da una micia che solitamente ballonzola nel suo giardino. Li ho visti quando avevano un paio di settimane e sembravano in salute!
Oggi sono andata a trovarli e ho notato che uno, un po' più piccolo degli altri ha gli occhi gonfi, rossi, con muco e le palpebre visibili. Gli altri gattini hanno gli occhietti che lacrimano ma non mi pare di aver notato muco!
Purtroppo non posso portarli dal veterinario poichè riparto per l'estero tra un paio di giorni, ma se conoscete qualche prodotto, collirio o pomata non so, posso andarlo a comprare e darlo alla badante di mia nonna che è disposta a somministrarglielo.
Grazie in anticipo!
Umi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 17:17   #2
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Gattini problema agli occhi

Ciao Umi e benvenuta sul forum.
Purtroppo i cuccioli sono molto delicati e malattie trascurate possono degenerare in fretta, alcune portano alla perdita degli occhietti più spesso di quanto si pensi. Mi spiace dovertelo dire, ma questi cuccioli hanno bisogno di una visita veterinaria. Non c'è qualcuno che possa farlo al tuo posto? Oppure chiama immediatamente un vet e gli chiedi un appuntamento spiegando che si tratta di un'emergenza, magari ti riceve subito
Aggiornaci, se puoi, e in bocca al lupo.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 17:40   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gattini problema agli occhi

Peova a contattare gli enti della zona, che sia un canile o enpa. È necessario che i mici vengano visitati, una congiuntivite non curata porta a cecità.
Poi se vengono presi gli sarà trovata una casa, a loro e alla mamma.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 19:12   #4
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gattini problema agli occhi

Tobral collirio, messo a tantissimi micetti. Se non può vederli un veterinario questo gli eviterà danni agli occhi. Pulite delicatamente con fazzoletto umido se ci sono croste e poi collirio. Spero di non aver risposto tardi...


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara