Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2018, 10:28   #1
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito palio, cavalli e vandalismo

Nel frattempo, in quel di Asti... http://www.ansa.it/piemonte/notizie/...fc712997a.html



Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2018, 11:42   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: palio, cavalli e vandalismo

Io lascerei il palio di Alba, quello degli asini.
Però con l'obbligo di usare esclusivamente somari di razza locale.
Anzi, no; vanno bene anche di altra provenienza, visto il numero di spettatori che la manifestazione richiama da ogni dove.

Quale razza?
Ma è ovvio.
Razza umana!!!

Così potrebbero prendere spunto gli organizzatori di altre manifestazioni similari, dal palio di Siena a quello di Ronciglione, al palio dei maiali di Cilavegna e tutti gli altri.

Tanti umani che corrono per le strade nudi come mamma li ha fatti!
Scommetto che gli incassi lieviterebbero alla grande!
E il divertimento sarebbe assicurato!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2018, 12:55   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: palio, cavalli e vandalismo

Penso che in termini di crudeltà legittimata o giustificata da tradizioni popolari, nei secoli siamo cambiati pochissimo. Se penso alle violenze dei giochi di Olimpia ammantate dagli allori dello sport, per passare al carnevale romano del 1400 circa (parlo di quello romano perché ne lessi alcune testimonianze) poi a queste manifestazioni dell'ormai terzo millennio, mi avvilisco


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2018, 15:01   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: palio, cavalli e vandalismo

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Io lascerei il palio di Alba, quello degli asini.
Però con l'obbligo di usare esclusivamente somari di razza locale.
Anzi, no; vanno bene anche di altra provenienza, visto il numero di spettatori che la manifestazione richiama da ogni dove.

Quale razza?
Ma è ovvio.
Razza umana!!!
non posso che straquotare

e comunque anche al di là dell'ovvia questione animale, sarebbe anche molto più divertente se queste ricorrenze fossero occasione per delle gare sportive UMANE amichevoli, chessò una maratona o una staffetta, dei piccoli tornei di diverse discipline per tutte le età! ci sarebbe molto più coinvolgimento della gente, dei ragazzi, degli anziani, di tutti. Ora è tutto un girovagare mezzi ubriachi, fare lunghe code agli stand, farsi un selfie con l'asino o il cavallo, i tifosi davvero coinvolti nella gara sono pochi rispetto alla fiumana di persone che partecipa ogni anno.

ma guai a toccare LE TRADIZIONI, che fan sempre rima con I BEI SOLDONI

comunque arrivare a strappare i manifesti... non quattro o cinque, ma cinquanta... io lo considero un atto intimidatorio.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2018, 09:01   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: palio, cavalli e vandalismo

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
.......
......comunque arrivare a strappare i manifesti... non quattro o cinque, ma cinquanta... io lo considero un atto intimidatorio.

E' un atto intimidatorio o di manifesto dissenso conseguente a quella che è stata considerata una provocazione, la lav di proposito ha messo i manifesti per stuzzicare il vespaio e/o invitare a riflettere. Non li ha messi a casaccio
Queste manifestazioni, ma anche altre situazioni a cui abbiamo assistito ultimamente per motivi (diciamo) di cronaca, sono sempre buone occasioni per schierarsi ed esprimere divergenze anche in modo aspro. Ognuno fa la sua parte rinvigorendo i motivi di attrito per portare avanti le proprie idee.

Che ti devo dire? La lav ha fatto bene? forse sì, ha testato la situazione, ma la strada per modificare la sensibilità non sono sicura sia quella, soprattutto in questi ultimi tempi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2018, 09:39   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: palio, cavalli e vandalismo

la LAV non lo ha fatto per testare la situazione, ma per invitare chi li legge a riflettere. alla fine con i canali informativi della lav raggiungi solo persone già schierate contro, con un presidio al palio raggiungi solo persone che stanno andando al palio e quindi già schierate pro, credo che l'idea fosse provare a raggiungere un pubblico più trasversale.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara