Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 09:51   #21
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Non potrebbe essere che lui si lecca e si ferisce perchè ha male alla zampa e che quidni la ferita sia un effetto e non la causa del problema?
Potrebbe essere tutto non ho la palla di vetro. L'unica cosa che mi sento di dire è che corre, non tira sù la zampa, per cui questo mi fa pensare che non abbia un dolore insito nell'arto. Fattò sta che si lecca quindi c'è un fastidio da capire da dove ha origine.

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Lui porta sempre il collare elisabetta?
Per circa 18-19 ore al giorno. Comunque durante il periodo che tiene il collare sta in giardino dove ha 200 mq di piazzale, il collare non sembra procurargli un grande fastidio, riesce a scavare le buche nella terra in giardino lo stesso
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 10:04   #22
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Le infezioni interdigitali nei cani sono abbastanza frequenti e le cause sono tantissime!!
Potrebbe essere una pododermatite, una micosi (frequente), un' intolleranza, un' allergia, un sintomo di leishmaniosi...
Localmente stai agendo bene, ma spesso serve il supporto di una terapia antibiotica per via orale, inoltre questi problemi, come hai visto, recidivano molto di frequernte, quindi vanno fatte terapie belle lunghe, altrimenti ti ritrovi punto e da capo!!
Il cane non ha altre lesioni? ha fastidio o prurito solo in quel punto?


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 10:34   #23
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Ho fatto una foto stamane anche se non è significativa più di tanto.


http://img684.imageshack.us/img684/6...zampaantsx.jpg
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 10:41   #24
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Vista la foto....è la classica infezione interdigitale del cane, ma ripeto quanto scritto sopra....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 13:46   #25
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Localmente stai agendo bene, ma spesso serve il supporto di una terapia antibiotica per via orale
Ho in casa del Synulox 500 a base di amoxicillina ed acido clavulanico, che dici farò bene a darglielo per un 5 giorni? o per qualche ragione potrebbe fargli male?

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Il cane non ha altre lesioni? ha fastidio o prurito solo in quel punto?
Il cane non ha altre lesioni. A Gennaio fu diagnosticata una iniziazione di otite da parte del veterinario, in questi giorni che il cane si strofinava con più frequenza le orecchie alla coperta ho iniziato la terapia prescrittami dal veterinario, ovvero 15 ml di Surolan da dare due volte al dì per 7 giorni. Ho iniziato il primo Aprile per cui siamo quasi a fine di questa terapia.
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 13:50   #26
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Il synolox può andare bene, anche se come antibiotico non lo preferisco.
La lesione interdigitale, associata all'otite, spesso è causata da un fattore allergico.


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 14:39   #27
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
La lesione interdigitale, associata all'otite, spesso è causata da un fattore allergico.
scusami ma non ho ben capito questa frase, cioè il fattore allergico da dove trova origine? in parole povere il "maschera" a cosa sarebbe allergico?
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 14:45   #28
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

E' una supposizione...
Le intolleranze a vari fattori (alimentari, soprattutto), possono portare una sintomatologia diversa da quella classica ( prurito diffuso, lesioni cutanee ecc...).
A volte, cani con otiti ricorrenti, o comunque, lesioni cutanee e mucosali ricorrenti, sono soggetti allergici.
Anche le infezioni da Malessenzia portano comunque lesioni simili.
Io ti parlo in generale non avendo visitato il cane, quindi ti espongo le possibili cause, poi insieme al tuo vet dovrete stabilire un piano di diagnosi e terapia idonee.


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 15:39   #29
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Ho telefonato al veterinario. Mi ha detto che non vede un legame tra una otite e ciò che si potrebbe essere presentato in zona interdigitale, piuttosto un qualcosa che trova un legame con l'intervento in asportazione effettuato con il bisturi a novembre, intervento che fu leggero nella sua entità.

Mi ha detto di sospendere l'utilizzo di acqua ossigenata perché se reiterato nel tempo provoca addirittura una infiammazione con conseguente prurigine (si dice così?!).
Anche il synulox di aspettare per vedere bene il problema, onde evitare di martellargli il fegato per niente.

Al limite mi ha detto una crema come il Leniderm può andare bene in via provvisoria.

Siamo rimasti che invio la foto che ho qui riportata anche se non so quanto ne possano dedurre e poi vediamo il da farsi.
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 15:44   #30
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Lacerazione tra i diti della zampa

Il collega non dovrebbe escludere a priori un legame fra i due problemi!
Non sto dicendo che siano per forza collegati, ma possono esserlo!
Nel caso in cui, dopo questa volta, entrambi i problemi recidivino, prendi seriamente in considerazione questa ipotesi.


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara