Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2019, 21:05   #1
Profilo Utente
Viola
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 3
Predefinito Aggressività

Ho adottato una gatta trovata x strada ma non randagia a fine 2018. Primi mesi tutto bene, non particolarmente affettuosa ma tranquilla. Ora da maggio ha iniziato ad attaccare. In maniera inconsueta, senza motivo parte e mi aggredisce con la bocca sia le gambe che le braccia. Poi le.passa e viene a cercare coccole. La gatta (Luna) avrà circa º 4/5 anni ed è sterilizzata; ho il dubbio che sia stata abbandonata x la sua aggressività. Qualcuno ha suggerimenti?. Grazieee
P.s.: cmq ho provato con fiori di Bach e medicine omeopatiche..... niente!!
Viola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 21:50   #2
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: Aggressività

Ciao Viola...tu hai l'impressione che ti attacchi proprio per farti male? Sicura che non stia semplicemente giocando o che non voglia magari sfogare un po' di energia perché è troppo poco stimolata? La micia vive in casa o esce anche all'esterno? Quanto tempo passa da sola? Il mio da cucciolo lo faceva spesso, quando voleva giocare o era rimasto solo per troppo tempo. Anche ora mordicchia la mattina se non mi alzo alla solita ora per dargli da mangiare o la sera se vuole giocare un po' E non sempre lo fa con delicatezza... Non sono mai riuscita a togliergli l'abitudine, tra l'altro è anche sordo quindi...
Comunque sono sicura che se dai qualche info in più sulle vostre abitudini i più esperti ti sapranno consigliare...
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 23:00   #3
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Aggressività

Vuole solo giocare.

Se avessi un centesimo per ogni volta che Isidoro, Carlotta, Camilla, Arturo, Lina e Matt mi hanno graffiato, morsicato, maciullato, scarnificato, ciompedalato ad unghiette spiegate a quest'ora avrei in banca i fantastiliardi dello zio Paperone. Non lo fanno apposta...giocano. E non dimenticare che ai loro occhi tu sei un gatto. Magari un po' strano ma sei comunque un gatto.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2019, 09:25   #4
Profilo Utente
Viola
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 3
Predefinito Re: Aggressività

Ciao grazie della tua risposta, ti confermo che l'attacco è fatto proprio come tale ed è molto diverso dai morsino che da quando l'accarezzo.o quando gioca. Se prevengono l'attacco o se non riesce a portarlo a buon fine rimane con gli occhi sbarrati e la bocca semiaperta con il labbro superiore tremante... non è un bel vedere, ti assicuro! Fortunatamente non mi ha mai aggredito il viso, solo gambe e braccia. Ho anche pensato che fino a maggio non lo ha fatto perché gli arriveranno coperti da pantaloni o maglie ma in estate a gambe w braccia scoperte ha iniziato. Lei vive in casa con me che sono in pensione da poco prima di adottarla pertanto ci facciamo molta compagnia. Non ama molto giocare, si stufa dopo 2 minuti e se lo fa, gioca sempre e solo stando sul divano mai per terra. Dorme poco e anche quando sembra che stia dormendo ha flinoxxhi semi aperti e mi segue con lo sguardo......
Non saprei che altro aggiungere, grazie
Viola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2019, 09:28   #5
Profilo Utente
Viola
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 3
Predefinito Re: Aggressività

Ciao grazie, se puoi leggi la.risposta che ho dato all'altro utente. Cmq la mia gatta non usare.unghie ma i denti che affonda ben bene e ti assicuro che non è un gioco. Quando gioca mordicchia e quello è un alteo paio di maniche che riconosco bene ma flibattacchi sono fini a se stessi. Grazie ciao
Viola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2019, 10:47   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aggressività

Bisognerebbe capire cosa scatena questa aggressivita', la gatta quanto spazio ha a disposizione? Ha altri stimoli oltre a te? Tiragraffi giochi mensole su cui salire....
Ne hai parlato col veterinario?
I fiori funzionano se ben mirati, non e' facile.
Benvenuta! Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2019, 16:31   #7
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aggressività

Ciao viola tu dici che hai provato I fiori di bach e medicine omeopatiche ma prescritte da chi?
Bisogna che siano date in modo mirato altrimenti non fanno nulla.
Da come descrivi sembra proprio aggressivita’ e non gioco, di dove sei?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara