Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2020, 19:48   #11
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Anche qui mici informatici à gò-gò.

Anni fa Lina mi ha capovolto lo schermo - cosa che io non saprei fare - ed è stato "catartico" cercare su internet "al contrario" come farlo tornar dritto.

Le foto di felini stravaccati sulle tastiere, a casa nostra, sono all'ordine del giorno

A natale Arturo ha regalato al nonno due cassettiere comprate su Amazon



No vabbè
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 11:31   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Grazie per le vostre testimonianze!

Ho notato che con Waffle le "maniere forti" non servono, nel senso che se inizia ad agitarsi/eccitarsi mettendo in atto comportamenti molesti, è meglio (anche se più dispendioso dal mio punto di vista) fargli "sfogare" quel residuo di energia con qualche ulteriore attività che attiri la sua attenzione e curiosità (andare dentro l'armadio, ancora un po' di cannetta, spostare qualcosa in casa ecc) piuttosto che semplicemente chiuderlo fuori dalla porta.
Dopo massimo 15 minuti di solito crolla svenuto dal sonno, e a quel punto dorme anche 4 ore di fila. E' un po' come alcuni bambini, che prima di andare a dormire sono nervosi e riottosi.. se invece lo chiudo fuori diventa arrabbiato e allora può andare avanti mezz'ora a muggire. Solo che a volte mi vengono i dubbi perché so che molti "comportamentisti" vari dicono che non bisogna cedere, altrimenti si diventa schiavi dei gatti (appunto ), allora mi chiedo se non sono io a sbagliare "strategia". Anche il mio compagno spesso mi dice che è colpa mia che vizio Waffle e vivo in funzione sua. Avrà ragione? E' solo che a me dà molto fastidio quando lo sento miagolare disperato con quegli urli che sembrano i documentari delle mucche mandate al macello... mi fa venire i sensi di colpa! e ovviamente divento anch'io nervosa perché non riesco a concentrarmi.

E comunque un'altra cosa strana di Waffle è che quando è agitato, una cosa che lo calma molto è essere arrotolato (abbastanza stretto se possibile) dentro una coperta. Tipo fare un involtino di gatto. So che nei cani agitati/stressati si usano dei body stretti che simulano l'abbraccio, mi chiedo se sia più o meno una cosa simile?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 11:46   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Alice ed io abbiamo già avuto modo di confrontare il carattere dei nostri rispettivi miciotti
Damon che, contrariamente a quel figaccione di Waffle, preferisce risparmiarsi qualunque tipo di attività e sforzo fisico sia con la scusa che "sai..io una volta ero malato di cuore..non è che poi ho una ricaduta eh?"..sia perchè "ma hai presente lo standard di razza dello Scottish?? Noi siamo gatti TRANQUILLI.." con questa quarantena e con me al pc ha semplicemente cambiato il posto dove poltrisce..ossia si è spostato dietro lo schermo del pc dove lavoro
Non potresti chiedere a Damon se è disponibile a fare un servizio di coaching via streaming per Waffle, qualcosa tipo "lo zen e l'arte della quarantena"?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 12:43   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non potresti chiedere a Damon se è disponibile a fare un servizio di coaching via streaming per Waffle, qualcosa tipo "lo zen e l'arte della quarantena"?
fantastico....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 15:17   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Aggiungo un'altra cosa: non è che Waffle non sia in assoluto in grado di giocare in autonomia... il problema è che spesso "eccede"... ad esempio va matto per il tappetino yoga in gomma. Se lo lascio lì, ci si infila dentro (sempre "involtino di gatto") e ci sta per ore... perfetto! peccato che poi inizi a sgranocchiarlo tutto! a me non frega di avere un tappetino yoga sgranocchiato, ma ho paura che gli faccia male, quindi devo stare lì a controllare o toglierglielo... stessa cosa con molti giochini.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 17:10   #16
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non potresti chiedere a Damon se è disponibile a fare un servizio di coaching via streaming per Waffle, qualcosa tipo "lo zen e l'arte della quarantena"?
Mi fai morire Ali
Comunque, non si potrebbe trovare un'alternativa arrotolabile e più sgranocchiabile rispetto al tappetino in gomma per lo yoga?
Propongo ma poi in termini pratici non è che mi venga in mente nulla, in effetti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 17:15   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Mi fai morire Ali
Comunque, non si potrebbe trovare un'alternativa arrotolabile e più sgranocchiabile rispetto al tappetino in gomma per lo yoga?
Propongo ma poi in termini pratici non è che mi venga in mente nulla, in effetti.
Uno stuoino in paglia?

Ultima Modifica di babaferu; 29-04-2020 at 17:22.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 17:35   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Uno stuoino in paglia?
forse... ma lui ama proprio il polimero, la plastica in tutte le sue forme, ne è un grande masticatore...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2020, 08:53   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Yuna mi ha distrutto due tappetini da yoga, il terzo conserva ancora i segni degli artigli e a breve vedremo come si comporterà Medea, ma non mi aspetto niente di buono ahah
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2020, 18:29   #20
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Poi ci sono giorni come oggi (1 maggio) in cui Waffle trascorre 17 ore a poltrire nella posizione del Gatto Buddha senza fare un fiato... cioè lui non è iperattivo e molesto sempre, ma solo quando io devo lavorare ...è come se nelle giornate di lavoro percepisse il mio stress e fosse di conseguenza stressato anche lui. In giorni come oggi paradossalmente gioca molto meno e gli do molte meno attenzioni, ma è tranquillo perché vede che io sono tranquilla in giro per casa e non ci sono luoghi off limits per lui (la postazione computer è disattiva)...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara