Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2013, 19:49   #1
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Ciao a tutti!!! Da 4 anni ho una micetta Milù (di 4 anni), e da una settimana ho preso con me Sissi (4 mesi e mezzo)

Dunque: appena arrivata a casa l'ho messa in sala, separata da Milù, con pappa, acqua, lettiera e mille giochi (nuovi)
Dopo due giorni l'ho portata dal vet, fatto analisi sangue e feci ed è risultata sana come un pesce. Dopo due giorni ho iniziato ad aprire la porta della sala appena appena per fare in modo che si annusassero: la piccola si metteva a pancia in giù e metteva fuori le zampine x giocare, la mia la annusava un pò e poi scappava, senza soffiare......

Dopo 2 giorni di annusatine dalla fessura della porta ho iniziato a fare girare Sissi x casa e fare esplorare la sala dove era stata sissi a milù, siccome annusava tranquilla l'ambiente ho pensato di farle incontrare, dunque le gatte si comportano così:

*Sissi, la piccolina è super tranquilla, si è ambientata e non ha per nulla paura di Milù, la cerca anche se si prende delle gran soffiate :/
*Milù i primi due giorni di incontri ravvicinati le soffiava se la piccola si avvicinava troppo e poi scappava, solitamente sotto il letto, ma non l'ha mai picchiata o rincorsa per casa per farle del male, si limitava a soffiare e scappare

Adesso, oggi, che è circa 4 giorni che la vede per circa 3 ore al giorno continua a soffiarle di brutto, noi delle due facciamo molte più coccole a Milù che a Sissi per tranquillizzarla e non la sgridiamo mai, parliamo sempre con dolcezza a tutte e due, da ieri Milù si è concessa di annusarla più da vicino, si avvicina, la annusa e poi soffia e si allontana

é normale? quanto ci può volere? io sono un pò in ansia la mia quando c'è sissi in giro va nella lettiera e mangia i crocchi tranquilla, ma la bustina di umido serale se c'è sissi in giro non la tocca, allora ovviamente chiudiamo sissi in sala. Sìssì a volte fa i bisogni nella lettiera di milù, milù la guarda ma non la brontola, usano la stessa lettiera. Però Milù soffia ancora tantissimo!!!!


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 20:21   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Niente, ci vuole pazienza pazienza e ancora pazienza.
E calma, cosa che già vedo avete in abbondanza. Fate benissimo a consolidare le certezze di Minù e a non innervosirsi mai.
Ci vuole... mah, dipende da loro. Qualche settimana?

I miei primi due ci hanno messo tre settimane, poi li ho trovati come vedi nell'avatar


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 21:27   #3
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Ah! Speriamo bene allora, io non vedo l'ora ^^


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 21:29   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Mi sembra che le cose stiano andando abbastanza bene. Tranquillizzati. Ti stai comportando ottimamente
Dai tempo al tempo. Ogni coppia di mici ha i suoi tempi, ed è un bene che la piccolina non sia troppo timida.
I soffi sono necessari per stabilire delle gerarchie. Non spaventarti. E' tutto nella norma.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 21:53   #5
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

grazie mille per le risposte, mi sento molto più tranquilla!!! Sono un pò agitata perchè è la prima volta che cerco di far convivere 2 gatti insieme.

Prima Milù ha fatto una cosa strana: sissi era seduta sotto al tavolino ferma, milù si è avvicinata lei per andare ad annusarla ma mentre era vicina e nasava faceva un rumore cupo di pancia, non forte tipo un brontolio sommesso. Allora sissi è stata lì 3 secondi a farsi annusare poi è andata via piano piano in terrazza, dopo la mia si è seduta un pò e poi è andata in cucina. é normale?


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 22:28   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Normale, quello che hai sentito era l'inizio molto sommesso di un ringhio. Il significato era: non ti avvicinare troppo che ho paura e ti meno...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 10:00   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Tutto nella norma, stai tranquilla tu, con pazienza e amore si accetteranno!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 13:42   #8
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Aggiornamento: Ora la micia grande, Milù, corre dietro a Sissi x tutta casa, soffiando e dandole delle zampate (mi sembra senza unghie ma non ne sono certa) La piccolina, Sissi, però sembra divertirsi.

Praticamente ora Milù ha meno paura, ma soffia più di prima e le corre dietro per darle delle zampate :/


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 13:59   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

Anche questo fa parte dello schema, prima si ha paura, poi viene l'incavolatura, poi l'amicizia!
I piccolini invece si divertono sempre un mondo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 14:13   #10
Profilo Utente
Ema
Gattino
 
L'avatar di  Ema
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 121
Predefinito Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!

vedrai che piano piano faranno amicizia, se avesse voluto farle del male l'avrebbe già fatto credo.. tu per sicurezza controllale però eh!
per me è stato più facile quando portai a casa wild, perchè zelig che era già con me da 10 giorni
è si geloso ma comunque un cucciolo, quindi non potevo fargli regalo più grande di una sorellina (poi una strafiga come wild... ) si sono guardati intensamente per qualche secondo...
a un certo punto zelig le ha tirato una zampata sul muso, c'è stata qualche soffiatina e 30 secondi dopo si rincorrevano per la casa zampettando come lepri 20 minuti dopo dormivano assieme sulla loro poltroncina... .però è comunque diverso, zelig ha 60 giorni e wild 50... ed essendo cuccioli sono meno territoriali
Ema non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara