Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2016, 09:31   #1
Profilo Utente
aryz
Gattino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 115
Predefinito Addio cucciolo

Molti di voi non mi conoscono, altri non si ricorderanno di me, ma io volevo comunque condividere la mia tristezza, che da ieri non mi da pace.
Ieri è stato investito, d'avanti a casa mia, un piccolo randagino di cui mi prendevo cura.
Era un cucciolo, intorno ai 4/5 mesi, ancora senza nome. Non si faceva avvicinare abbastanza neanche per capirne il sesso.
Comparso da una decina di giorni, uno dei tanti cuccioli che nascono/vengono sbattuti per strada in questo periodo. Aveva un occhietto brutto e piangeva da morire, fermo nel mio giardino. Cercavo ogni giorno di prenderlo per portarlo dal veterinario. Me lo sarei portato in casa. Ogni giorno dandogli da mangiare si avvicinava un po di più. Ieri ero quasi riuscita a prenderlo, ma poi è bastato un attimo di esitazione perché l'occasione passasse. Se non avessi avuto quell'esitazione si sarebbe salvato.
E invece poche ore dopo un'auto l'ha preso in pieno, e lo ******* non si è neanche fermato.
Sono distrutta dal senso di colpa, e vi chiedo di dedicare un pensiero a un piccolo che non aveva colpa, eppure nella sua breve vita non ha conosciuto che carenza d'amore, sofferenza e solitudine.
aryz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 09:33   #2
Profilo Utente
aryz
Gattino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 115
Predefinito Re: Addio cucciolo

Avevo anche chiesto una gabbia trappola a una volontaria, ma pensando che a giorni sarei riuscita a farlo fidare abbastanza per prenderlo, e sapendo che la mia non è una strada ad alto scorrimento.
, ho esitato troppo anche lì... Potrai mai perdonarmi, piccolo
aryz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 09:58   #3
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Addio cucciolo

È un periodo bellissimo la primavera, la vita letteralmente rinasce ovunque attorno a noi: si vede dalla tenera erbetta alle gemme degli alberi, è tutto verde e colori, fiori, frutta.
Questa rinascita invoglia anche il mondo animale a fare quello per cui tutti gli esseri nascono: riprodursi.
È una stagione di una tenerezza infinita.
Per lo stesso motivo la legge della selezione naturale è spietata: tanti ne nascono, pochi arrivano al traguardo.
In questo contesto l'uomo, con la sua becera presunzione, fa più danni della grandine.
Gatti mai sterilizzati fanno quello che la natura gli ordina, e sono poi alla mercè di un mondo dove oltre ai predatori ci sono persone malvage, esche avvelenate, automobili.

Aryz, non posso che farti la stessa raccomandazione fatta in questa sezione a Varanasy: non sentirti in colpa.
Col senno di poi tutti noi rifarebbero mille cose diversamente, e non credere che tutte andrebbero poi bene.
Le tue intenzioni erano ottime, non è colpa tua se il mondo non è fatto a misura di gatto.
Piangi il micino, ne hai tutto il diritto.
È una pugnalata al cuore, al tuo e a quello di tutte le persone che amano i gatti, ma cerca di guardare avanti, anche se è difficile.
Piuttosto guarda se avesse avuto un fratellino, potrebbe avere bisogno del tuo aiuto.
Guarda se nei dintorni ci fossero altri mici bisognosi.
Riversa su di loro il tuo affetto, il tuo amore, anche in memoria del micetto senza nome che troppo presto è finito sul ponte.

Un Abbraccio.
Ivo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 10:19   #4
Profilo Utente
aryz
Gattino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 115
Predefinito Re: Addio cucciolo

Ti ringrazio per la tua risposta Ripetit (penso sempre al tuo Pedro).
So che hai ragione, ma mi chiedo perché l'unico mondo che abbiamo è un mondo in cui un animale non sterilizzato (e Dio o chi per lui c'avrà ben dato la ragione per un motivo) possa dare alla luce dei piccoli che non conosceranno mai una carezza, perché verranno ammazzati da un uomo in Mercedes che non vuole perdere il verde al semaforo.
Non riesco nemmeno a guardare i miei gatti senza pensare che loro sono stato fortunati, ma fino a ieri esisteva uno scricciolo privo della stessa fortuna, che piangeva per chiedere un po' di pappa.
Scusate, forse sono puerile, ma spero che voi possiate comprendermi
aryz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 13:41   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Addio cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Riversa su di loro il tuo affetto, il tuo amore, anche in memoria del micetto senza nome che troppo presto è finito sul ponte.
Penso che sia l'unica cosa che ti potrebbe dare un po' di sollievo....segui il consiglio di Ivo! Un abbraccio forte e un pensiero per il piccolo cucciolino


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 13:42   #6
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Addio cucciolo

Ciao piccolino...


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 15:57   #7
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Addio cucciolo

Per quel po' che ha vissuto, per quel niente che è stato con te, ha avuto quello che la maggior parte dei poveri mici di strada non hanno mai avuto: speranza e amore.
Rip piccolino...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 23:34   #8
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Addio cucciolo

Mi dispiace da morire per questo piccolo sfortunato. Anche io Sto provando un grande dolore per la mia Minù investita ma tu non ti devi sentire in colpa lo volevi salvare e lo avresti ricoperto d'amore. Anzi sicuramente per quel poco che hai potuto lo hai fatto. È stata una fatalità e capisco quanto è difficile prendere un randagio spaventato e non abituato al contatto umano..ci vuole tempo ma in questo caso non è stato dalla tua parte. Circa un anno fa dall'altra parte della strada di fronte alla mia via ( tra l'altro dov'è morta la mia Minù )ho sentito piangere un gattino che stavain questo terreno che si affaccia sulla strada. Ho chiamato la mia vicina gattara e siamo state ore a chiamarlo, siamo entrate nel terreno ma lui non si faceva prendere, però piangeva e ci chiamava avrebbe voluto fidarsi ma era troppo spaventato. Così decidiamo di tornare in seguito. La sera stessa sento miagolare ma più vicino e praticamente aveva attraversato ed era entrato nel mio cancello (li dove stava sempre Minù) ci era venuto a cercare lui. chiamo la vicina che si precipita ma lui scappa e riattraversa tornando dove stava prima. Allora ci sediamo lì sul muretto era vicinissimo ma nascosto fra le siepi..tentavano di prenderlo ma niente. A un certo punto si affaccia un po di più e non so che mi ha detto la testa ma riesco ad affermarlo con la mano, beccandomi un morso. Ora è con lei ed è cresciuta. Ma siamo state solo fortunate che in quelle volte che attraversava non passavano macchine. Hai fatto quel che potevi almeno hai tentato e non sei stata indifferente come tanti alla vita di questo esserino. Ti abbraccio forte


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 00:07   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Addio cucciolo

Mi dispiace tanto, povero piccolo


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 22:36   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Addio cucciolo

Riposa in pace piccino, purtroppo la natura fa le sue cose, molti nascono perché pochi sopravvivono. Se ne nascessero di meno, sopravviverebbero pochissimi e si estinguerebbero.
Il problema è molto complesso...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara