Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2018, 16:20   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Miao

benvenuta chiara e banda miagolante! raccontaci un po' dei tuoi mici se ti va, qui siamo insaziabili lettori di storie feline, insaziabili ammiratori di foto feline, ma insomma già lo sai

ps violoncella per il violoncello, immagino? che bello strumento


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 22:19   #12
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Miao

Grazie a tutti! Violoncella sì, perchè per parecchi anni ho studiato violoncello (e pianoforte) ... ma ora faccio la bibliotecaria!
Dei gatti che ho al momento i due più buffi sono Kiwi (bianco e nero) e Pimpa (tricolore), arrivati insieme una fine estate di 10 anni fa giovanissimi, magri e abbastanza selvatici. Penso fratelli. Lui un po' più spavaldo, infatti all'inizio pensavamo fosse solo, veniva a chiederci cibo disperato ma poi non mangiava finchè non eravamo rientrati in casa; di lei ci siamo accorti dopo diversi giorni, stava nascosta dentro un cespuglio mentre lui mangiava e se avanzava qualcosa finiva la ciotola. Da lì abbiamo iniziato a mettere 2 scodelle molto più piene e pian piano, oltre a mangiare finalmente, anche lei ha iniziato a fidarsi. Ma ci è voluto un anno per farsi accarezzare e salire in braccio, nonostante dormisse in casa! E' stato buffo perchè una sera d'estate ero in cucina e lei mi ha fatto capire che c'erano novità; stupita mi sono seduta per terra e lei è venuta in braccio ... avevo quasi paura a toccarla tanto era lo stupore! E' comunque rimasta molto selvatica e non la possiamo toccare se non lo decide lei, anche se non ha mai graffiato. Semplicemente ti guarda male (molto) per farti capire che no, non si può. La cosa buffa di questa 'coppia' è che lei è minuta e magra (forse perchè tempo fa ha masticato la processionaria ustionandosi naso e bocca faticando a mangiare per mesi), lui invece è grassissimo! Un ciccio bomba dolcissimo, che appena può ti lecca le mani come un cane ... l'ho perfino portato a fare agopuntura per tentare di calmare questa fame che anche la vet ha definito 'nervosa' (sembra proprio bulimico anche se non vomita): qualcosa ha fatto per l'ansia, ma in quel periodo avevamo l'altro amatissimo gatto con linfoma e abbiamo lasciato perdere sia gli aghi che la dieta. E niente, per ora mi fermo qui ma non temete: ne ho di cose da raccontare e non vedo l'ora!

Ultima Modifica di Violoncella; 14-11-2018 at 22:21.
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2018, 23:30   #13
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Miao

Bene bene! e noi non vediamo l'ora di leggerle!

Uh! Bibliotecaria, hai detto?! Mi sa che ti romperò le scatole!! Come forse hai letto/leggerai, io sono volontario al Museo Ferroviario Piemontese; lì mi occupo un po' di tutto, e tra l'altro mi sono dovuto inventare bibliotecario.

Grazie al mio diploma di liceo classico e la professione informatica (ho messo in piedi il sistema di catalogazione), mi trovo a fare ANCHE quel lavoro, ma non è il mio mestiere e ho un bel po' di dubbi.

Se non ti secca, quando ho un po' di domande a cui non so rispondere, ti posso chieder consiglio?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 08:53   #14
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Miao

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Se non ti secca, quando ho un po' di domande a cui non so rispondere, ti posso chieder consiglio?
Certo, chiedi quello che vuoi!

Passo a presentarvi gli altri 3:
Pepita (che si chiama Petardina perchè da giovane faceva un sacco di puzzette, ma il nome non l'ho dato io!) ha 11 anni e sembra una mucca: ha la schiena quadrata e la mole di una mucchina ... non che sia grassa, è imponente E' arrivata quando la sua famiglia ha deciso di trasferirsi lasciandola lì, e lei non ha aspettato un giorno ed è venuta a bussare da noi. Ama molto fare le passeggiate con il cane di mia sorella, più volte al giorno ma esclusivamente seguendo il percorso che piace a lei (protesta a gran voce se si fanno deviazioni). Detesta gli altri gatti, infatti di giorno sta sempre fuori e dorme in casa la notte, quando gli altri sono in cantina.
Nerina, figlia di Pepita, è arrivata ancora prima di lei nel momento in cui doveva partorire ... è sempre stata molto 'vocale' e quando mancava poco al parto amava nascondersi nei cespugli chiamando a gran voce, io arrivavo terrorizzata che avesse un cucciolo mezzo fuori e mezzo dentro e lei spuntava fuori facendo 'mrrrrew' tutta contenta. Ha poi partorito in una comoda cuccia-casetta, ma obbligandomi a stare sdraiata un paio d'ore sul marciapiede in cemento; in seguito tutte le volte che voleva farsi un giro in santa pace mi faceva capire che dovevo stare io con i cuccioli. Una piccola nazista che ha anche impedito al cane dei vicini di frequentare il giardino (non recintato) per tutta l'estate dei cuccioli. Tuttora ama molto fare gli agguati al cane di mia sorella nascondendosi e poi facendogli 'BUH' quando passa, o semplicemente stando seduta in un posto visibile e gridando 'iiiiiiih' per terrorizzarlo. E' un po' noiosa perchè quand'è in casa vuole sempre stare con me o con mia mamma, ti segue, miagola, viene in braccio, ti cammina in mezzo ai piedi... appiccicosa come colla ma adorabile!
E poi Yomo, figlio di Nerina, un po' disturbato e pazzerello. In un certo senso gli ho salvato la vita perchè quando è nato era finito a testa in giù in un angolo della casetta, ed io che ero lì ad assistere l'ho tirato su per metterlo davanti alla Nerina che ha provveduto a dargli una bella pulita. La cosa più buffa di Yomo è che adora dormire in cantina, ma quando lo porto giù c'è tutto un rituale da seguire nel caso sia fuori in giardino: apro la porta delle scale, lui è appena dietro l'angolo, fa per entrare, ci ripensa e corre verso il prato, io dietro ubbidiente con lui che si ferma a controllare se lo seguo. Fa un metro, lo seguo, si ferma, riparte ... così per2-4 volte fino a quando trova un posto consono e si rotola sull'erba pancia all'aria: quello è il segnale che lo posso prendere in braccio e portarlo in cantina. Ho provato a non dargli retta, a sedermi ad aspettare, tornare a chiamarlo mezz'ora dopo ... niente. Lui vuole fare così. Punto.
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara