Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori > Expo

Expo Tutto su expo e manifestazioni

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-10-2019, 10:45   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: info su expo e mostre

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
@Morghi assolutamente capisco l'utilità dell'expo dal punto di vista dell'allevatore e non la metto in discussione.
Dubito però che il gatto, per quella che è la sua natura possa ricavarne altro che stress, poi lungi da me l'assimilare l'expo a una tortura, ci mancherebbe! Solo l'idea di gatti in gabbia in un contesto che non è a loro congeniale è qualcosa che potrei accettare di vedere una volta per curiosità rispetto a razze che non ho mai visto ma che fatico a considerare piacevole. Ed ecco uno dei tanti motivi per cui accantono il desiderio di allevare ogni volta che mi si ripresenta alla mente
Detto questo se le expo in Emilia Romagna tendono a essere valide mi ritengo fortunata... Magari poi tu potresti consigliare noi "profane" quando se ne svolge una degna di nota da qualche parte.
Ma certo Riri... io che allevo da 10 anni e che frequento esposizioni la penso come te... mi dispiace per i miei gatti e ammetto di sentirmi tutte le volte in colpa, anche se voglio sottolineare che, facendo le cose con testa e organizzazione, il gatto X non soffre più di tanto, è solo annoiato... è un pò come portare il proprio figlio di 3 anni al supermercato...

Non vedo tanta differenza tra un gatto portato un wend in expò e un gatto portato nella casa al mare o in vacanza, o a casa della nonna (nel periodo di vacanza)... anzi, direi che questi sono stress maggiori rispetto a due giorni in esposizione per un gatto abituato.

Detto questo, l'allevatore ha delle responsabilità nei confronti del "acquirente" (mamma mia come è brutta questa parola), ovvero, oltre a cedere un gatto SANO, deve garantire anche degli standard di bellezza e di carattere. Per me andare in esposizione è un grosso sacrificio, in primis per la questione di stressare o annoiare i propri gatti, poi perchè ti devi svegliare alle 5 del mattino il sabato e tornare alle 23 di sera la domenica (e lunedì devi andare a lavorare), facendo parecchi km... sei carico come un mulo, dormi in albergo, spendi un sacco di soldi, stai tutto il giorno in piedi o seduto su una sediolina con milioni di persone che cercano di stoccassarti il gatto e ti chiedono "ma quanto pesa?"... insomma preferirei 100 mila volte starmene a casa a riposare sul divano con i miei gatti sulla pancia, ma allevare è allevare e bisogna farlo bene...

Per rispondere alla tua domanda: il 2/3 Novembre a Ravenna ci sarà una bellissima esposizione: http://www.expo-aristogatti.com/


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2019, 11:07   #12
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info su expo e mostre

Caso vuole che proprio in quei giorni dovrei essere nel ravennate a trovare un'amica, lei non è propriamente gattofila ma magari in qualche modo ce la trascino tu Morghi ci sarai con i tuoi maine?
Quanto al resto mi trovi d'accordo, cosa importante è agire con criterio, e posso solo immaginare quanto le expo siano una faticaccia per chi alleva.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2019, 11:35   #13
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: info su expo e mostre

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Caso vuole che proprio in quei giorni dovrei essere nel ravennate a trovare un'amica, lei non è propriamente gattofila ma magari in qualche modo ce la trascino tu Morghi ci sarai con i tuoi maine?
Quanto al resto mi trovi d'accordo, cosa importante è agire con criterio, e posso solo immaginare quanto le expo siano una faticaccia per chi alleva.
Si ci sarò solo con uno secondo me se vuoi provare a fare questa esperienza Ravenna è la location giusta


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2019, 12:05   #14
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info su expo e mostre

Spero proprio di farcela allora, e stavolta credo di sì :-) speriamo di incrociarci
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2019, 13:23   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: info su expo e mostre

Allora propongo che Morghi ci aggiorni periodicamente sulle expo più interessanti in calendario! Purtroppo Ravenna è scomoda da Milano e quel w-end non ci sono... ma ci fosse qualcosa a Parma, Reggio Emilia o Bologna sarebbe carino...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2019, 14:13   #16
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info su expo e mostre

Concordo, Morghi ci mettiamo nelle tue mani :-) mi spiace Alimiao, in effetti per te Ravenna è scomoda, ma magari prima o poi ci si becca tutte a una qualche expo (sempre che io non decida che Ravenna sarà la mia prima e ultima ahahahah)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 09:16   #17
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: info su expo e mostre

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Allora propongo che Morghi ci aggiorni periodicamente sulle expo più interessanti in calendario! Purtroppo Ravenna è scomoda da Milano e quel w-end non ci sono... ma ci fosse qualcosa a Parma, Reggio Emilia o Bologna sarebbe carino...
Il 7-8 Marzo c'è una expò a Modena


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 11:20   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: info su expo e mostre

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Il 7-8 Marzo c'è una expò a Modena
Grazie Morghi vedremo... intanto sono riuscita a trovare il tempo per scrivere della expo che ho visitato a Parigi... sicuramente un'esperienza un po' diversa da solito... citando Asterix, "sono pazzi questi francesi"
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 12:10   #19
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: info su expo e mostre

ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Letto tutto con molto interesse!

Inizierei cmq con qualcosa di vicino, giusto per farmi una idea, poi chissà
I primi di novembre c'è a Verona l'expo dell'enfi.
Enfi com'è?


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2019, 10:05   #20
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: info su expo e mostre

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Letto tutto con molto interesse!

Inizierei cmq con qualcosa di vicino, giusto per farmi una idea, poi chissà
I primi di novembre c'è a Verona l'expo dell'enfi.
Enfi com'è?
Io non sono mai stata a una Expò Enfi ma mi hanno raccontato che sono simili a quelle WCF, ovvero piccoline....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara