Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2012, 18:56   #11
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
solo luna "puzza" di selvatico??? qua tutti profumano di vaniglia, biscotti e cannella.... eppure la pulisco con le salviettine x neonati...questa estate proverò il primo bagnetto!!! (non credo)
Uh no no!
Michelangelo puzzava di gattaccio isterico...oddio non che potessi odorarlo troppo...rischiavo di rimetterci un occhio!
giumil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 19:20   #12
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

al tatto Kira ha un pelo morbidissimo e setoso, non a caso la chiamo peluche, mentre Maya ha il pelo un pò più ispido e lungo, ma pian piano si sta addolcendo!! Ora me le sniffo entrambe e posso affermare che...Kira è profumatissima, odora di creme caramel con un sottofondo di liquirizia, mentre Maya ricorda tanto lo zucchero filato


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 21:52   #13
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Sì! Pimpy è megretto col pelo setoso e profuma di salvietta per cuccioli al talco che gli passo ogni settimana (guai a lavarlo)...Cacao è cicciotto e col pelo più lanoso, profuma di miele


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 22:20   #14
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Lollo, mi sa che qui siamo gli unici ad avere gatti che puzzano...
(Quella di cui parla Giumil non mi pare che sia una puzza in piena regola...).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 00:20   #15
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Lollo, mi sa che qui siamo gli unici ad avere gatti che puzzano...
(Quella di cui parla Giumil non mi pare che sia una puzza in piena regola...).
ci sono anch'io con i gatti puzzosi

Sheila a volte puzzacchia parecchio... non sa pulirsi il sederotto e non si fa pulire volentieri... possibile che ho dei gatti che in lettiera stanno tranquillamente seduti (su... su... alzate quel sedere forza...)

Li riconosco al tatto, ma è semplice... sheila è a pelo corto, morbidello... e Yoda lungo tutto strano, un po' arruffato sotto la pancia... e li riconosco da come mangiano i croccantini, in lettiera (yoda scava che sembra che debba trovare ossa di dinosauro, sheila non tocca minimamente la sabbia)...

uff voglio anch'io un micio al creme caramel...

Giulio in compenso non puzza per niente però non saprei definire un odore/profumo in particolare...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 08:21   #16
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Li riconosco dal pelo, dal passo sul letto, dai miagolii ed anche da come mangiano i croccantini. Alcuni di loro li riconosco anche per come scavano in lettiera
Direi che sono tutti molto diversi
aggiungo solo che Minnie ha l'alito più puzzone quindi aanche da questo


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 13:37   #17
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Certo che li riconosco ad occhi chiusi
Tora Tora è pelo soffice soffice, credo sia una caratteristica dei blu a pelo corto, davvero accarezzarla mi crea dipendenza il profumo è buonissimo, come di maglietta di cotone..anche se ultimamente ha l'hobby di dormire su un cumulo di paglia che c'è in legnaia..quindi sa di paglia!
Pepper ha il pelo "bifronte" cioè la parte tigrata è più ruvida mentre le parti bianche sono morbidissime..l'odore non è dei migliori, sa un po' di bestia! Oppure a volte, siccome è la fedele compagna di mia zia ai fornelli, sa di bestia+fritto
Gigio ha il pelo un po' lunghino e liscio, sottile e sa di copertina di lana.
Minou è come Pepper, un po' ruvidina sulla schiena (dove ci sono le tigrature scure) e lanosa sul ventre (color caramello), e l'odore è di legno/nocciola/biscotto..boh difficile da spiegare,ma inconfondibile

Ah, per fortuna gli aliti di tutti e quattro non fanno sparire ogni forma di vita nel raggio di 5 km
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 13:01   #18
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

I miei sono entrambi a pelo corto, ma al tatto sono inconfondibili: La Angie ha il pelo più fine e più morbido, mentre Eddie ha il pelo più grosso.
Anche la "consistenza" del gatto cambia: la Angie è morbida e minutina, Eddie è "tamugno".

Anche dall'odore sono abbastanza riconoscibili: la Angie ha un odore come di borotalco, invece Eddie rientra nella cerchia dei gatti puzzoni.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 14:05   #19
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Anche io li riconosco dal tatto e dal profumo, ma in primis dal tatto, Geppo è cicciotto ma col pelo liscio liscio e folto, Lino è il più grosso di stazza col pelo morbido, folto e arruffato e di solito, quando sale sul letto, fa delle fusa da trattore impazzito. Giorgia è grande di stazza ma magra e delicata, a malapena si sente se sale sul letto o sul divano e se la chiami fa un misto tra me-me e cinguettio, Licia è la più piccolina di stazza, ha la panzotta pendula da prima della sterilizzazione e fa una serie di versetti dal cinguettio al priiiaoo e saluta sempre ogni volta che mi vede, specie la mattina
I profumi non saprei descriverli, ma li riconoscerei, solo che non bisogna annusare quando sbadigliano, perché hanno tutti la bocca puzzosa ... anche se a Licia ho appena fatto fare la pulizia dei denti...


redjenny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:14   #20
Profilo Utente
Momy-chan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?

Al tatto, una ha il pelo morbidissimo e lungo mentre l'altra ce l'ha corto, dal profumo che è diverso ma buonissimo per entrambe e anche dalla voce, se miagola una dall'altra parte della casa io so chi è
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara