Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 09:47   #11
Profilo Utente
Fappio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Aggiungo che una mia amica ha "risolto" eliminando i tappetini e bloccando l'accesso ai bagni.
Inoltre le ho fatto installare una grossa teglia di ceramica vuota come "lettiera" (visto ch anche la sua gatta mostrava preferenza nel farla in bidet, docce e vasche da bagno) e la micia la fa lì quasi sempre.
Non ci ho mai pensato ad usare una teglia di ceramica... Io ne ho una che mi hanno regalato a Natale con una bella frutta.... provo con questa..

I tappeti non li ho più perchè li faceva sopra...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 15:16   #12
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

Speriamo funzioni!
Non sarà il massimo, ma meglio che a terra...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 15:36   #13
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

ho il tuo stesso problema, la mia briciolina da un paio di mesi, ha deciso che la sua lettiera per pipì e pupù, è un angolo di cucina, ma per quanto debba togliere ogni giorno i suoi bisogni da terra, mai e poi mai, potrei minimamente pensare di darla via, pur essendo non vedente e quindi per me, difficoltà maggiori in merito....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:03   #14
Profilo Utente
Fappio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

Uffa mi fate sentire peggio considerandomi che io voglia darla via...

Pensavo che se la gatta vivesse da sola senza un compagno avrebbe fatto i bisognini nella lettiera... Visto che Alvy, non so se è vero, non le aiuterebbe oppure le disturberebbe.. non so... ecco perchè ho pensato di darla a qualcuno che ama i gatti con me e che non ha i gatti..

ed invece ho sbagliato anche se ho solo pensato...

vabbè... vuol dire che dovrò cambiare la casa se Sissy non imparerà mai di fare i bisognini dentro la lettiera...

Grazie per i vostri consigli...

Ultima Modifica di Fappio; 18-04-2011 at 16:05.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:30   #15
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

scusami se ti sono sembrata brusca, a volte pure io penso che darla via come gatta unica a qualcuno di fidato, a lei farebbe solo che bene, ma sono io col mio egoismo, a non riuscire a separarmi da lei!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 22:46   #16
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

Non è detto.
Il fatto è questo, c'è la possibilità che la causa del suo disagio sia l'altro micio ed in quel caso cambiare casa risolverebbe le cose, ma quando hai detto che è una persiana o in parte tale mi sono tornate alla mente tutte le storie già sentite simili alla tua.
In quel caso il problema non si risolverebbe con il cambio casa.
Ho capito che il tuo pensiero era legato a farla stare meglio, o non sarei stata gentile, te l'assicuro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 00:31   #17
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

Non sapevo questa cosa dei persiani.
Io ne ho avuti 4 e nessuno di loro ha mai fatto i bisognini fuori dalla cassetta, nemmeno la susy, che ho tuttora e che ha 19 anni.
Ma si sa come mai?
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 00:49   #18
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

No, dabo, non è che ci siano prove, ma normalmente quando leggo di gatti che fanno sempre cacca fuori e anche quando la fanno dentro non coprono, ma preferiscono superfici bianche e lisce...
Spessissimo si tratta di persiani o presunti tali.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 08:19   #19
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

Fappio anche io ho capito che vuoi farlo per il suo bene...mi sono permessa di invitarti a riflettere per te e per come ti potresti sentire. Poi chiaro che lì ci sei tu e meglio di te non può valutare nessuno soprattutto in merito alle persone a cui vorresti affidarla.
Facci sapere come va
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 14:13   #20
Profilo Utente
Fappio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta fa la cacca fuori lettiera..

Grazie a tutti....

Stasera devo andare a portare Sissy dal veterinario per togliere i punti perchè 10 gg fa ha fatto la sterilizzazione, chiederò di nuovo di fare l'esame di feci... Ieri e oggi ho trovato le "palline" che sembrano quelle di capre per terra che io credevo che fossero le crocchette...

Vabbè.. vi terrò informato....

Sapete una cosa strana? Ieri ho gridato a Sissy per aver fatto la cacca fuori lettiera e subito Alvy mi ha mordicato alla gamba! Non vuole che io grida a Sissy! E' allucinante!...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara