Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2015, 11:22   #1
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Come interpretare la sua lamentela

Chi conosce Ciuffo sa che in passato era un gatto aggressivo e vivace, ultimamente il carattere si è modificato; con noi è molto affettuoso ed è più calmo. Solo che non so come interpresatre questo suo atteggiamento: la sera quando io magari vorrei guardare un po di tv, lo piange/miagola; io passo nell'altra stanza e lo trovo o in un angolo oppure pronto a farmi un agguato. Se lo ignoro dopo un po si calma e si riposa.
Il gatto sta bene, è stato visitato e fatto le analisi; non so se la devo interpretare come una richiesta di attenzioni; perché se prendo la cannetta lui è felicissimo e inizia a giocare, solo che lui vorrebbe stare tutto il tempo a giocare. E non so come comportarmi di preciso perché ultimamente è più insistente e temo che sia dato dal fatto che un tempo appena lo sentivo lamentarsi andavo da lui. Se ci gioco un po lui vorrebbe proseguire, e capita che io nemmeno mi posso vedere un film perché per tutto il tempo devo stare a giocare con lui.
Quello comunque che mi interessa è come capire se il suo atteggiamento è una richiesta di attenzioni, cioè come interpretarlo
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 12:07   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Secondo me il miagolio è proprio un richiamo rivolto a te perchè vuole giocare.
Brioche ha imparato che ogni sera, dopo cena, giochiamo un po' insieme, lei si mette sul divano, io dietro alla spalliera e lei mi fa gli agguati alla mano....beh adesso, ogni sera si mette in posizione sul divano e mi chiama miagolando perchè vada a giocare con lei!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 12:09   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Secondo me vuole giocare, e se posso interpretare il suo pensiero: cosa fai davanti a quella tele, non vedi che ci sono io che sono molto più figo?

A parte questo è logico che quando si lamentava andavi da lui, lo facciamo tutti, io se sento qualche richiesta da parte di uno di loro vado a vedere di che si tratta anche se sto mangiando o altro
Se lui vuole giocare, più gioca più si allena al gioco e più chiederà di farlo. Ma credo che sia anche una richiesta di attenzione che poi sia per giocare o per dirigere comunque la tua attenzione verso di lui magari per qualche carezza, è per lui un coinvolgerti in un dialogo. Mi sembra dolcissimo il tuo Ciuffo, e che progressi!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:15   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Vuole giocare!! Anche Maya quando era gatto unico lo faceva, ora gioca con gli altri mici...
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:24   #5
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Confermo...anche Damon, se non dorme davanti alla tv, si sposta in corridoio e chiama....vuole giocare, vuole coccole, vuole che gli apri il rubinetto per bere, vuole dirti che ha fatto la popò e gli devi pulire la lettiera, vuole dirti "guardami quanto son bello", vuole...vuole...vuole.....
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:35   #6
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

A volte sono costretto a guardare la tv con la cannetta in mano
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 14:31   #7
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Io la tv non so nemmeno più cosa sia.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 14:42   #8
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Anche io spesso sono costretta a stare davanti alla tv con il giochino in mano, con Amélie che salta e corre di qua e di là. E spesso mi distraggo dal film o dalla serie e sono costretta a tornare sempre indietro. Sia benedetto mysky :P
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 14:46   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Se non vuoi diventare suo schiavo ed incentivare questo comportamento, non rispondere ai miagolii, ma fallo giocare e sfogare molto di tua iniziativa, senza che sia lui a chiamarti.
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 15:00   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Come interpretare la sua lamentela

Ehh, lo fa Chicca quando sto al pc. Benedetti mici giocherelloni...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara