Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2019, 09:18   #1
Profilo Utente
Gotchi87
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2019
Messaggi: 2
Predefinito Asma e cura senza benefici

Buongiorno, la mia gatta 16enne ha l'asma e da ormai un mese fa terapia con cortisone (iniezione perché le pasticche o le scansa o vomita tutto dopo due secondi) spruzzi con aerokat e aerosol sempre con cortisone ma non c'è stato alcun beneficio. Mi è stato detto che oltre questo non si può fare e che l'unica cosa sarebbe sedarla e entrare a vedere i polmoni (una cosa del genere, ora non ricordo bene), con tutti i rischi che comporta fare l' anestesia ad una gatta di 16 anni. Voi cosa mi consigliereste di fare? Calcolando che a parte il respiro brutto Ciciola fa tutto normalmente, anche se è un po' meno attiva rispetto a prima 😟 non so se "tenermela così", vista anche l'età oppure correre il rischio di non farla risvegliare dall'anestesia per poter trovare una cura, che potrebbe funzionare come non ha funzionato questa. Oggi devo chiamare il veterinario, spero mi possiate dare qualche consiglio! Grazie
Gotchi87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 16:10   #2
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Asma e cura senza benefici

forse ti hanno proprosto un lavaggio bronchiale con aspirazione di muco?
anche a me lo proposero per il mio persiano 16enne e ovviamente dissi di no.
non valeva la pena correre quel rischio.

ma l'asma si sa da cosa e' dovuta? ha spurgo dal naso?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 17:18   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Asma e cura senza benefici

Ma è stata fatta una lastra? Esami del sangue?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 19:04   #4
Profilo Utente
Gotchi87
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2019
Messaggi: 2
Predefinito Re: Asma e cura senza benefici

Sì ha fatto rx e il risultato è pattern bronchiale diffuso di grado severo con minimo pneumotorace, non ha spurgo dal naso. L'asma non si sa da cosa è dovuta, io ho sempre pensato ai problemi di umidità che ha la casa in cui vivo (che ho ripulito e da cui sto cercando di andarmene) però per il momento devo stare qua come dicevo lei fa tutto ma mi piange il cuore vederla respirare in modo così affannoso e sapere che neanche la terapia funziona ci mette il carico sopra purtroppo. Anche io penso sia rischioso il lavaggio bronchiale però non so neanche se sia giusto farla stare così
Gotchi87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 20:16   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Asma e cura senza benefici

Se si trattasse della mia Carlotta (che ora ha 19 anni suonati), non mi sentirei proprio di correre il rischio.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara