Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2019, 22:53   #31
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Bene, vedrai che i piccolini si rimetteranno presto!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2019, 23:22   #32
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

ho seguito. brava. ma mi assale un dubbio quanto di compressa di Zimox da 250 x dose ???
non penso intera son così piccini . scusa-

la mia vet x gatti adulti faceva dare 1/8 di compressa da 1000
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 08:50   #33
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
ho seguito. brava. ma mi assale un dubbio quanto di compressa di Zimox da 250 x dose ???
non penso intera son così piccini . scusa-

la mia vet x gatti adulti faceva dare 1/8 di compressa da 1000
Mi ha prescritto lo zimox in sciroppo, ho dimenticato di specificare perché non sapevo nemmeno esistesse in compresse. Mi ha detto di dargliene 0,5 ml due volte al giorno
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 08:51   #34
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Avrei una domanda che ho dimenticato di fare al dottore. Il vermifugo dovrei darlo quando staranno meglio, ma posso darglielo subito appena finiscono la cura (che dura 8 giorni) oppure meglio aspettare qualche giorno o settimana dalla fine dell'antibiotico?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 09:34   #35
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Ciao Leny, seguivo saltuariamente la vicenda dei micini
Quindi il vet ti ha dato un dosaggio di 25 mg/kg di zimox due volte al giorno, ok, lo sciroppo si presta meglio al dosaggio senza errori da parte nostra.
"Avrei una domanda che ho dimenticato di fare al dottore. Il vermifugo dovrei darlo quando staranno meglio, ma posso darglielo subito appena finiscono la cura (che dura 8 giorni) oppure meglio aspettare qualche giorno o settimana dalla fine dell'antibiotico?"
Il drontal dovendo essere una singola somministrazione, lo darei subito anche se probabilmente poi avranno diarrea, non ti preoccupare. La presenza stessa dei vermi compromette l'assorbimento di altre sostanze. Una telefonata al vet sarebbe utile
Sono bellissimi, come tutti i mici, e guariranno alla grande


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 09:37   #36
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

A ok scusa ancora .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 10:22   #37
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ciao Leny, seguivo saltuariamente la vicenda dei micini
Quindi il vet ti ha dato un dosaggio di 25 mg/kg di zimox due volte al giorno, ok, lo sciroppo si presta meglio al dosaggio senza errori da parte nostra.
"Avrei una domanda che ho dimenticato di fare al dottore. Il vermifugo dovrei darlo quando staranno meglio, ma posso darglielo subito appena finiscono la cura (che dura 8 giorni) oppure meglio aspettare qualche giorno o settimana dalla fine dell'antibiotico?"
Il drontal dovendo essere una singola somministrazione, lo darei subito anche se probabilmente poi avranno diarrea, non ti preoccupare. La presenza stessa dei vermi compromette l'assorbimento di altre sostanze. Una telefonata al vet sarebbe utile
Sono bellissimi, come tutti i mici, e guariranno alla grande
Grazie mille del suggerimento, alla fine però ho contattato il veterinario e lui suggerisce di dare il drontal dopo la cura quindi mi sa che farò così.

Invece qualcuno potrebbe consigliarmi un antipulci economico ma efficace? Così lo metto ai piccoletti prima del vermifugo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 11:01   #38
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Grazie mille del suggerimento, alla fine però ho contattato il veterinario e lui suggerisce di dare il drontal dopo la cura quindi mi sa che farò così.

Invece qualcuno potrebbe consigliarmi un antipulci economico ma efficace? Così lo metto ai piccoletti prima del vermifugo.
Fai bene, segui suo suggerimento!
Aspetta, hanno anche le pulci?
Se non hanno pulci non sovraccaricare il loro organismo con altra roba, sta già combattendo per altre patologie, neurotossine senza pulci potrebbero essere un sovraccarico. Potresti mettere olio di neem.
Non sono economici questi prodotti, la variazione è di pochi euro o addirittura centesimi a seconda delle confezioni. Forse on line trovi qualcosa a meno.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 11:13   #39
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Fai bene, segui suo suggerimento!
Aspetta, hanno anche le pulci?
Se non hanno pulci non sovraccaricare il loro organismo con altra roba, sta già combattendo per altre patologie, neurotossine senza pulci potrebbero essere un sovraccarico. Potresti mettere olio di neem.
Non sono economici questi prodotti, la variazione è di pochi euro o addirittura centesimi a seconda delle confezioni. Forse on line trovi qualcosa a meno.
Ti dirò, in realtà ad occhio nudo non mi pare di vedere pulci. In passato mi è capitato di vedere gattini con le pulci che camminavano sul loro pancino o sulla testa, mentre loro mi sembrano puliti e non si grattano nemmeno tanto. Allora per adesso niente antipulci, pensavo che per sicurezza fosse meglio mettergliene un po' ma se non è il caso allora per ora lascio stare
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2019, 11:26   #40
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Vorrei anche qualche suggerimento sul come applicare la pomata agli occhi, o meglio, vorrei sapere se come la sto applicando io va effettivamente bene o no.
Prima pulisco gli occhietti con camomilla o acqua fisiologica, dopo di che apro l'occhio con due dita e applico col beccuccio dell'erogatore un goccino di pomata sulla palpebra inferiore (ovviamente senza che il beccuccio tocchi l'occhio), poi chiudo l'occhio e massaggio per qualche secondo. Va bene così?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara