Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2019, 14:46   #71
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lampone

Aggiornamento: il piccolino è stato dal vet che lo ha trovato in perfetta salute e ha fatto il suo primo vaccino. Ha ricevuto dal vet tanti complimenti anche per il suo pancino bello tondo . Ah Lamponcino ora ha un nome ufficiale: si chiama Olaf. Siamo stati indecisi fino all'ultimo tra Olaf e Rico, un altro pinguino del film d'animazione di Madagascar e amico di Skipper , ma il mio cuore mi diceva che era Olaf il nome giusto e alla fine abbiamo scelto Olaf.
Continua a crescere a vista d'occhio e a 3 mesi pesa già 2,2 kg ...da grande credo che diventerà un gran micione .
E' sempre più simpatico e vivace e adora l'acqua...uno dei suoi passatempi preferiti è saltare dentro il secchio del mocio e spostarlo in giro; per fortuna lo riempiamo solo quando lo usiamo, altrimenti chissà quanti bagnetti si sarebbe già fatto...ha anche cercato di buttarsi dentro il water e ora teniamo la porta del bagno sempre rigorosamente ben chiusa.
Il rapporto con i mici sta migliorando sempre più e ieri Bizet ci ha giocato per 5 minuti, anche se alla fine gli ha soffiato e si è allontanato . Trilly ha ripreso a dormire nel mio letto e ora gli soffia solo se lui le salta addosso o la tocca...con Skipper il rapporto è più bello ogni giorno che passa, si adorano entrambi ...quando li ho visti la prima volta dormire abbracciati mi sono venute le lacrime agli occhi dalla gioia, soprattutto per Skipper che ha trovato un amico .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 14:57   #72
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lampone

Bene, veramente tutto bene
Bel nome Olaf!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 15:06   #73
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Lampone

Che belle notizie! Sono molto felice!
Olaf era il nome che preferivo quindi sono ancora più felice


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 17:21   #74
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Lampone

Olaf Lamponcino del mio cuore 😻💖
Sei l'amore della zia lontana, quanto sono felice di saperti così sereno e spensierato nella tua famiglia, piccolo cuoricino fortunato! 💖
Qui siamo tutti fieri del tuo bel panzone che proteggi gelosamente 😸😹💖
Ti faccio tanti grattini piccolino e tanti bacetti a tutti i tuoi fratellini!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 23:34   #75
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Lampone

Ma che bello Olaf, sa di tondo, di grande anche nelle lettere!
Che emozione lo "scorbutico" skipper abbracciato al gattino!
Bene per Bizet, benissimo per trilly che riprende le sue abitudini e lo "tollera" di più.
Grazie per gli aggiornamenti, avanti così
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 08:21   #76
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lampone

Torno ad aggiornare dopo tanto tempo, scusate se on mi sono fatta più sentire, ma è stato un periodaccio e ho avuto anche Skippy che non è stato bene, per fortuna è passato tutto con una cura di antibiotici...durante la convalescenza il piccolo Olaf ha capito che il suo fratellino non stava bene e gli è stato vicino riempiendolo di bacini.
Già a luglio a 3 mesi il piccolino ha imparato ad arrampicarsi da solo sul tiragraffi dei grandi e adora farsi delle belle dormite sulla cuccia in alto, ha anche imparato a giocare con la pista con la pallina luminosa che avevo comprato su Zooplus, ci passa un sacco di tempo e si diverte tantissimo.

I primi di agosto ha fatto il richiamo del primo vaccino, l'abbiamo pesato ed era già 2,8 kg, anche il vet è rimasto colpito dalla stazza del piccoletto e non finiva di fargli i complimenti, è stato bravissimo a farsi visitare...l'abbiamo ripesato qualche giorno fa e ora a poco più di 4 mesi pesa già 3,2 kg, per un cucciolino di europeo credo che sia tantissimo, vediamo fin quanto vuole crescere .

Oltre che umido industriale mangia regolarmente un etto di macinato o di spezzatino di manzo al giorno e quindi ho deciso di integrare la carne cruda, ho comprato l'integratore della Vet Integra, stasera provo a metterlo nella pappa e vediamo se gli piace, ma credo di sì, è una buona forchetta, mangia persino i fagiolini bolliti .
Dopo aver fatto il richiamo del vaccino ho portato Olaf per la prima volta fuori in giardino, si è divertito tantissimo, anche se è stato punto a una zampina da una vespa...per fortuna non è successso niente, ha avuto qualche linea di febbre il giorno seguente, ma si è ripreso subito. Ora ha imparato a uscire da solo, è un fulmine e nemmeno lo vedi dal tanto che corre forte per uscire.
C'è un'altra novità: anche Bizet l'ha accettato e ora i due giocano come dei matti insieme, Skipper permettendo...Skippy è "geloso" di Olaf e spesso quando vede Bizet e Olaf giocare insieme scaccia via Bizet dal piccoletto a suon di urla....la "rivalità" che c'è tra i due purtroppo non si è attenuata, anzi hanno iniziato a marcare entrambi, più Skipper, ma ho beccato anche Bizet un paio di volte. Qua credo che il problema si sia accentuato da quando due maschi interi hanno iniziato a girare per tutto il quartiere marcando ovunque, persino la rete del recinto dei miei mici...questa cosa credo che li renda più nervosi.


Tra un paio di mesi credo che Olaf dovrà già ritornare dal vet per la castrazione e sicuramente avremo bisogno dei vostri incrocini, sentirò prima il vet, lo rifarò visitare e vedremo quando per il vet Olaf sarà pronto per l'operazione.


Il piccolino vi ringrazia per i complimenti che avete fatto a lui e al suo nome, credo che gli piaccia perchè l'ha già imparato e quando lo chiamo mi risponde miagolando senza voce...è un micino simpaticissimo e dolcissimo e invece che miagolare trilla .
Appena ho un attimo di tempo in più vi carico alcune sue fotine così vi faccio vedere quanto è cresciuto .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 11:11   #77
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Lampone

Oh, direi che gli aggiornamenti sul fronte Olaf sono tutti positivi!
3,2 kg a 4 mesi, perbacco! Olaf è proprio un grande
E la Trilly, come sta? Com'è il rapporto con Olaf?

Sulle marcature, anche a me viene da pensare che siano i gatti interi nel quartiere ad influire molto.
Il nostro Obama non ha mai smesso di marcare il giardino - che non è in sicurezza -, tutta la zona perimetrale, mai fatto dentro casa. In questo periodo girano dei gattini nuovi, di circa 4 mesi, non abbiamo ancora saputo di chi siano, hanno un bell'aspetto, cercano il contatto con le persone, crediamo siano di qualcuno, ma sono affamati...
Obama passa le ore a fare la guardia in giardino, sempre all'erta anche in cortile, ne ha già scacciato due in malo modo!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 13:00   #78
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Lampone

Grazie mille per gli aggiornamenti sul fantastico e "massiccio" Olaf !
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2019, 11:06   #79
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lampone

@Zampetta: la Trilly sta meglio, il pelo ormai è quasi completamente ricresciuto e dopo due mesi abbiamo smesso di darle gli integratori...settimana scorsa è capitato per parecchie mattine che appena sveglia vomitasse saliva, spesso con dentro il pelo, quindi la sto tenendo sott'occhio per capire se abbia ripreso a leccarsi compulsivamente. La mattina spesso scende al piano di sotto mettendosi sulla finestra che da l'accesso alla parte di giardino in sicurezza e ne approfitto per darle dell'erba, purtroppo lei non esce perchè ha paura, al massimo se ne sta coricata sul davanzale della finestra...le ho anche comprato della pasta al malto e il problema vomitini mattutini di pelo sembra essere rientrato.
Con Olaf il rapporto va abbastanza bene, finchè lui non le salta addosso o non le tocca la coda per giocare, lei non gli dice niente, se prende troppa confidenza lo mette al suo posto a suon di soffioni.

Per le marcature inizialmente Skippy marcava solo dove sentiva le marcature dei gatti interi quindi o la recinzione o la parte interna del portone del garage se nella parte esterna c'erano altre marcature di gatti interi, poi ha iniziato a marcare anche dentro casa dove è impossibile che altri mici interi marchino, spesso sui muri del garage o su alcuni mobili...per i muri stiamo ovviando il "problema" tinteggiando il garage con una pittura lavabile in modo che posso pulire meglio le marcature. Bizet invece marca principalmente su zone che precedentemente sono state marcate da Skippy, ma lo fa molto di rado...per ora, per fortuna, i mici non hanno mai marcato tessuti come il divano, letti o cuscini.




Aggiornamento Olaf: Olaf continua a crescere e ormai a 5 mesi ha già superato i 4 kg, è già un micione...la sua passione per l'acqua aumenta sempre di più e ora non faccio in tempo ad aprire un rubinetto che me lo trovo già sul lavandino a giocare con il getto dell'acqua, la fa schizzare ovunque e gli piace così tanto che ci mette, oltre che le zampe, persino la testa sotto il gesto bagnandosi tutto; io non avevo mai visto un gatto che adorasse l'acqua a tal punto...è un micino troppo simpatico, quando ti chiama o ti risponde trilla invece che miagolare, ha sicuramente portato tanta allegria in casa.
Inoltre, ho notato che è un micino molto sicuro di sè e che non ha paura di niente, si vede che è felice e il sapere che si sia integrato subito così bene sia con noi sia con gli altri mici mi rende immensamente felice.

Come promesso ho inserito nell'album alcune fotine del piccoletto così potete vedere quanto sia cresciuto, le prime due sono di qualche giorno fa, l'altra è dei primi di agosto.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2019, 12:27   #80
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Lampone

Ma quanto è bello?? E' una meraviglia, poi io ho un debole per i similcertosini è veramente bellissimo!
Iscrivilo al prossimo concorso micimiao!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara