Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2011, 20:27   #1
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Exclamation Fra poco arrivera' leo....consigli

Ciao a tutti già da un bel pò di tempo avevo l'idea di un compagno di giochi x Siria la mia gattina di quasi 9 mesi....così dopo tante ricerche e tanti annunci ho deciso di adottare un cucciolo che terminerà lo svezzamento fra una decina di giorni.La decisione ormai è stata presa arrivera' LEO ed io non vedo l'oraperò la mia vet a cui ho chiesto consigli mi ha fatto venire milioni di dubbi!!Inanzitutto mi ha consigliato di comprare il feliway che ho acquistato prontamente....poi mi ha detto che i gatti effettivamente non hanno bisogno di compagnia essendo degli animali che x propria indole amano stare da soli.....poi che la mia gatta appenaa arriverà il cucciolo diventerà un MOSTRO......poi che avrò bisogno x forza di due lettiere(cosa giusta x me)e che la mia gatta potrebbe vendicarsi facendo la popò e la pupù fuori dalla lettiera(cosa che nn ha MAI fatto!!)insomma ha cercato in tutti i modi di dissuadermi ma io nn mi arrendo tanto LEO arriverà lo stessoAIUTATEMI A CHIARIRE TUTTI QUESTI DUBBI....so che ci vorrà molta calma ma nn penso sia così terribile come mi ha fatto capire lei...premetto che Siria è una gattina tranquilla coccolona e mai aggressiva neanche con i gatti dei vicini che invadono giornalmente il nostro giardino...ATTENDO PARERI CONSIGLI ED ESPERIENZE PERSONALI GRAZIE


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 20:51   #2
Profilo Utente
lorena61
Cucciolino
 
L'avatar di  lorena61
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 13
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

il mio parere è che non è vero che i mici sono animali solitari,adorano giocare fra di loro,poi considerato che chi arrriva è un cucciolino non avrai neppure problemi di inserimento,io mici ne ho 15 qualche problema lo ho avuto quando sono arrivati adulti,quando sono arrivati piccoli nessun problema,erano tutti molto pazienti e comprensivi,capivano che era un cucciolo e sopportavano.hai fatto benissimo,2 è meglio di uno


lorena,Cirillo,Milù,Lussy,Sasha,Merlino,Marte e Terry
lorena61 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 21:00   #3
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

Io giuro che la penso come te credo che tutti gli animali amino stare con i propri simili ma lei mi ha sottolineato che oltre ad essere vet è anche specializzata sul comportamento degli animali e quindi sa quel che dice.....è x questo che mi sn cominciati a venire miliardi di dubbi su cosa fare e come comportarmi ma credo che le vs esperienze siano molto più utili di migliaia di nozioni scritte sui libri


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 21:17   #4
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

Quote:
Originariamente inviato da siria Visualizza Messaggio
Io giuro che la penso come te credo che tutti gli animali amino stare con i propri simili ma lei mi ha sottolineato che oltre ad essere vet è anche specializzata sul comportamento degli animali e quindi sa quel che dice.....è x questo che mi sn cominciati a venire miliardi di dubbi su cosa fare e come comportarmi ma credo che le vs esperienze siano molto più utili di migliaia di nozioni scritte sui libri
tutte cose vere quelle che dice, ma niente di nuovo, le puoi trovare in mille post anche qui...........MA ........... tutto vero anche il contrario.

Quando ho portato a casa Neve (cucciolina) dopo credo neanche un'ora ciucciava (il pelo , chiaramente, latte non ce n'era) di Mirtilla , la mia gatta residente.

Non ho mai avuto i problemi citati dalla tua veterinaria, .......sarò fortunata..........ma non li ho mai avuti.

Sono reduce da un inserimento di una nuova micetta di 9 mesi ....... in una settimana si sono assestati anche i piccolissimi dissapori che c'erano, ed ora giocano, si leccano, addirittura con la micia con cui aveva rognato di più ora non si stacca un secondo.

Ed aggiungo che la rognosetta la faceva "la nuova" e non i residenti.

Vedrai andrà tutto benissimo, anche perchè sono entrambi ancora cuccioli, si adoreranno e sarà uno spasso vederli giocare.
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 21:24   #5
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

Ciao, come ti è stato in pratica già detto, ogni inserimento è una storia a sè quindi non fasciarti la testa prima del tempo...piuttosto mi sento di chiederti una precisazione: dici che leo arriverà tra una decina di giorni, terminato lo svezzamento? ho capito male? Cioè che età avrà esattamente il micino? E' importante che il micio stia 8, meglio ancora 12 settimane con mamma e fratellini per raggiungere il giusto grado di socializzazione coi suoi simili e essere davvero pronto per essere adottato (ovviamente se ciò è possibile, se è orfano è chiaro che il discorso può cambiare)
Jabba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-03-2011, 19:51   #6
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

Quando lo prenderò avrà poco più di 50 giorni cosa che mi è stata consigliata sia dalla vet che dalla "padrona" dei gatti....xkè ti sembra troppo presto?Siria l'ho adottata che aveva 1 mese e 10 giorni ma il discorso cambia xkè proveniva da una colonia nn seguita molto bene viste le condizioni in cui l'ho trovata!


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-03-2011, 20:24   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

Quote:
Originariamente inviato da siria Visualizza Messaggio
mi ha detto che i gatti effettivamente non hanno bisogno di compagnia essendo degli animali che x propria indole amano stare da soli....
Certuni sì, certuni no.
In generale il secondo gatto è un'ottima idea specie per chi sta fuori diverse ore al giorno. Il primo gatto sul momento non la prende bene, ma poi avrà un compagno di giochi per tutta la vita (o mal che vada un proprio simile con cui interagire invece di starsene a sonnecchiare tutto il santo giorno).

Quote:
Originariamente inviato da siria Visualizza Messaggio
poi che la mia gatta appenaa arriverà il cucciolo diventerà un MOSTRO......poi che avrò bisogno x forza di due lettiere(cosa giusta x me)e che la mia gatta potrebbe vendicarsi facendo la popò e la pupù fuori dalla lettiera(cosa che nn ha MAI fatto!!)
Non è che si vendica (i atti non sanno cosa sia la vendetta): fare pipì e pupù fuori è semplicemente segno di disagio.
E' certo che in teoria potrebbe accadere quanto scrivi, ma è quasi certo che nella realtà non accadrà (anche perchè i cuccioli sono generalmente meglio accettati degli adulti da una gatta giovane come la tua).
La vet ha voluto presentarti lo scenario peggiore possibile e forse non ha fatto male.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-03-2011, 20:54   #8
Profilo Utente
ugolea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

si anche io penso che ogni storia sia a se....ti posso solo dire la mia esperienza: secondo gatto, Leo, forse neanche 40 gg, gatta anziana, 13 anni, mai sentita soffiare in vita sua ebbene quando ha visto il cucciolo sembrava una vaporiera, quando e' stata ora di andare a dormire mi ero riproposta di non dargli l'abitudine sin da piccolo di farlo salire sul letto ma quando ho sentito che Marta continuava a soffiare l'ho preso e me lo sono messo vicino, da allora dorme sempre con me.....ma a parte le soffiate non gli ha mai torto neanche un pelo, per scrupolo quando li lasciavo soli li dividevo.poi, visto che il cucciolo non giocava con la vecchietta dopo qualche mese ho preso il 3 gatto, Agata, di circa 1 anno piu' giovane(ai tempi 5/6 mesi, e la stessa sceneggiata l'ha fatta lui, che aveva circa 1 anno, ma dopo un paio di giorni sono diventati inseparabili e finalmente Leo ha avuto un compagno di giochi...ce li ho sempre in mezzo ai piedi in coppia, Marta se ne sta a debita distanza ma ogni tanto li trovo a dormire tutti sul letto disposti in maniera tattica (i 2 vicini e Marta un po' oiu' lontano), oppure me li ritrovo tutti e 3 distribuiti sul corpo quando si sta sul divano....valli a capire!L'unico problema che attualmente ho e che Marta viene disturbata quando mangia e devo dividerli, per il resto altri dispetti assolutamente no.
Morale vedrai che andra' tutto bene!
  Vai in cima
Vecchio 31-03-2011, 20:58   #9
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

Io cercherò di far vivere alla mia gattina questo "momento" nel modo più sereno possibile poi si vedrà spero che la decisione di prendere un maschio anzichè un'altra femmina sia giusta voi che ne pensate?


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-03-2011, 21:07   #10
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: Fra poco arrivera' leo....consigli

L'unico problema che attualmente ho e che Marta viene disturbata quando mangia e devo dividerli, per il resto altri dispetti assolutamente no.
[/QUOTE]
Sì ho letto il tuo thread poco fa e penso che come gli umani anziani anche i gatti avanti con gli anni avranno sicuramente problemi di masticazione lenta e quindi hai fatto bene ad allontanare i due "pirana"!
Grazie per l'incoraggiamento


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara