Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2012, 19:07   #21
Profilo Utente
gattaccia86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

Poco fa una mia micina selvatica è andata nella sua scatola per dormire così a malincuore ho chiuso la scatola e mio padre l'ha portata ad un signore che voleva dei mici :-(
Quanto mi sento in colpa...:-( Dite che ho sbagliato?
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 21:25   #22
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: micina selvatica

Quote:
Originariamente inviato da gattaccia86 Visualizza Messaggio
Poco fa una mia micina selvatica è andata nella sua scatola per dormire così a malincuore ho chiuso la scatola e mio padre l'ha portata ad un signore che voleva dei mici :-(
Quanto mi sento in colpa...:-( Dite che ho sbagliato?
ma è proprio selvatica?
forse il nuovo padrone ha bisogno di consigli per "addomesticarla" o meglio, per fare amicizia
e tu di sicuro glieli sai dare!
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 16:22   #23
Profilo Utente
gattaccia86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micina selvatica

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
ma è proprio selvatica?
forse il nuovo padrone ha bisogno di consigli per "addomesticarla" o meglio, per fare amicizia
e tu di sicuro glieli sai dare!
Si è proprio selvatica; sono riuscita a rendere docili molti gatti ma con lei proprio non riuscivo...
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 19:34   #24
Profilo Utente
gattaccia86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

Mi sono informata...l'asl da me non fa nulla! Anzi alcuni veterinari mi hanno detto che l'asl vuole anche smettere di sterillizare i cani dei canili...
Quindi non mi resta che agire da sola..farò sterilizzare le gatte a mie spese.
C'è di buono che la veterinaria che ha in cura i miei animali mi fa pagare ogni sterilizzazione 75 euro...la spesa e comunque sempre alta perchè sono molti gatti.
Per prendere i gatti selvatici mi ha consigliato di usare il killitam a compresse (un sedativo).Io non l'ho mai usato...qualcuno di voi lo ha usato? Effetti indesiderati??
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 19:59   #25
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

Non puoi usare il Killitam su gatti che stanno fuori. Una volta assunto il farmaco possono comunque continuare a camminare, andando a nascondersi o peggio ancora mettendosi in situazioni pericolose. Lo puoi fare solo se prima riesci a chiuderli in una stanza.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 21:46   #26
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

il Killitam è pericoloso!!!
meglio la gabbia-trappola
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 19:32   #27
Profilo Utente
gattaccia86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

Mi sono fatta un pò i conti e sterilizzando tutti i miei gatti non mi bastano 600 euro!!

Inoltre io vivo con i miei e mia mamma è molto arrabbiata per tutte le spese che affronto per gli animali...e dice che se non do via almeno una decina di gatti lei li prende e li lascia vicino qualche centro abitato lontano da casa mia.Eh so che lo fa davvero perchè già lo ha fatto una volta a mia insaputa.
Secondo voi i gatti possono sopravvivere se abbandonati in centri abitati?
Non so più come fare...:-(
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 19:56   #28
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

Bè generalmente con qualche difficoltà ci riescono, un pò di cibo da qualcuno di buon cuore lo trovano, però poi facendo i gattini sarebbe davvero dura.
poi fino a qualche mese fa qui non c'era ancora la raccolta differenziata, e i cassonetti erano quasi sempre aperti, quindi qualcosa trovavano, ma ora che è a regime li hanno tolti quasi tutti e non hanno neanche quello.
Anch'io ho alcuni gatti randagi interi che vengono in un giardino di proprietà, li alimento a secco Opticat e umido MigliorGatto, quelli stabili adesso sono 7 ma se ne sono avvicendati parecchi e alcuni sono spariti senza lasciar traccia. Quando hanno partorito alcune di loro erano talmente magre che se non avessero trovato secco tutti i giorni non so come sarebbe finita.
M'è rimasta impressa la volta in cui una di queste gatte tutta smagrita è tornata con un pezzo di fettina di pollo cruda fra i denti, presa chissà dove, e l'ha lasciata ai 3 gattini riandandosene subito per cercare altro.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 20:01   #29
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

Comunque quello che vuole fare tua mamma è del tutto illegale, sia con i gatti propri che con quelli randagi.

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 20:16   #30
Profilo Utente
gattaccia86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei 25 gatti...help!!

Lo so che è illegale...ma come posso fare con 25 gatti?!Non so che strada prendere....i gatti hanno bisogno di cure, cibo, e fino ad adesso ce l'ho fatta ma ora non riesco più anche perchè non sto lavorando.
E poi non ho solo i gatti...ma anche altri animali...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara