Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2015, 14:42   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Per quanto tempo possono tenerci il "muso"?

Trilli sembra aver paura della nuova cucciola cammina circospetta la va a spiare cosa che ieri non faceva se mi avvicino lei guarda sempre oltre la porta per paura di chissà cosa.. Si fa fare qualche carezza ma di sfuggita poi scappa o soffia.. Sto davvero male passerà??
A voi quando avete inserito altri gattini quanto è durata la "punizione"? Non so se ridere o piangere


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 14:46   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Per quanto tempo possono tenerci il "muso"?

Ma sto gattino dove lo tieni? Con ti ho scritto nell'altro post, meglio non a vista sua! E credo invece tu abbia fatto questo errore visto che dici che la va a spiare (e magari ti vede anche che l'allatti e la coccoli, altro errore).
Molto dipende da come ti muovi tu.
Lluvia ci ha messo quasi un anno x riprendersi dall'ultimo inserimento, nonostante le cautele.

Baci ba
PS non e' una punizione, e' l'espressione del disagio che vivono a scoprire un invasore che gli ruba cibo ed attenzioni...

Ultima Modifica di babaferu; 05-06-2015 at 14:48.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 14:57   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,448
Predefinito Re: Per quanto tempo possono tenerci il "muso"?

Segui i consigli di babaferu, non ti sta tenendo il muso è che in questi giorni ha ben altro da fare. Se posso interpretare il loro pensiero quando gli piazziamo un gatto sarebbe questo: o porca miseria, un altro gatto nel mio territorio! e ora come faccio?
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 15:46   #4
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Per quanto tempo possono tenerci il "muso"?

Appena arrivato stava nella vaschetta da gelato l ho appoggiato un attimo sul tavolo della cucina ed è andata ad annusare e se n'è scappata. Mio marito è andata a prenderla volendo fare la presentazioni ha borbottato qualcosa i miagolese soffiando e graffiandolo se n'è andata.. Il gattino ora è nel trasportino nel salotto non ho altro posto lei non mi vede allattarlo perché si mantiene alla larga... Mi sento male spero passi presto


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 17:24   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per quanto tempo possono tenerci il "muso"?

Quando arriva un nuovo gatto è normale che il residente si stranisca, ma non vuole affatto punirci con il suo comportamento, semplicemente vuole manifestare il suo disagio per l'arrivo di un intruso. In un libro di comportamento ho letto questa frase "Immaginate di essere a casa tranquilli davanti alla TV, entra un estraneo e vi dice che da quel momento abiterà lì ed userà tutte le vostre cose. Come reagireste?" Il gatto poi è molto abitudinario e deve "metabolizzare" il nuovo arrivo.

Io di inserimenti ne ho fatti 5, l'inserimento del 2° gatto è quello in cui ho avuto qualche difficoltà in più (escludo logicamente quello di Milou perché è una micia senior, FIV+ e con carattere non proprio facile, ma soprattutto avevo paura che potesse mordere gli altri e trasmettere il virus...). Spesso se un inserimento non va come vorremmo o addirittura non riesce la colpa è nostra, del nostro atteggiamento, della nostra comprensibile ansia... Ma sono certa che non sarà così nel tuo caso. Mettiti tranquilla, se sei agitata Trilli pensa ci sia qualcosa che non va e darà la colpa al nuovo micino (che è la cosa diversa), fai un inserimento graduale, non avere fretta e vedrai che Trilli accetterà il cucciolino e recupererai il rapporto con lei. Ogni inserimento è un caso a sé così come ogni gatto, ma sono ottimista!!!

PS anche i miei adulti, quando c'è un nuovo ingresso, inizialmente gli stanno molto alla larga, come ne avessero paura, l'avevo anche scritto qui su MM quando è arrivato Mew: la prima volta che l'hanno sentito miagolare sono fuggiti tutti a gambe levate (Mew aveva poco più di 3 mesi...)
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara