Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2015, 21:16   #1
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Possessiva con la lettiera :P

Volevo raccontarvi di un comportamento della mia Amélie che mi fa ridere e innervosire assieme, soprattutto se ostacola quello che devo fare.

In pratica non posso ravanare per 3 secondi nella lettiera per pulirla che, ovunque sia nella casa (molto grande e su due piani) e che stia dormendo o no, Amélie sfreccia a impedirmi la pulizia. All'inizio sembrava solo curiosa, ora invece salta dentro la lettiera, tenta di acchiappare le mie mani o la paletta, di rovesciare quello che prelevo quasi a dire "lascialo, è mio è mio!!" (Fase anale freudiana, in cui il bambino considera la cacca come un suo amatissimo prodotto??? :P )
È stato uno strazio soprattutto in questo periodo in cui dovevo impedirle di toccare le feci per evitare la reinfestazione da coccidi.

Qualcun altro subisce queste "lamentele" da parte dei nostri mici quando si tocca la lettiera?
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 11:29   #2
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Hahahah la mia piccolina spesso lo fa...non in modo così esagerato che corre da qualsiasi parte si trovi, però se mi vede o sente che sto ravanando nella lettiera accorre...a volte guarda solo e se ne va, altre volte viene a dire "we leva le mani di qua, copri questa schifezza!!!", perchè sente l'odore della cacca o pipì che sto ravanando e ci va a spalare sopra lettiera. Mi fa morire dal ridere.
  Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 11:59   #3
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

il gatto che avevo da piccola quando mia madre puliva la lettiera la guardava senza perderla d'occhio e, come rimetteva la lettiera al suo posto e andava via, l'aggrediva alle caviglie e considerate che per il resto era attaccatissimo a lei...


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 13:02   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Che cose strane, sicuri che non vogliano solo giocare??
I miei invece non appena pulisco una lettiera (ancora meglio quando cambio tutta la sabbia), ci si fiondano dentro per fare un bisogno!!!
  Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 13:14   #5
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Che cose strane, sicuri che non vogliano solo giocare??
I miei invece non appena pulisco una lettiera (ancora meglio quando cambio tutta la sabbia) si fiondano dentro per fare un bisogno!!!
Idem il mio Jack. Se non fosse perché gli animali sono incapaci di cattiveria, sarei disposto a credere che me lo fa apposta. La lettiera la pulisco almeno tre volte al giorno , sia per lui che in termini di igiene è maniacale, sia per me che faccio volentieri a meno degli effluvi escrementizi, solo che appena la sabbia è pulita, lui ci si rifionda e la reinsudicia. Io ormai lo so e resto in attesa con la paletta in mano.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 13:41   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Io ormai lo so e resto in attesa con la paletta in mano.
Anch'io!! Ah ah ah!!
  Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 14:24   #7
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
I miei invece non appena pulisco una lettiera (ancora meglio quando cambio tutta la sabbia), ci si fiondano dentro per fare un bisogno!!!
anche da me fanno a gara a chi ci va per primo !!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 14:46   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Idem il mio Jack. Se non fosse perché gli animali sono incapaci di cattiveria, sarei disposto a credere che me lo fa apposta.
certo che lo fa apposta, ma non per cattiveria!
gli escrementi servono (anche) per marcare la loro presenza, se tu li togli.... loro li devono rifare!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 15:26   #9
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Che cose strane, sicuri che non vogliano solo giocare??
Sicuramente anche questo...ma il fatto che corra appena sente il rumore e che non si faccia distrarre nemmeno da tutti i giochini che posso lanciarle per occuparla in altro, mi fa pensare che lo faccia anche apposta, monellaccia
E poi non gioca solo con la sabbia, io scopro e lei tende a ricoprire, come la micina di Dark_One
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 18:43   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possessiva con la lettiera :P

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
gli escrementi servono (anche) per marcare la loro presenza, se tu li togli.... loro li devono rifare!
Esatto!! Per questo io a Mickey la cacca la tolgo immediatamente, sperando che poi la rifaccia.. (e anche un po' per l'odore terribile...)
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara