Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2020, 11:50   #1
Profilo Utente
Gothiczula
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 57
Predefinito Un pezzo della mia anima di nome Pongo

Ciao a tutti. È da un po' che non scrivevo ma ora più che mai ho tanto bisogno del conforto del quale solo voi sapete. Il 9 aprile il mio amatissimo Pongo se n'è andato. Aveva 19 anni. Pongo era arrivato nella mia vita nel settembre 2001, avevo 10 anni e avevo da poco capito cosa fosse realmente la morte, poichè il mio capretto Giacomino mi era morto tra le braccia. Ricordo che stavo foderando i libri di scuola appena arrivati quando mio fratello maggiore arrivò con questo scricciolo di 7 mesi: sua suocera lo picchiava con la scopa e lui passava il tempo a nascondersi dietro una persiana. Gliel'ha portato via per pietÃ*. E così nacque, piano piano un sentimento sempre più forte con lui. Da selvatico, con il tempo divenne la mia ombra. In ogni momento felice, era con me, in ogni momento triste, purtroppo ben superiori a quelli felici, era con me. Quando mi vedeva piangere, mi fissava, poi si avvicinava e mi leccava finchè non smettevo. È stato la mia salvezza tante di quelle volte... Un conforto silenzioso e reciproco. In 19 anni ci sarebbero tante di quelle cose da dire... Una vita insieme. Poi tre anni fa mi sono trasferita per lavoro. Aveva 16 anni e il mio compagno è allergico, allora lo affidai alle cure dei miei genitori. Non c'è stato giorno che non mi sia mancato r che abbia avuto il senso di colpa per non averlo con me. Non ha mai avuto problemi di salute, poi, improvvisamente, l'8 aprile, ho ricevuto la telefonata che mai avrei voluto sentire "Pongo sta male". Mia madre lo aveva ritrovato accasciato per terra, inerme e all'improvviso. Un'ora prima aveva mangiato come al solito. Mia madre ha chiamato il nostro veterinario, in quarantena perchè affetto dal coronavirus "Probabilmente ha avuto un ictus, prova a dargli il cortisone ma data l'etÃ* non prometto nulla". Il 9 aprile se ne è andato. "Non ha sofferto, mi ha guardata serenamente ed è spirato" le parole di mia madre. Io sono completamente a pezzi, distrutta. Un pezzo del mio cuore se ne è andato per sempre. Non ho più lacrime, non riesco a fare niente. Per colpa di questo virus non sono potuta andare a salutarlo negli suoi ultimi istanti, lui che mi è stato accanto una vita regalandomi sorrisi quando credevo di non farcela. I miei genitori gli hanno fatto una bara, lo hanno messo comodo su una copertina con un biglietto "Pongo, mio per sempre". Come si può reagire... Era la mia quotidianitÃ*. Ogni giorno chiedevo "Pongo ha mangiato?" quella era la consuetudine che mi tranquillizzava perchè lui era un gran golosone. Ora non potrò mai più farlo. Mia suocera, con cui non ho un legame di reciproca stima mi ha detto "Sei una donna, non sei più una bambina, devi reagire, tutti muoiono prima o poi". Bel conforto, sto peggio di prima. Questa volta è davvero troppo dura.
Gothiczula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2020, 14:18   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Un pezzo della mia anima di nome Pongo

Non ti sarà mai di consolazione, (per me non ci può essere consolazione). Ma non smettere mai nemmeno per un attimo di pensare che è stato amato e sei stata amata: follemente, pazzamente, profondamente.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2020, 17:52   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Un pezzo della mia anima di nome Pongo

Quote:
Originariamente inviato da Gothiczula Visualizza Messaggio
I miei genitori gli hanno fatto una bara, lo hanno messo comodo su una copertina con un biglietto "Pongo, mio per sempre". Mia suocera, con cui non ho un legame di reciproca stima mi ha detto "Sei una donna, non sei più una bambina, devi reagire, tutti muoiono prima o poi". Bel conforto, sto peggio di prima. Questa volta è davvero troppo dura.
Quanto è stato amato Pongo..... e quanto sarà ricordato!
E che differenza fra i tuoi genitori e tua suocera.... non mi permetto di commentare, dico solo che quel "Tutti muoiono prima o poi" vale anche per lei.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara