Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 08:53   #1
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Ma quanto mangiano?

Buongiorno,
domanda o perplessità del giorno:
ma i gattini di circa 3 mesi quanto mangiano...i miei hanno sempre fame!!!! sembrano 2 lupi
Per ora faccio così: al mattino, verso le 7 e 30, 85-100 gr di umido diviso in due, crocche e acqua sempre a disposizione (bevono molto), poi la sera verso le 7 di nuovo 85-100 gr di umido diviso in due. Naturalmente umido e crocche kitten.
Ma non sembrano mai appagati, se vedono che mangio, loro chiedono sempre, le ciotole le fanno pulite pulite, sono proprio ingordi!
Ma devo dare ancora più umido, non vorrei tenerli affamati, ma questi davvero sembrano senza fondo: ieri per esempio umido la mattina, crocche, umido nella solita razione a pranzo (mi sembravano famelici) e petto di pollo scottato la sera (tanto lo preparavo per noi) e sempre crocchi a disposizione.....
Mi date un consiglio?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 08:56   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ma quanto mangiano?

per me come stai facendo ora va benissimo
la cosa importante è che abbiano i crocchi sempre a disposizione, cosi da poter mangiare, se hanno fame.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 09:07   #3
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma quanto mangiano?

Sì, per carità sempre a disposizione e sempre ciotola strabordante, che altrimenti mi si deprimono per l'effetto carestia...
Ma questi mangerebbero a tutte le ore, sono proprio fognette, non sono per niente schizzinosi e si avventano su tutto quello che gli propino (anche i crackers integrali cercano di elemosinare!!!)
Premetto che li ho adottati da una volontaria del gattile che li ha trovati per strada in una scatola, erano già svezzati, ma non conosciamo il loro passato...credo abbiamo sofferto un po' la fame.
La piccola è così preoccupata che non gli basti il cibo che quando lo porto la prima cosa che fa, gurada il fratello e gli ringhia, come per dire guai a te, eppure sempre ciotole separate e sempre la stessa pappa per entrambi!.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 09:53   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Ma quanto mangiano?

E' normale che icuccioli mangiano tanto in fase di crescita
Anche io credevo di dover accedere un mutuo per nutrirli ma vedrai dopo gli 7.8 mesi si assestano


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 10:41   #5
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Ma quanto mangiano?

io le davo l'umido a colazione, pranzo e cena (mezza bustina per volta), crocchi e acqua sempre a disposizione... ma io ho una sola gatta, quindi, se ne avessi avuti due avei dato bustine di umido intere.


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 12:09   #6
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: Ma quanto mangiano?

Non ho capito bene quanti crocchi mangiano. Se ad esempio ne mangiano pochi, potrebbe essere che preferiscono l'umido e quindi è chiaro che te ne chiedono di più.

Scrupolo: sono già stati sverminati?? A volte l'appetito formidabile potrebbe anche dipendere da qualche vermetto parassita....

Se invece sono già stati sverminati...niente paura...è solo sano e robusto appetito da cuccioli che devono crescere e magari diventare di grossa taglia!


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 13:33   #7
Profilo Utente
valeviola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma quanto mangiano?

Sì, li ho sverminati appena presi.
I crocchi li mangiano, tutte le mattine riempio bene bene la ciotola e a volte anche la sera per passare la notte (non si sa mai attacchi improvvisi di fame...!)
Belli loro!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara