Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2014, 07:05   #21
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: quanti gatti

Due in 120 mq, ma le due sono anche state in 40 mq e ci stavano una pace. Non vedo grandi differenze di comportamento.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2014, 08:10   #22
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: quanti gatti

Vi spiego perché ho fatto questa domanda. Ho sempre pensato che se hai tanti gatti, il rischio è quello di non riuscire a seguirli bene, ad esempio, io che ne ho 2 ( spero che Luvi torni a casa!!!!) quando vedevo un vomitino, non sapevo di chi fosse, o se nella lettiere vedevo delle feci o molli o troppo dure oppure ne trovavo poche, non sapevo chi ne facesse meno o chi le facesse molli. Va bene io sono fondamentalmente iperansiosa, quindi immaginavo che con più gatti le mie paure sarebbero aumentate. Mi piacerebbe sapere da chi ne ha di più come gestisce queste cose. Mi sarebbe sempre piaciuto averne di più anzi potessi la riempirei di gatti la mia casa. Per non parlare del terrore puro che proverei, se avessi un giardino, cosa mai potrebbe capitargli! quali pericoli e insidie.
Meno male che non ho figli altrimenti...
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2014, 08:19   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: quanti gatti

Io non sono ansiosa e anzi, abbastanza fatalista. Credo che il segreto sia quello di conoscere bene i propri gatti. Certo è più facile quando li hai con te da tempo ma, ad esempio, io riconosco i vomitini (es. Pinni rivomita crocche intere, Lamù salsicciotti di pelo, Merlino - quelle rarissime volte - saliva).
Quando noto qualcosa di strano mi basta osservarli meglio e alla fine individuo quasi sempre chi ha problemi perché anche il comportamento cambia.
Poi, sempre secondo me, l'ansia un po' si attenua col tempo.
Dopo che passi tanti anni con loro e ne hai viste di cose, magari le banalità come un vomitino o una diarrea vengono presi con più filosofia.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2014, 09:11   #24
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: quanti gatti

Si, è vero, dopo un po' si capisce chi ha fatto cosa. Io ormai distinguo pure i cacconi, vedi tu....
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2014, 12:16   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quanti gatti

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Credo che il segreto sia quello di conoscere bene i propri gatti. Certo è più facile quando li hai con te da tempo ma, ad esempio, io riconosco i vomitini (es. Pinni rivomita crocche intere, Lamù salsicciotti di pelo, Merlino - quelle rarissime volte - saliva). Quando noto qualcosa di strano mi basta osservarli meglio e alla fine individuo quasi sempre chi ha problemi perché anche il comportamento cambia..
Quoto, tranne la parte che Starmaia ha scritto sull'ansia....
Io sono ansiosissima ed ho sempre paura che possa accadere qualcosa a uno degli M.... E meno male che con la mia vet ho un ottimo rapporto e posso chiamarla (o mandarle mail o sms) per qualsiasi dubbio...

E' vero però che dopo un po' si imparano a conoscere le caratteristiche di ognuno (le cacche e i vomitilli sono abbastanza facili da distinguere qui da me...)...

Quindi Eleonora, se solo questi timori ti bloccano relativamente ad una nuova adozione, mettili da parte e VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIII!!
Tanti mici aspettano una famiglia!!! Poi fra ansiosi ci facciamo compagnia qui su MM (e anche coraggio.....)

PS in giardino non riuscirei mai a farli uscire, a meno che il giardino non fosse una vera e propria gabbia, completamente chiusa anche in alto e sempre sotto la mia sorveglianza... Ansiosa???
  Vai in cima
Vecchio 20-12-2014, 13:38   #26
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: quanti gatti

Io ho 3 gatti e 2 cani , la casa è sui 100 mq e ho anche il giardino e balconi (messo recentemente in supersicurezza), che però d'inverno è poco sfruttato.
I cani ad esempio hanno un vecchio divano per loro in casa.
Per me sarebbe un po' problematico aumentare lo spazio lettiere, ne ho già due in bagno.
Sono molto apprensiva , in caso di vomitini o diarrea, se non è proprio in caso isolato che allora però non mi preoccupa, sono sempre riuscita ad individuare il "colpevole" tendendoli un po' più d'occhio.
Se fosse solo per lo spazio credo che potrei anche raddoppiare .


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2014, 20:01   #27
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: quanti gatti

Noi siamo a quota 5 più Pippo, il cane, in 150 mq circa. E 3/4/5 fuori, dipende dai giorni...
Il posto c è ma gestirli non è semplicissimo, anche perchè Pippo va portato almeno un ora in passeggiata la mattina. Ma li adoriamo e teniamo duro.
chiara7272 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2014, 23:28   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: quanti gatti

4 in 7 vani. Ma a loro disposizione ci sono solo tre camere e il corridoio, più bagno e balcone, prima che arrivasse Amy, per la quale il balcone è interdetto(ma ha imparato ad evadere...).
Ognuno ha i suoi spazi preferiti, salgono sui mobili, sulle porte, e ovunque li porta il cuore.
Per me il problema essenziale è solo il tempo da dedicargli. Quello per la pappa, è aumentato tanto, per dividere le varie pappe, tra kitten, monoproteico e adult, è un macello ogni volta...
Ora poi sto combattendo con le tenie, stasera ho ritrovato un diphidium tra il pelo della nerina, nonostante il trattamento, da domani si ricomincia la cura...uff...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2014, 23:39   #29
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: quanti gatti

Io ho 17 gatti in 100mq + 36mq di terrazzo chiuso adibito a loro zona notte-lettiere-pappa-tiragraffi e giochi.
Di media stanno quasi sempre buttati sul mio letto, ora che fa freddo. In estate sono svaccati sul pavimento. Giocano e rompono le balle di notte, facendo le corse con derapate e tirando giù il possibile.
Per fortuna i miei sono abbastanza uniti e non fanno storie, però anche io riesco a riconoscere chi ha la cacca molle, chi ha dei capelli che uniscono i pezzetti di cacca, chi vomita questo, chi vomita l'altro, chi fa le pisciatone in giro... basta appunto conoscerli.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2014, 11:47   #30
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: quanti gatti

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Io ho 17 gatti in 100mq + 36mq di terrazzo
17????? Ma come fai a sfamarli tutti, pulire le lettiere, l antipulci, il veterinario????
chiara7272 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara