Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 17:01   #1
Profilo Utente
pillu81
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

Ciao a tutti, il mio nuovo amico PINZY è bravo, giocherellone e affettuoso, ma ha un problema, non si sa lavare il sederino e puzza da morire dopo i bisognini ahaha poverino, essendo un trovatello senza mamma nessuno ha potuto insegnarglielo

Ora mi affido a voi cari a-mici del forum , so che siete tanti ed esperti ,

Posso insegnarglielo io? o magari inserendo un altro gattino più esperto in pulizie può impararlo da lui? Pinzy ha 2 mesi e tanta voglia di imparare ahaha grazie in anticipo
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 20:26   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

sicuramente è più facile se lo vede da un altro micio, ma imparerà anche da solo con il tempo.
nel frattempo puoi usare una spugnetta bagnata con acqua tiepida e simulare la lingua di mamma nei movimenti. puoi usare anche dell'acqua di rose o delle salviette imbevute per bimbi.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 20:28   #3
Profilo Utente
shirolina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

Lunanera scusa,ma ho fatto bene a somministrare l'antibiotico anche se nn sembra avere problemi il mio micino orfanello di qualche giorno?(pesa 76gr) e ho dato una goccia di clauvalin..ma il veterinario mi aveva detto che non c'era necessità..io l'ho fatto ugualmente,ho sbagliato??
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 21:32   #4
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

Shirolina: hai fatto benissimo, una goccia ogni dodici ore.
I veterinari lo sconsigliano quasi sempre, ma quasi tutti quelli, veterinari e non che hanno cresciuto dei cucciolini potranno confermarti che è assolutamente da fare. In cuccioli così piccoli l'equilibrio è precario, di solito quando mostrano i sintomi di un'infezione batterica è già troppo tardi per salvarli. Una piccola dose di antibiotico è solitamente ben tollerata (a me non ha mai dato problemi e ho avuto la grande fortuna di non perdere mai un piccolo) e spesso salva la vita al gattino.
Ti mando un messaggio privato con il mio numero comunque, se dovesse servirti, un abbraccio.
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 21:46   #5
Profilo Utente
shirolina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

Miryam il gattino pesa 74 kg,mangia ogni 2 ore il giorno e 3/4 la notte,beve circa 3ml a poppata..è poco?e poi non succhia da sola ma devo farlo io con una siringhetta..altrimenti non mangia e si ribella..ultimamente l ho visto più apatico e assonnato per questo ho iniziato con l'antibiotico per prevenzione..gli somministro latte di capra intero con un tuorlo d'uovo..e poi se lo vedo un pò apatico un pò di acqua calda zuccherata..sbaglio???
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 22:26   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

Per il micino senza mamma, ho due consigli:
prendere un altro giovincello tra i quattro ed i sei mesi che sia stato con mamma e fratellini. Gli insegnerà a lavarsi e non solo!
"Lavarlo" giornalmente, passandolo con un panno di microfibra bagnato con acqua tiepida in cui avrai disciolto pochissimo (veramente un nonnulla) di sapone intimo, ben strizzato. Lo passi tutto, a partire dalla testina, sotto il muso, sia in pelo che contropelo ed anche il pancino, per terminare con genitali e sottocoda. Il piccolo imparerà presto a lavarsi così, almeno a me è sempre successo
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 09:43   #7
Profilo Utente
pillu81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

@Mirjam @Lunanera vi ringrazio tantissimo per i consigli utili, c' era da aspettarselo da sue supergatti no?
con molta probabilità inserirò un fratellino/sorellina di qualche mese cosi da insegnarglielo, e poi almeno si fanno compagnia... mi dispiace troppo lasciarlo solo quando esco per lavoro, non vedo l 'ora di tornare per giocarci... nel frattempo mi munirò di salviette per bambini e farò io le pulizie hahah ... grazie ancora.. Pillu81
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 08:52   #8
Profilo Utente
gatta stellina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

Quote:
Originariamente inviato da shirolina Visualizza Messaggio
Miryam il gattino pesa 74 kg,
ma..... hai un cavallo o una gattina
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 12:36   #9
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

Quote:
Originariamente inviato da pillu81 Visualizza Messaggio
@Mirjam @Lunanera vi ringrazio tantissimo per i consigli utili, c' era da aspettarselo da sue supergatti no?
con molta probabilità inserirò un fratellino/sorellina di qualche mese cosi da insegnarglielo, e poi almeno si fanno compagnia... mi dispiace troppo lasciarlo solo quando esco per lavoro, non vedo l 'ora di tornare per giocarci... nel frattempo mi munirò di salviette per bambini e farò io le pulizie hahah ... grazie ancora.. Pillu81
pillu ma noi ci conosciamo.. beccato! ahahahah sono martina
ti ho riconosciuto dal nome di tuo figlio!


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 14:37   #10
Profilo Utente
pillu81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto, gattino senza mamma non si sa lavare, mi affido a voi cari a-mici

nooooooo ahahahaha Tina!! piccolo il web eh!! wow , sei già Gatto! io sono ancora cucciolino ahahahah ma crescerò... eh si, Pinzy è un pò pigretto, oltre al fatto che non lo sappia fare eheh sto simulando la mamma con un po di cotone tiepido........macchè , niente da fare, una si da una pulitina alla testolina e via, pronto a saltarmi addosso ahahaha maledetto....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara